Consiglio Rullo, Elite Qubo Digital

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti , io ho i qubo elite base , quelli con 8 livelli di resistenza e un cd con 6 programmi di allenamento . volevo solo sapere se si possono trovare altri allenamenti per variare un pò di più le mie sedute . grazie

Usa la funzione cerca...se n'è parlato tanto. Ad esempio ci sono le tabelle della Tacx
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Ho letto attentamente tutte le pagine e cercando su siti online di vendita di questi rulli, mi da versione 2016 e 2017 con leggera differenza di prezzo. Adesso chiedo siccome sono molto interessato all acquisto, sono una sorta di upgrade migliorando nei piccoli difetti che ha dato la versione precedente? Grazie in anticipo per le risposte

Sent from my SM-T110 using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi ho provato la modalità "power" impostandola da app
avevo messo 180watt
per avere 180watt su Garmin, misurati da PM, ho dovuto impostare 200watt su app
quando invece avevo caricato un allenamento creato da me sul garmin (con varie fasi a watt fissati) e riproposto sul qubo, questo si induriva e mi teneva il wattaggio desiderato.
conviene quindi gestire sempre da garmin secondo me
molto più preciso e costante
 

gabriele65

Novellino
4 Agosto 2016
4
0
Visita sito
Bici
Colnago. Master xlight - Extreme power
Ho letto attentamente tutte le pagine e cercando su siti online di vendita di questi rulli, mi da versione 2016 e 2017 con leggera differenza di prezzo. Adesso chiedo siccome sono molto interessato all acquisto, sono una sorta di upgrade migliorando nei piccoli difetti che ha dato la versione precedente? Grazie in anticipo per le risposte

Sent from my SM-T110 using BDC-Forum mobile app

Anch'io sono interessato all'acquisto del qubo digital Smart+ ed ho la stessa domanda da fare: m.y. 16 e 17 sono uguali?
 

DANO76

Novellino
26 Ottobre 2014
3
0
Visita sito
Bici
s-works sl3
Ciao io ho un qubo digital wireless volevo sapere se si poteva utilizzarlo tramite un cellulare o tablet e che app scaricare e con che strumento devo abbinarlo
 

lele014

Novellino
11 Agosto 2011
53
1
Lecco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf slx 9.0
Ciao, ho dei problemi di calibrazione fra i rulli appena acquistati Qubo Digital Smart B+ e il sensore di potenza dei pedali Be-pro sulla bici. La potenza dei pedali risulta 40-50W inferiore a quella stimata dai rulli e che visualizzo sul telefono nell'app My e-training. Il Garmin comanda così i rulli ma non stringe a sufficienza la resistenza per raggiungere quella impostata di un allenamento che sto eseguendo dal Garmin stesso.
Come posso ovviare? Oppure c'è un modo per calibrare la potenza dei rulli sul Garmin o per far comunicare i rulli con il mio sensore di potenza in modo tale che i rulli prendano a riferimento la potenza dei pedali e non quella stimata da loro? Nella schermata del sensore rulli indoor del Garmin Edge 520 c'è "calibra" ma non riesco a farla.
 

lele014

Novellino
11 Agosto 2011
53
1
Lecco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf slx 9.0
oggi ho provato la modalità "power" impostandola da app
avevo messo 180watt
per avere 180watt su Garmin, misurati da PM, ho dovuto impostare 200watt su app
quando invece avevo caricato un allenamento creato da me sul garmin (con varie fasi a watt fissati) e riproposto sul qubo, questo si induriva e mi teneva il wattaggio desiderato.
conviene quindi gestire sempre da garmin secondo me
molto più preciso e costante

Ciao,
ho un problema simile al tuo con i rulli, sulla app mi sovrastima di molto i watt rispetto al mio PM, ma provando anche dal Garmin un allenamento che ho impostato non mi indurisce a sufficienza la resistenza per raggiungere la potenza desiderata, sembra che il rullo si basi sulla sua potenza e non da quella trasmessa dal PM tramite Garmin....come faccio a farli interagire?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ciao,
ho un problema simile al tuo con i rulli, sulla app mi sovrastima di molto i watt rispetto al mio PM, ma provando anche dal Garmin un allenamento che ho impostato non mi indurisce a sufficienza la resistenza per raggiungere la potenza desiderata, sembra che il rullo si basi sulla sua potenza e non da quella trasmessa dal PM tramite Garmin....come faccio a farli interagire?

per gestire la potenza dal garmin, devi connettere il garmin al rullo e non utilizzare l'app
o funzione ant+ oppure via bluethoot
non entrambi le connessioni in contemporanea
comunque ho notato che i pm del rullo crea la resistenza dei watt facendo un rapporto velocità/cadenza
esempio: imposto 200watt
se pedalo a 110 rpm mi segna 185watt
se pedalo a 100 rpm sento più resistenza e mi segna 200watt
se pedalo a 90 rpm sento ancora più resistenza 220watt
 

lele014

Novellino
11 Agosto 2011
53
1
Lecco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf slx 9.0
per gestire la potenza dal garmin, devi connettere il garmin al rullo e non utilizzare l'app
o funzione ant+ oppure via bluethoot
non entrambi le connessioni in contemporanea
comunque ho notato che i pm del rullo crea la resistenza dei watt facendo un rapporto velocità/cadenza
esempio: imposto 200watt
se pedalo a 110 rpm mi segna 185watt
se pedalo a 100 rpm sento più resistenza e mi segna 200watt
se pedalo a 90 rpm sento ancora più resistenza 220watt

mi sembra strano però...se imposto 200W il rullo dovrebbe regolare la resistenza indipendentemente dalla cadenza...
cmq la app la avevo aperta ma stavo facendo allenamento dal garmin e notavo che il rullo stringeva ma non abbastanza per raggiungere quella resistenza sul garmin e me ne segnava meno, allora ho provato ad accendere applicazione con un allenamento a casa sulla applicazione e ho notato che la potenza segnata sulla app era 40/50W superiore a quella dei pedali segnata sul Garmin!!!
Ma possibile non ci sia un modo x calibrare i rulli con la potenza dei pedali e per escludere la potenza dei rulli e usare solo quella dei pedali?
Stessa cosa irreale ho notato per la velocità, infatti stasera riprovo ma con sensore garmin velocità ant+ montato sulla ruota perché non lo avevo messo e mi segnava velocità esagerate (45/50 km/h!!!)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mi sembra strano però...se imposto 200W il rullo dovrebbe regolare la resistenza indipendentemente dalla cadenza...
cmq la app la avevo aperta ma stavo facendo allenamento dal garmin e notavo che il rullo stringeva ma non abbastanza per raggiungere quella resistenza sul garmin e me ne segnava meno, allora ho provato ad accendere applicazione con un allenamento a casa sulla applicazione e ho notato che la potenza segnata sulla app era 40/50W superiore a quella dei pedali segnata sul Garmin!!!
Ma possibile non ci sia un modo x calibrare i rulli con la potenza dei pedali e per escludere la potenza dei rulli e usare solo quella dei pedali?
Stessa cosa irreale ho notato per la velocità, infatti stasera riprovo ma con sensore garmin velocità ant+ montato sulla ruota perché non lo avevo messo e mi segnava velocità esagerate (45/50 km/h!!!)
Si dovrebbe ma non è cosi
Se invece segui un allenamento da garmin, 200watt sono sia che tu vada col 53 11 a 20 all ora sia che tu mulinelli a 100rpm col 39 25

... usque ad finem ...
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Il qubo Digital smart b+ funziona su tablet con bkool alla perfezione cambia le pendenze in maniera spettacolare

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

Ciao, hai avuto modo di utilizzare il rullo con Bkool versione desktop??? Con l'ultima versione del programma Bkool non sono riuscito a farlo rilevare mentre con la versione precedente del programma non avevo alcun problema.

Grazie
Diego
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Ciao, hai avuto modo di utilizzare il rullo con Bkool versione desktop??? Con l'ultima versione del programma Bkool non sono riuscito a farlo rilevare mentre con la versione precedente del programma non avevo alcun problema.

Grazie
Diego
Si si funziona alla perfezione su note 10.0 avessi ho anche la versione premium. Prova ad avvicinare il più possibile la chiavetta al rullo
L unico problema che mi dava anche con la versione precedente è il test ups che non me lo faceva terminare adesso dovrò riprovare

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app