Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.043
3.760
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao LIPZ, non puoi selezionare la location (sia che tu sia in prova oppure un utente premium); ogni mese viene reso disponibile il calendario delle location (tra londra, richmond e watopia) e l'unica cosa che puoi scegliere è la tipologia di percorso (es. piano, collina etc etc).

A questo indirizzo trovi le location di dicembre 2016:
https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/218118023-Course-Schedule-for-December-12-16-?section=200553705

Ciao!
Diego

Questo nemmeno io ho ancora capito come si fa... :cry
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Ciao ragazzi uso zwift da quasi un anno con rulli elite force novo. Vorrei passare a rulli smart per vivere meglio l'esperienza Zwift. Senza spendere troppo quali rulli consigliate?



Ciao lucadue, io ho acquistato un Elite Qubo Digital Smart B+ e credo sia uno degli smart trainer più economici in commercio. Con Zwift ha sempre funzionato perfettamente e la simulazione è buona.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
ok perfetto grazie. non ci sono comunque i ghost come bkool?
per chi non lo sapesse, i ghost sono ciclisti che hanno corso in precedenza e che io carico per confrontarmi con loro.
Mi scelgo i ghost alla mia portata, e gareggio a qualsiasi ora. con zwift non si puo?



No, non ci sono. Attualmente trovi dei ciclisti ghost in blue ma servono solo per popolare il percorso se vi sono pochi utenti e sono gestiti con un'intelligenza artificiale.

So che nelle richieste ed implementazioni future il discorso ghost (ghost personale dei percorsi già fatti) sará tenuto in considerazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
No, non ci sono. Attualmente trovi dei ciclisti ghost in blue ma servono solo per popolare il percorso se vi sono pochi utenti e sono gestiti con un'intelligenza artificiale.

So che nelle richieste ed implementazioni future il discorso ghost (ghost personale dei percorsi già fatti) sará tenuto in considerazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok ultima cosa e poi non vi tormento più: ma se faccio un percorso anche da solo, mi viene rilevato il tempo per poi confrontarmi con altri?

Grazie
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Ok ultima cosa e poi non vi tormento più: ma se faccio un percorso anche da solo, mi viene rilevato il tempo per poi confrontarmi con altri?



Grazie



Il tuo tempo viene rivelato alla fine di una sessione ma NON potrai vedere quanto ha fatto un altro utente.
È un approccio diverso rispetto a Bkool; con quest'ultimo diciamo che hai dei percorsi nei quali allenarti, con Zwift hai un percorso libero. I tuoi tempi li puoi solo confrontare se partecipi ad alcuni eventi "ufficiali".




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Questo nemmeno io ho ancora capito come si fa... :cry

Nella pagina in cui fa partire il "ride" c'è la possibilità di selezione che percorso fare.

Per es se selezioni "surprize me" sceglie lui e tu puoi decidere quando ci sono i bivi, dove e se girare, altrimenti il percorso lo sceglie lui.
Se scegli "flat ruote" il sistema sceglierà soprattutto percorsi senza salita.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.043
3.760
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Nella pagina in cui fa partire il "ride" c'è la possibilità di selezione che percorso fare.

Per es se selezioni "surprize me" sceglie lui e tu puoi decidere quando ci sono i bivi, dove e se girare, altrimenti il percorso lo sceglie lui.
Se scegli "flat ruote" il sistema sceglierà soprattutto percorsi senza salita.

Grazie, gentilissimo... Infatti io lasciavo sempre surprise me... o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
esempio, è previsto un allenamento alle 5 ma mi collego alle 4 che succede? sono solo come un cane solo?
Non ho ancora potuto fare la prova causa bronchite

Il minimo di utenti che ho visto è stato 200, per cui solo come un cane non dovresti mai esserlo, nemmeno in piena notte, in cui ci sono sicuramente pochi europei ma molti asiatici e americani.

Ma gli allenamenti e le gare sono solo alcune delle possibilità, la maggior parte degli utenti gira per conto proprio e li trovi semplicemente lungo il percorso, proprio come accade nella vita reale.

In Zwift poi è molto bello l' aspetto "social": la app se vuoi ti avvisa quando qualche tuo amico comincia una sessione e anche se arrivi dopo il programma ti permette di entrare direttamente alla sua ruota ovunque sia e pedalare con lui (o con chiunque altro sia online in quel momento).


ok perfetto grazie. non ci sono comunque i ghost come bkool?
per chi non lo sapesse, i ghost sono ciclisti che hanno corso in precedenza e che io carico per confrontarmi con loro.
Mi scelgo i ghost alla mia portata, e gareggio a qualsiasi ora. con zwift non si puo?

No, in Zwift tutte le pedalate sono live, ma se ne sta parlando, può essere che in futuro....

Ok ultima cosa e poi non vi tormento più: ma se faccio un percorso anche da solo, mi viene rilevato il tempo per poi confrontarmi con altri?

Sì, nel senso che Zwift è implementato con Strava, per cui ci sono centinaia di segmenti con cui fare confronti.

Inoltre ci sono le classifiche live all' interno del gioco: per ogni mappa ci sono 3 - 4 tratti cronometrati e quando sei all' interno di quel segmento il software confronta in tempo reale la tua prestazione con quella di tutti gli altri online e ti dà la classifica in tempo reale.
In caso di miglior tempo ti premia immediatamente con la relativa maglia (fino a che non ti battono o esci dal gioco), rendendoti subito riconoscibile a tutti.

Maglia a pois: miglior tempo tratto in salita
Maglia verde: miglior tempo tratto sprint
Maglia arancione: miglior tempo sul giro


jhv40o.jpg
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Come faccio a sapere in che categoria devo gareggiare? Vorrei capire a che livello sono. Esiste uno specifico test ?

Devi fare il test FTP, lo trovi fra i "workout".

Poi dividi il valore ottenuto per il tuo peso e trovi la categoria a cui appartieni.

Esempio: la mia FTP è 250 watt e peso 82 kg (sono alto 1.90)

250/82 = 3.05 watt/kg = categoria C


Category/Group A: 4.0 w/kg FTP or higher
Category/Group B: 3.2 w/kg to 4.0 w/kg FTP
Category/Group C: 2.5 w/kg to 3.2 w/kg FTP
Category/Group D: Under 2.5 w/kg FTP
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Devi fare il test FTP, lo trovi fra i "workout".

Poi dividi il valore ottenuto per il tuo peso e trovi la categoria a cui appartieni.

Esempio: la mia FTP è 250 watt e peso 82 kg (sono alto 1.90)

250/82 = 3.05 watt/kg = categoria C


Category/Group A: 4.0 w/kg FTP or higher
Category/Group B: 3.2 w/kg to 4.0 w/kg FTP
Category/Group C: 2.5 w/kg to 3.2 w/kg FTP
Category/Group D: Under 2.5 w/kg FTP



E quando gareggi in categoria C ti trovi qualcuno di categoria A che fa il fenomeno? E soprattutto il gruppo C è omogeneo o ci sono quelli che vanno tanto di più ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

benja65

Novellino
10 Dicembre 2007
38
1
Visita sito
E quando gareggi in categoria C ti trovi qualcuno di categoria A che fa il fenomeno? E soprattutto il gruppo C è omogeneo o ci sono quelli che vanno tanto di più ?

Purtroppo i gruppi non sono omogenei, io per la mia FTP apparterrei alla categoria D, faccio le gare di categoria E e faccio fatica a finirle con gli ultimi, la maggior parte pedalano come Sagan.
Tieni conto che non c'è neppure omogeneità degli strumenti, rulli smart, potenziometri o semplici rulli comandati manualmente per cui sarebbe comunque difficile da gestire...ma alla fine chissene importa, l'importante è pedalare e riuscire ad allenarsi sui rulli senza annoiarsi.
Ciao
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Purtroppo i gruppi non sono omogenei, io per la mia FTP apparterrei alla categoria D, faccio le gare di categoria E e faccio fatica a finirle con gli ultimi, la maggior parte pedalano come Sagan.
Tieni conto che non c'è neppure omogeneità degli strumenti, rulli smart, potenziometri o semplici rulli comandati manualmente per cui sarebbe comunque difficile da gestire...ma alla fine chissene importa, l'importante è pedalare e riuscire ad allenarsi sui rulli senza annoiarsi.
Ciao



Ah quindi c'è gente con i rulli tradizionali che può impostare comunque 0 resistenza quando io con rullo Smart comandato da zwift ho tutto vincolato e parametrizzato da videogioco?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
E quando gareggi in categoria C ti trovi qualcuno di categoria A che fa il fenomeno? E soprattutto il gruppo C è omogeneo o ci sono quelli che vanno tanto di più ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Io provato A, B, C... Mi sembra che si va tutti uguale. Partenza sparata a tutta, e poca strategia gara, scie, etc... Diciamo che chi punta a vincere prova a fare una cronometro individuale sul rullo, senza risparmiarsi. Ricordiamoci che gran parte degli utenti Zwift sono triatleti abituati a questo stile.

Gareggiando la domenica (x ora Ciclocross) è anche vero che non ho neanche provato a stare dietro a chi parte in testa, per non spomparmi troppo durante la settimana.
Mi sono limitato a fare gruppetto con altri utenti più tranquilli.
Con il rapporto peso potenza dovrei stare a 4.2, almeno dall'ultimo FTP test di qualche mese fa.

Per allenamento preferisco le sessioni "ride" nei giorni in cui dovrei fare fondo medio a fare un oretta con altri Zwifter,
X il resto uso sessioni in Erg mode.

Se va come lo scorso anno che mi annullano un sacco di gare x maltempo, voglio provare a fare una "Race" seriamente. O questo o la pazzia di prendere la maglia nera delle 100 miglia :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E quando gareggi in categoria C ti trovi qualcuno di categoria A che fa il fenomeno? E soprattutto il gruppo C è omogeneo o ci sono quelli che vanno tanto di più ?

Quellli di categoria A di solito li vedo solo per qualche attimo alla partenza, con i C di solito mi diverto perché, a quanto ho potuto vedere, anche se di gare ne ho fatte poche, sono ciclisti del mio livello.

Purtroppo i gruppi non sono omogenei, io per la mia FTP apparterrei alla categoria D, faccio le gare di categoria E e faccio fatica a finirle con gli ultimi, la maggior parte pedalano come Sagan.

'spetta, precisiamo che c'è un po' di confusione...
Quando un evento è classificato E quella non è una categoria ma sta per Everybody, cioè tutte le categorie (A,B,C,D)

Poi comunque non devi guardare tanto il risultato sullo schermo, quello che appare a fine gara, ma i risultati che appaiono su http://www.zwiftpower.com/ quella è la classifica ufficiale.

Zwiftpower tiene conto delle varie categorie e guardando anche i vari parametri di potenza/cardio sposta eventuali atleti da una classe all' altra, in maniera che i risultati siano il più possibile corretti.

Poi, come dicevi tu, c'è il discorso di quelli che non hanno un vero misuratore di potenza e nemmeno un rullo smart, quelli anche nelle classifiche sono un po' dei cani sciolti, ma con parametri troppo sballati vengono automaticamente esclusi dai risultati.



ma alla fine chissene importa, l'importante è pedalare e riuscire ad allenarsi sui rulli senza annoiarsi.

o-o

Il bello delle gare è che ti spingono a dare di più, ad andare oltre i tuoi limiti.
Poi della classifica chi se ne frega. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.