TrainerRoad (sw allenamento indoor)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Provato in modalità VirtualPower su PC accoppiato ad un Bushido NON smart con Consolle.
I valori di potenza si allineavano con pendenza pari a 0,3%.
In tal modo restituzione fedele. Ottima la funzione che re-invia i dati al Garmin così da poterli vedere (e registrare anche lì)
Ovviamente in tale modalità = pendenza fissa.
Spesso perdeva il segnale. Ho cambiato la batteria al sensore velocità ora vediamo se era quello.
Il TTS3 per quanto vecchio ha grafica più completa ...peccato ormai si imballi una volta si e una no.
:bua:
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Dunque domanda per i veterani, ho un problema che non capisco se è un problema. Dunque il kubo smart sopra i 300 watt non ha un freno elettronico sufficiente, per cui raggiunti quel range poi sta tutto a me, al di sotto ci pensa l'erg mode a farmi lavorare bene. Ora in una sessione a sprint da 400 watt ho notato che facevo fatica a raggiungerli infatti la pallina di indicazione risultava più a sinistra del target ma la scritta dei watt reali riportava comuque lo stesso valore di quella target cioè 400 salvo poi a fine seduta farmi il resoconto con il valore reale che avevo sostenuto ovvero 386. La cosa strana è che anche nel grafico finale riporta i valori come se avessi sostenuto sempre perfettamente i 400 watt, invece nel resoconto testuale compare il vero wattaggio. Anche per l'assistenza sembra strano che i miei grafici siano perfetti, ma li dove l'erg mode entra in funzione in simbiosi con il freno del rullo non è logico che siano perfetti? Qualcuno riscontra questo problema?



Inoltre anche se in erg devo spesso cambiare marcia per lavorare a 90 rpm circa. Perché lavorando con il 52, quando mi vengono richiesti bassi livelli di watt se non alleggerisco eccederei , invece come i watt si alzano se non indurisco mi troverei a lavorare con rpm più elevati.

Quanti anche se in erg si devono comunque aiutare con il pacco pignoni per lavorare con le rpm giuste?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lelebdc

Novellino
16 Giugno 2011
10
0
Visita sito
Bici
fuji SL1 comp
Ciao a tutti, mi chiamo Lele, sono iscritto al forum da anni, fino ad oggi non avevo mai partecipato attivamente.
In voi ho scoperto una risorsa preziosissima (:violin) per alimentare la mia grande passione per la BDC!
Senza farla troppo lunga, leggendo questa discussione, in particolare, ho scoperto il mondo, per me segreto, di TR, ho ordinato una chiavetta ant+ e domani dovrei essere pronto per la prima sessione!
Vi ringrazio per avermi fatto scoprire un modo più remunerativo di faticare sui rulli!!!
Grazie a tutti!!!
:ola:
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Ciao a tutti, mi chiamo Lele, sono iscritto al forum da anni, fino ad oggi non avevo mai partecipato attivamente.
In voi ho scoperto una risorsa preziosissima (:violin) per alimentare la mia grande passione per la BDC!
Senza farla troppo lunga, leggendo questa discussione, in particolare, ho scoperto il mondo, per me segreto, di TR, ho ordinato una chiavetta ant+ e domani dovrei essere pronto per la prima sessione!
Vi ringrazio per avermi fatto scoprire un modo più remunerativo di faticare sui rulli!!!
Grazie a tutti!!!
:ola:
Alla grande!
Riscoprirai il bello dell'indoor

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Shooooock!

Ho finito la fase specifica 3 settimane fa, poi ho avuto 2 settimane in cui sono stato poco bene, con relative poche uscite e uno stop di circa una settimana, sabato ho avuto una gara.

Un generale sentivo di non essere progredito ma bensì mi sembrava di esser peggiorato.

Oggi ho rifatto un test dei 20 minuti per iniziare una nuova fase ed eccolo la il mio ftp è precipitato da 263 a 248 watt, di contro il valore di lthr è aumentato di 4 punti!

Per fare le cose precise ho tristemente aggiornato i valori per la nuova fase!

C'è da preoccuparsi? O magari è solo una fase e sarebbe meglio ripetere il test quando mi sento in Condizioni perfette?



Inviato da mTalk
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve ragazzi ho una domanda.
Con questo software è possibile caricare percorsi della realtà?
E poi come si comporta ad esempio caricando il giro su strava? Esce davvero il percorso simulato?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve ragazzi ho una domanda.
Con questo software è possibile caricare percorsi della realtà?
E poi come si comporta ad esempio caricando il giro su strava? Esce davvero il percorso simulato?


No.
Non e' un software di realtà virtuale o simili. E' un software che ti permette di utilizzare allenamenti basati sulla potenza. Su Strava, caricando l'allenamento (cosa che il software fa in automatico), vedrai tutti i dati relativi a cadenza, velocità, potenza e cardio ma, ovviamente, senza dati GPS.
Per conto mio. e' il miglior software di serio allenamento in circolazione.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
No.
Non e' un software di realtà virtuale o simili. E' un software che ti permette di utilizzare allenamenti basati sulla potenza. Su Strava, caricando l'allenamento (cosa che il software fa in automatico), vedrai tutti i dati relativi a cadenza, velocità, potenza e cardio ma, ovviamente, senza dati GPS.
Per conto mio. e' il miglior software di serio allenamento in circolazione.

Grazie per la risposta e il chiarimento!
Che tu sappia esiste qualcosa di simile a quanto da me domandato?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Si. Zwift (occorre, per utilizzarlo al meglio, rullo smart e computer piuttosto potente) oppure tutti i software virtuali: TACX, Elite, Bkool, Cycle ops..

Ciao Zwift se non erro ha dei percorsi prestabiliti.
Io per farti capire vorrei proprio ad esempio simulare percorsi che faccio normalmente vicino casa e poi caricarli su strava come un giro vero e proprio, penso solo che cambi che sia giro virtuale.
Tutti i software da te indicati lo fanno?

PS: sfrutto il tuo gentile aiuto per chiederti come rullo smart stavo vedendo il tacx neo, che te ne pare?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao Zwift se non erro ha dei percorsi prestabiliti.
Io per farti capire vorrei proprio ad esempio simulare percorsi che faccio normalmente vicino casa e poi caricarli su strava come un giro vero e proprio, penso solo che cambi che sia giro virtuale.
Tutti i software da te indicati lo fanno?

PS: sfrutto il tuo gentile aiuto per chiederti come rullo smart stavo vedendo il tacx neo, che te ne pare?


Grande rullo anche se qualcuno reputa il wahoo kickr superiore. Ma penso siano inutili finezze. A quel livello credo che si equivalgano.
Il software TACX , comunque, funziona esattamente come dici. Puoi anche caricare tracce dal tuo GPS, dunque percorsi effettivamente fatti, ed il rullo replicherà il percorso con relativo dislivello. A livello grafico, naturalmente, avrai una visuale a "volo d'uccello".
Bkool, invece, creerà un percorso graficamente virtuale che rappresenterà il giro caricato.

Se hai tempo, cerca sul sito di dcrainmaker uno speciale sui migliori software virtuali. Perdonami ma al momento non ho il tempo materiale per cercarlo e postarti il link

o-o

P.S. Si, Zwift ha solo percorsi prestabiliti.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Grande rullo anche se qualcuno reputa il wahoo kickr superiore. Ma penso siano inutili finezze. A quel livello credo che si equivalgano.
Il software TACX , comunque, funziona esattamente come dici. Puoi anche caricare tracce dal tuo GPS, dunque percorsi effettivamente fatti, ed il rullo replicherà il percorso con relativo dislivello. A livello grafico, naturalmente, avrai una visuale a "volo d'uccello".
Bkool, invece, creerà un percorso graficamente virtuale che rappresenterà il giro caricato.

Se hai tempo, cerca sul sito di dcrainmaker uno speciale sui migliori software virtuali. Perdonami ma al momento non ho il tempo materiale per cercarlo e postarti il link

o-o

P.S. Si, Zwift ha solo percorsi prestabiliti.

Ciao o-o
Mi sono documentato un pò, a partire dal fatto che ho sbagliato il nome del rullo che stavo valutando, è il Tacx Vortex Smart , c'è un pò di differenza con l'altro indicato prima :mrgreen::mrgreen:
Come software ho visto che Bkool fà proprio quello che dico io però non ho capito:
1) se è compatibile con il rullo predetto.
2) il prezzo del software non è specificato.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao o-o
Mi sono documentato un pò, a partire dal fatto che ho sbagliato il nome del rullo che stavo valutando, è il Tacx Vortex Smart , c'è un pò di differenza con l'altro indicato prima :mrgreen::mrgreen:
Come software ho visto che Bkool fà proprio quello che dico io però non ho capito:
1) se è compatibile con il rullo predetto.
2) il prezzo del software non è specificato.

:mrgreen: Il vortex smart e' il rullo che possiedo e va benissimo. Se vuoi risparmiare, decathlon vende il flow smart e, a parte una cinquantina di watt in meno di potenza max, e' identico al vortex. Un utente del forum, [MENTION=10087]Lynx[/MENTION] , lo ha e mi diceva di trovarsi molto bene.
Bkool dovrebbe essere compatibile dato che utilizza, come protocollo di comunicazione, ANT Fec. Personalmente non l'ho mai utilizzato.
Il software non si compra, si paga una quota mensile che di 10 euro.
Oppure puoi pagare 96 euro per un anno.

o-o
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
:mrgreen: Il vortex smart e' il rullo che possiedo e va benissimo. Se vuoi risparmiare, decathlon vende il flow smart e, a parte una cinquantina di watt in meno di potenza max, e' identico al vortex. Un utente del forum, [MENTION=10087]Lynx[/MENTION] , lo ha e mi diceva di trovarsi molto bene.
Bkool dovrebbe essere compatibile dato che utilizza, come protocollo di comunicazione, ANT Fec. Personalmente non l'ho mai utilizzato.
Il software non si compra, si paga una quota mensile che di 10 euro.
Oppure puoi pagare 96 euro per un anno.

o-o

Perfetto, per la chiavetta ANT+ io ho già quella marcata Garmin usata per trasferire i dati del garmin swim al pc, va bene o debbo comprarne un'altra?

Thx o-oo-o
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
per chi ha misuratore di potenza (Garmin) l'opzione piu' intelligente?
Sempre cercando un trainer affidabile, smart, da utilizzare per lavori di agilita' e potenza, ma anche come sostituto dei lunghi quando le temperature (e qui in Michigan picchiano parecchio) non consentono di stare fuori?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
per chi ha misuratore di potenza (Garmin) l'opzione piu' intelligente?
Sempre cercando un trainer affidabile, smart, da utilizzare per lavori di agilita' e potenza, ma anche come sostituto dei lunghi quando le temperature (e qui in Michigan picchiano parecchio) non consentono di stare fuori?

Se hai un misuratore di potenza basta un rullo qualsiasi, non serve un rullo smart.
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Ciao a tutti, visto che c'è diversa gente che utilizza TR ... Lo sto iniziando ad utilizzare seriamente ma c'è qualcosa che non mi quadra... utilizzo un Elite Qubo Digital Smart B+ e la curva di potenza, quando ho degli sforzi, in ERG MODE non cambia... vi posto un paio di schermate... nei due workout ho provato a spingere ma niente da fare... è come se non andasse oltre la potenza massima di riferimento del workout.

L'unico momento nel quale vedo l'indicatore di potenza cambiare (per intenderci quello in alto a sinistra che cambia colore) è quando ho fatto l'ftp test nel quale il rullo è andato in Resistance Mode automaticamente durante gli sforzi.

Avete qualche idea????

Grazie!!!!!!

tr1.png


tr2.png
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Ciao a tutti, visto che c'è diversa gente che utilizza TR ... Lo sto iniziando ad utilizzare seriamente ma c'è qualcosa che non mi quadra... utilizzo un Elite Qubo Digital Smart B+ e la curva di potenza, quando ho degli sforzi, in ERG MODE non cambia... vi posto un paio di schermate... nei due workout ho provato a spingere ma niente da fare... è come se non andasse oltre la potenza massima di riferimento del workout.

L'unico momento nel quale vedo l'indicatore di potenza cambiare (per intenderci quello in alto a sinistra che cambia colore) è quando ho fatto l'ftp test nel quale il rullo è andato in Resistance Mode automaticamente durante gli sforzi.

Avete qualche idea????

Grazie!!!!!!

tr1.png


tr2.png
Dunque, in teoria funziona, nel senso, ti obbliga a pedalare al giusto watt, in pratica non funziona bene, contattai direttamente il supporto, e dopo qualche scambio di opinioni abbiamo stabilito essere un problema di compatibilità che soltanto un futuro aggiornamento di firmware da parte di elite potrebbe essere corretto. In pratica mi alleno in resistence che tra l'altro è anche meno noioso. E mi permette di, selezionando il livello di resistenza all'inizio, di gestire al meglio i watt soprattutto quando sono richiesti quelli intensi che in Erg proprio non si raggiungono.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Intuivo fosse un problema di firmware... Ad ogni modo stasera con mille giri sono riuscito a fare un aggiornamento del rullo e sembra andata a buon fine... Da quello che ho notato nel log avevo una versione 108 ed ora è passato ad una 126... Sono tentato di salire in bici stasera... ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk