Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Com'era la vecchia scritta spigolosa?

Giant-Alpecin-TCR.jpg
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Ce l'ho da un mesetto in aggiunta al TCR.
Io la trovo comoda al pari della TCR anzi forse un pelino meglio ma qui poi entrano in gioco le ruote. Sul tcr ho le C35 che sono molto rigide per me mentre sulla propel le cosmic.
Reattività ottima.
In discesa è un missile, se sei uno che gli piace scendere veloce lei ti segue alla grande. Poi i freni sono eccezionali.
In salita va bene. Non ho avuto modo di provarla su lunghe salite ma la sensazione e che se hai le gambe vai dove vuoi come con tutte le bici.
Non capisco quando si fa riferimento al peso, la propel sl pesa meno di tante bici più "devote" alle salite. Non saranno 200 grammi di differenza che ti frenano :) ;nonzo%

Poi è sopratutto bella :-)

Grazie 1000
Oramai la scelta è stata fatta
Telaio Propel SL colorazione LTD
Piega Giant SLR Aero full integrated black
Ruote Cosmic SLE
Gruppo Sram Red Etap 36/52 11/26
Sella San Marco Aspide Carbon

aspetto con ansia di vederla assemblata
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Grazie 1000
Oramai la scelta è stata fatta
Telaio Propel SL colorazione LTD
Piega Giant SLR Aero full integrated black
Ruote Cosmic SLE
Gruppo Sram Red Etap 36/52 11/26
Sella San Marco Aspide Carbon

aspetto con ansia di vederla assemblata

Complimenti ;-) Allestimento alla grande!
Con questi componenti vai dove vuoi, a parte le ruote per il resto il peso non sarà certo un problema. o-o
Anche io ho il 52/36 che secondo me è l'unica cosa che può fare la differenza in salita.
Sulla TCR ho il 34 quindi un aiutino in più.......:-)
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
ciao a tutti una domanda circa le ruote di primo montaggio del tcr advanced 1, ovvero le P-R2.
volendo paragonarle ad esempio a delle fulcrum sul livello di quale modello si assesterebbero?
se volessi fare un upgrade in fase di acquisto lasciandole al si vende in cambio di un altra coppia di ruote (considerando che ad ora non saprei assolutamente quali) quanto potrebbero essere valutate?
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Ciao a tutti.
Un consiglio.
Secondo voi se prendo il solo telaio TCR ADVANCED SL 0 Disc
E poi ci monto zipp 404 disc
Gruppo dura ace 9100 disc meccanico...
....?

Secondo me vien fuori una figata pazzesca...! Le leve freno idrauliche disc del nuovo dura ace sono bellissime...! Molto piccole... Sembrano quasi identiche alle leve tradizionali....
E poi quei dischi neri danno un tocco molto racing...!

Allego foto... (Montata come da catalogo fa schifo...) ma il telaio è fantastico...!
Molto pulito e sobrio... Con perni passanti e attacco freni flat... :eek:
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    126,6 KB · Visite: 117

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Degustibus a me fanno impazzire!
A mio giudizio sono bellissime. Molto pulite...
Ho già Provato più volte una bike da strada disc... Sensazioni bellissime...!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
101.. X un defy.. Wilier a vita.. La defy, parere personale, non mi piace x niente, già il mio TCR mi ha stufato, bici troppo slooping, non mi piace, non la posso più guardare, finalmente a fine mese arriva quella nuova e su misura...
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ciao, sto trattando l acquisto di una defy advance pro 0, nuova, qualche utente che la usa me ne può parlare?
Vengo da una wilier 101 (2008)

ho la defy advanced, che ho riassemblato con Sram Force 22 e Ksyrium Pro Disc, secondo me è un'ottima bici. Un po' strana la sensazione del D Fuse che oscilla, bisogna farci l'abitudine, ma in compenso smorza le vibrazioni che è una meraviglia (usata anche al giro delle Fiandre ad aprile). E' tanto comoda la seduta quanto comunque il telaio sul movimento centrale mantiene una buona rigidità (non è una bici mollacciona nei rilanci)
la trovo molto ben guidabile in discesa

unica pecca forse il peso del telaio, la mia versione prende un paio di etti credo dalla tua.
la SL con un montaggio "adeguato", credo, dev'essere una bomba..


preso dall'entusiasmo ho appena ordinato il telaio della propel SL.. :pork:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
101.. X un defy.. Wilier a vita.. La defy, parere personale, non mi piace x niente, già il mio TCR mi ha stufato, bici troppo slooping, non mi piace, non la posso più guardare, finalmente a fine mese arriva quella nuova e su misura...
Ma che risposta è?[emoji32] Tu non sei quello alto 170 con la M? Hai fatto bene a prendere su misura,sempre che le misura non te le abbia prese lo stesso meccanico[emoji23]
Defy può non piacerti ma paragonarlo con una wilier del 2008 è senza senso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
101.. X un defy.. Wilier a vita.. La defy, parere personale, non mi piace x niente, già il mio TCR mi ha stufato, bici troppo slooping, non mi piace, non la posso più guardare, finalmente a fine mese arriva quella nuova e su misura...
Meno male che c'è giant che fa le bici slooping! Per me cento volte più belle.. Gli orizzontali in bolla mi sanno troppo di vintage

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

livietto

Novellino
19 Maggio 2011
19
5
montegrotto terme
Visita sito
Bici
giant
Pedalo su Giant da oltre 10 anni e trovo che siano bici fantastiche,ogni volta che cambio telaio guardo anche altre marche ma alla fine scelgo sempre Giant.Attualmente possiedo una Tcr advanced sl isp del 2014,volevo sapere le perfomance del telaio 2016 rispetto al mio,visto che mi piacerebbe cambiarlo il prossimo anno.Per il Propel ho qualche perplessita'confermatami anche da colleghi che hanno fatto il cambio.Premetto che sono alto 1.80 per 65kg e con il Tcr mi sento perfettamente a mio agio.Un saluto a tutti.o-o
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Allora, sto per sostituire la mia orbea orca con una bici più leggera e mi imbatto nella giant tcr advanced sl 2, mi ha praticamente folgorato, un gioiellino che con un gruppo ultegra (che non è certo il più leggero ) ferma la bilancia sui 6,8 kg...Prezzo super competitivo, a me pare una belva però voglio sapere da voi come di comporta su strada (reattività, rigidità, guidabilità in discesa, sapete darmi qualche dritta in più? Grazie
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Pedalo su Giant da oltre 10 anni e trovo che siano bici fantastiche,ogni volta che cambio telaio guardo anche altre marche ma alla fine scelgo sempre Giant.Attualmente possiedo una Tcr advanced sl isp del 2014,volevo sapere le perfomance del telaio 2016 rispetto al mio,visto che mi piacerebbe cambiarlo il prossimo anno.Per il Propel ho qualche perplessita'confermatami anche da colleghi che hanno fatto il cambio.Premetto che sono alto 1.80 per 65kg e con il Tcr mi sento perfettamente a mio agio.Un saluto a tutti.o-o

avendo avuto un tcr sl isp del 2012 ed ora felice possessore del tcr sl isp 2016 posso dirti che la leggerezza la senti subito ma precisissima e rigida il giusto che serve, in discesa sempre perfetta. Gran telaio:eek:
 

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Ciao, qualcuno mi chiarisce se nei telai le differenze tra Defy Advance SL e Defy advance Pro riguardano solo il reggisela integrato e no? Pro e contro fra le 2 versioni? La differenza di prezzo é importante e mi piacerebbe saperne di più.
Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.