Fulcrum red wind

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Stai facendo un po' di confusione...

Le XLR attuali sono solo con cuscinetti CULT.

Io ho le normali con cuscinetto USB.

La gamma attuale prevede:
-Red Wind con cuscinetto industriale normale
-Red Wind con cuscinetto industriale USB
-Red Wind XLR con coni-calotte registrabili CULT

Le XLR coni-calotte normali e le XLR USB sono state prodotte solo il primo anno (venivano mi pare sui 1000 euro, penso le hai portate a casa come fine serie).

Si le ho acquistate lo scorso anno e suppongo fossero fine serie.
Ho visto che quest'anno le xlr usb non ci sono più.
Comunque sia, vanno bene e ne sono contento....
Grazie del chiarimento ma la gamma red wind è, era,molto articolata e forse ho fatto confusione con le annate.
Peraltro, credo che se la differenza di peso è nel perno mozzi, spendere in più per la versione xlr abbia poco senso.
Tuttavia riesco, in salite abbordabili, a tenere un passo migliore con le rw rispetto alle eurus e alle neutron....come é possibile?
I soli cerchi quanto pesano in più di quelli eurus
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
725 euro per delle ruote con asse in acciaio, cuscinetti industriali, cerchio in alu con rivestimento in carbonio da 1700 gr ed oltre non ha molto senso !

con 150 euro ci prendi delle R7 che hanno gli stessi mozzi e pesano uguali !
non saranno appariscenti come le red wind ma offrono le stesse cose !
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
725 euro per delle ruote con asse in acciaio, cuscinetti industriali, cerchio in alu con rivestimento in carbonio da 1700 gr ed oltre non ha molto senso !

con 150 euro ci prendi delle R7 che hanno gli stessi mozzi e pesano uguali !
non saranno appariscenti come le red wind ma offrono le stesse cose !

A 280€ ci sono le R4 LG, profilo da 35mm, cerchio largo 24mm :mrgreen::mrgreen:
 

corsonero

Novellino
17 Settembre 2015
74
0
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.7 SSL
725 euro per delle ruote con asse in acciaio, cuscinetti industriali, cerchio in alu con rivestimento in carbonio da 1700 gr ed oltre non ha molto senso !

con 150 euro ci prendi delle R7 che hanno gli stessi mozzi e pesano uguali !
non saranno appariscenti come le red wind ma offrono le stesse cose !

Ma non era strutturale il carbonio o sono come cosmic nonricordoqualedelle200sigle base?
 

corsonero

Novellino
17 Settembre 2015
74
0
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.7 SSL
Quale altra ruota ci sarebbe di altrettanto affidabile ma con un miglior rapporto qualità/prezzo? Di analoghe caratteristiche, si intende...
Marchisio c400? Altro?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
725 euro per delle ruote con asse in acciaio, cuscinetti industriali, cerchio in alu con rivestimento in carbonio da 1700 gr ed oltre non ha molto senso !

con 150 euro ci prendi delle R7 che hanno gli stessi mozzi e pesano uguali !
non saranno appariscenti come le red wind ma offrono le stesse cose !

E se pensi che le shamal costano meno...
Pero le cosmic costano molto di piu e non valgono di piu.
Peraltro penso che un po di differenza con le r7 ci sia e non solo x ľestetica
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
E se pensi che le shamal costano meno...
Pero le cosmic costano molto di piu e non valgono di piu.
Peraltro penso che un po di differenza con le r7 ci sia e non solo x ľestetica
saranno un po più rigide per via della parte in carbonio ma secondo me non valgono la differenza di prezzo !

se dovessi spendere 700 e passa euro prenderei le shamal o le R0, mozzo in alu, coni e sfere e pesano pure meno ! non saranno alto profilo ma chissene...

se poi per qualcun'altro l'estetica è fondamentale allora non discuto !
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Non facciamo confusione...le ruote che avrei trovato a 725 euro fine,serie 2012...sono le fulcrum red wind xlr ..no cult,...no usb..peso come le altre..1590...non 1700 come hai detto in precedenza.grazie..ci tenevo a precisare.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Non facciamo confusione...le ruote che avrei trovato a 725 euro fine,serie 2012...sono le fulcrum red wind xlr ..no cult,...no usb..peso come le altre..1590...non 1700 come hai detto in precedenza.grazie..ci tenevo a precisare.
be di listino le red wind normali (con asse in acciaio e cuscinetti industriali) stanno a 1000 euro (sito fulcrum) le xlr cult a 1600 !!
se hai trovato le xlr a 725 euro è un buon prezzo !
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=6690]RoBart[/MENTION]

beh ti dirò non è che comunque le shamal siano brutte , anzi , secondo me sono fra le più belle in alu.
comunque avendole eurus (cioè quasi shamal ) e le rw usb xlr, devo dire che vanno entrambe un gran bene.
come prestazioni le r7 sono decisamente lontane da entrambe
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sono arrivate le fulcrum red wind xlr dark label. Molto belle e leggere anche..una cosa non capisco..devo comprare camera d'aria x le ruote..volevo comprare camera d'aria da 60 o 80 mm...ma con le ruote ci sono 2 prolunghe maschio. .una x ogni ruota..dovrei prendere valvola femmina..e li c'è l'ho..dovreuovrei comprare camera d'aria con valvola presta rimovibile...penso..poi così tolgo valvola removibile e metto l'altra valvola..secondo voi è giusto il procedimento?grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono arrivate le fulcrum red wind xlr dark label. Molto belle e leggere anche..una cosa non capisco..devo comprare camera d'aria x le ruote..volevo comprare camera d'aria da 60 o 80 mm...ma con le ruote ci sono 2 prolunghe maschio. .una x ogni ruota..dovrei prendere valvola femmina..e li c'è l'ho..dovreuovrei comprare camera d'aria con valvola presta rimovibile...penso..poi così tolgo valvola removibile e metto l'altra valvola..secondo voi è giusto il procedimento?grazie

Auguri, io avevo montato la camera da 80...le prolungate non le ho neo pure considerate....
Abevo ragione a dire he sono ottime ruote?