mio cyclo 105h/hc

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi ma il myciclo 580 e compatibile con il mio cyclo 105? Perche leggevo che con il firmware e software della timex hanno risolto i problemi sia di scarico dati che di sistema operativo. Sapete se anche per noi è fattibile??? [MENTION=47721]cod[/MENTION] chiedo anche a te che sei il piu esperto.... Poi avendo il mac mi piacerebbe tribolare un po meno.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ragazzi ma il myciclo 580 e compatibile con il mio cyclo 105? Perche leggevo che con il firmware e software della timex hanno risolto i problemi sia di scarico dati che di sistema operativo. Sapete se anche per noi è fattibile??? [MENTION=47721]cod[/MENTION] chiedo anche a te che sei il piu esperto.... Poi avendo il mac mi piacerebbe tribolare un po meno.

Si e no.. hanno stesso design e propabilmente stesso hardware ma se si dovesse brickare il dispositivo per una incompatibilità del firmware dovete avere a disposizione un programmatore esterno.. cosa che ho risolto con un investimento non indifferente per esigenze lavorative.

Se fosse solo un discorso software andate tranquilli.. riconoscerà l'interfaxxia ma propabilmente non scarica dati.. più tardi se la mia memoria a breve me lo permetterà scarico il firmware e lo confronto. Se non ho postato risposta per le 12 pingatemi. Vorrà dire che mi è passato di mente
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Si e no.. hanno stesso design e propabilmente stesso hardware ma se si dovesse brickare il dispositivo per una incompatibilità del firmware dovete avere a disposizione un programmatore esterno.. cosa che ho risolto con un investimento non indifferente per esigenze lavorative.



Se fosse solo un discorso software andate tranquilli.. riconoscerà l'interfaxxia ma propabilmente non scarica dati.. più tardi se la mia memoria a breve me lo permetterà scarico il firmware e lo confronto. Se non ho postato risposta per le 12 pingatemi. Vorrà dire che mi è passato di mente


Ok piu tardi te li ricordo! Buona giornata!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ok piu tardi te li ricordo! Buona giornata!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

i 2 firmware sono "uguali", nel senso che sono entrambi per il gb580 che deve essere la piastra sviluppata.. poi gli altri ci avranno sviluppato su il marketing, i servizi e le personalizzazioni.

purtroppo e' un firmware vecchio, tanto piu' che sul sito della timex sto cycle trainer 2.0 manco lo si trova se non con vecchi link!

e' un firmware del 2011.. quindi propabilmente la prima serie.. se lo metti su poi aspettati i problemi di chi avra' aperto il thread del sportxtreme cyclo 580!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
i 2 firmware sono "uguali", nel senso che sono entrambi per il gb580 che deve essere la piastra sviluppata.. poi gli altri ci avranno sviluppato su il marketing, i servizi e le personalizzazioni.



purtroppo e' un firmware vecchio, tanto piu' che sul sito della timex sto cycle trainer 2.0 manco lo si trova se non con vecchi link!



e' un firmware del 2011.. quindi propabilmente la prima serie.. se lo metti su poi aspettati i problemi di chi avra' aperto il thread del sportxtreme cyclo 580!


Ok [MENTION=47721]cod[/MENTION] sei un mito! Ma scusa praticamente chi ha il myciclo 580 puo mettere il firmware del mio?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ok [MENTION=47721]cod[/MENTION] sei un mito! Ma scusa praticamente chi ha il myciclo 580 puo mettere il firmware del mio?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si.. a patto che gps e altimetro siano compatibili altrimenti si blocca. È un pò come il mercato dei navigatori per auto.. compro il tarocco cinese e poi ci monto il garmin sopra :) fino a che avevano la stessa base funzionava tutto!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Si.. a patto che gps e altimetro siano compatibili altrimenti si blocca. È un pò come il mercato dei navigatori per auto.. compro il tarocco cinese e poi ci monto il garmin sopra :) fino a che avevano la stessa base funzionava tutto!


Senti, ma col tuo programmino si puo scaricare la traccia dal myciclo? X' mio zio ha quello ed io ho il mio cyclo. Grazie al tuo programma io lo uso a meraviglia. L'unica cosa che devo usare windows.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Senti, ma col tuo programmino si puo scaricare la traccia dal myciclo? X' mio zio ha quello ed io ho il mio cyclo. Grazie al tuo programma io lo uso a meraviglia. L'unica cosa che devo usare windows

penso di si, ma non ha senso perche' dovrebbe installarsi la suite del 105 per poter funzionare con quel programmino.. visto che mi appoggio al loro activex per scaricare i dati.

il problema principale e' decodificare il formato dei dati.. non riesco a comprendere come sono interpretati.. il tempo e' quello che e' e la voglia di scrivere codice dopo una giornata di lavoro tende allo 0.. vediamo chi posso accontentare prima!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
penso di si, ma non ha senso perche' dovrebbe installarsi la suite del 105 per poter funzionare con quel programmino.. visto che mi appoggio al loro activex per scaricare i dati.



il problema principale e' decodificare il formato dei dati.. non riesco a comprendere come sono interpretati.. il tempo e' quello che e' e la voglia di scrivere codice dopo una giornata di lavoro tende allo 0.. vediamo chi posso accontentare prima!


Vai tranquillo pensa al mio 105 :-) per il 580 chiedo nel forum.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gianlucag82

Novellino
14 Luglio 2014
16
1
www.gianlucaghettini.net
Bici
Bottecchia Gavia 27.5''
Salve ragazzi,

anch'io, stanco del software in bundle per il Mio 105 (praticamente ti danno solo il link al sito mioshare, webapp che non sono mai riuscito a far fuzionare decentemente) mi sono messo giù a reversare completamente il protocollo di comunicazione seriale, sniffando i dati dal software PC della Magellan al Mio e viceversa.
Ne sono uscito con un piccolo programmino in C# che permette non solo di scaricare in locale le tracce percorse ma anche di caricarle dentro. In pratica è possibile prendere una traccia esterna arbitraria (per ora solo in formato Google Earth .kml o .kmz), importarla nel Mio e ripercorrerla (forward o backward) con la funzione Navi del Mio stesso.
Durante il giro il dispositivo mostra la traccia da percorrere e quella nuova che stiamo percorrendo, salvandola (se si vuole) a fine allenamento.

Ne sentivo veramente la mancanza in un prodotto del genere.

Girando nel forum ho visto quanta gente è interessata a caricare tracce nel Mio 105 H/HC e ho quindi deciso di rilasciare il software pubblicamente, finora l'avevo usato solo personalmente.


lo trovate nel mio blog a questa pagina:
www.gianlucaghettini.net/miocomm-caricare-le-mappe-sul-ciclocomputer-mio-105-hhc



c'è anche una piccola spiegazione di utilizzo, fatemi sapere se vi funziona bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=71161]gianlucag82[/MENTION]

Grazie mille!!
Quando avro un pomeriggio di caxxeggio lo proverò!!
Per fortuna nel forum abbiamo validi programmatori!!!

Infatti proprio in settimana al rientro da un giretto, pensavo che questi della Mio non rilasciano + nulla!! Senza parole!!!

Ciaoo
 

gianlucag82

Novellino
14 Luglio 2014
16
1
www.gianlucaghettini.net
Bici
Bottecchia Gavia 27.5''
Ma rispetto alla precedente non ti dice nulla?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

[MENTION=62344]FedeSp[/MENTION]
ti mostra la traccia importata e ti mantiene in carreggiata su di essa (il Mio ti notifica se vai fuori dalla traccia di 50-100m). Nel frattempo ti memorizza la tua nuova traccia ed eventualmente la salva come altra nuova traccia. :)

Per ora il software carica le tracce in formato .kml .kmz quindi tutti gli altri metadati aggiuntivi non sono presenti perchè questo formato non li prevede. Per metadati aggiuntivi intendo velocità istantanea, potenza, calorie, battiti etc...

Nelle prossime versioni potrei supportare il formato garmin .gpx che, oltre ai waypoint GPS memorizza anche tutti gli altri dati. In questo modo il Mio non soltanto ti mostra dove andare ma hai anche le info del ghost
 

gianlucag82

Novellino
14 Luglio 2014
16
1
www.gianlucaghettini.net
Bici
Bottecchia Gavia 27.5''
[MENTION=71161]gianlucag82[/MENTION]

Grazie mille!!
Quando avro un pomeriggio di caxxeggio lo proverò!!
Per fortuna nel forum abbiamo validi programmatori!!!

Infatti proprio in settimana al rientro da un giretto, pensavo che questi della Mio non rilasciano + nulla!! Senza parole!!!

Ciaoo

ottimo fammi sapere!
Tieni conto che il prossimo rilascio di Mioshare è solo una compatibiltà per Mac/Safari non la possibilità di importare tracce, funzionalità esclusa dalla casa costruttrice per il 105 H/HC ma che invece sembra esistere a livello di firmware, mah. ;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
p.s. ho messo il link al mio blog con degli spazi in "www." e ".net", per qualche motivo non me lo faceva inserire. Riuscite ad accedere?
Certo che ci riusciamo.
Purtroppo da una settimana gli indirizzi URL digitati devono essere approvati dal Politburo.
Non ti preoccupare, siamo in Cina. :mrgreen:
Però, basta omettere il punto dopo "www" e si risolve.
Oppure mettere il tag del colore sulla prima lettera di "www" (va bene anche il colore nero, basta spezzare l'URL). Poi comunque occorre sempre fare cut&paste dell'indirizzo.
 

gianlucag82

Novellino
14 Luglio 2014
16
1
www.gianlucaghettini.net
Bici
Bottecchia Gavia 27.5''
Certo che ci riusciamo.
Purtroppo da una settimana gli indirizzi URL digitati devono essere approvati dal Politburo.
Non ti preoccupare, siamo in Cina. :mrgreen:
Però, basta omettere il punto dopo "www" e si risolve.
Oppure mettere il tag del colore sulla prima lettera di "www" (va bene anche il colore nero, basta spezzare l'URL). Poi comunque occorre sempre fare cut&paste dell'indirizzo.

ok sistemato meglio col tag colore. grazie.