Five stars league

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Secondo voi quale è il criterio che adottano questi signori nella scelta delle persone? Il prof che guarda il registro degli alunni? La bambina bendata che pesca la pallina in un bussolotto pieno? Scrivono i numeri la mattina dopo averli sognati?

Ci sarà la Nicole in costume da bagno che pesca la pallina dall'urna:mrgreen:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
sono andati a guardare il raking settore amatoriale e hanno preso i primi 100 iscritti

secondo me la scelta è ricaduta sui primi 100 sì, ma per categoria. All'interno di questo nucleo han pescato (più o meno casualmente) le persone da sottoporre al controllo (ovviamente tra gli iscritti alla gara)
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Sta di fatto che e' scandaloso aver bigatto gli esami post.....erano quelli che mirendevano favorevole all'iniziativa....che adesso reputo una farsa.
Oggi premito gli esami di maggio che palle. Comunque domenica mi sa che dei 97 ce ne erano ben pochi
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Girava voce di una trentina di giustificazioni/certificati...
Dopati! ... E' iniziata la caccia alle streghe :rosik:
Però potrebbero non essere andati per la pioggia, chi per la distanza, chi perchè non vuole aderire a FSL perchè gli sta sui cosidetti, chi doveva andare dalla suocera con la moglie, chi preferiva la Vernaccia, chi aveva mal di pancia, chi non gli è suonata la sveglia, chi l' hanno beccato col tasso alcolemico alto e non ha più la patente, chi è partito per una crociera, chi è rimasto bloccato sullo Stelvio per la neve, chi ha avuto la moglie che ha partorito, chi gli veniva meglio restare a letto ...
Questo metodo non risolve nulla: il professionista DEVE correre perchè è pagato e se sta a casa perde il contratto, l' amatore se ne sbatte altamente dei prelievi perchè ha mille scuse per non andare e nessuno, ripeto nessuno può addebitargli nulla (caso diverso se fosse beccato con un controllo antidoping a sorpresa).

Ieri parlavo con un caro amico ciclista che di professione si occupa di cause di medicina sportiva e mi raccontava di una sentenza vinta da una ciclista professionista che accusata di doping avendo valori di testosterone oltre la norma fu assolta adducendo come motivazione alla sua positività al test il fatto che l' assunzione avveniva in forma "orale" (spero nessuno si scandalizzi) perchè amante di tale pratica sessuale e perchè ne faceva largo uso. Tale tesi difensiva potrebbe indurre ilarità ma l' amico mi faceva notare come condita con argomentazioni scientifiche e posta alla giuria nel contesto di un' indagine medico scientifica formò un giusto impedimento alla condanna della ragazza. Essa fu assolta.

Figuriamoci quindi se si può addebitare ad uno sportivo l' etichetta di "scorretto" per il solo fatto che non si presenta ad un esame ematico prescritto da un Consorzio di organizzatori di granfondo amatoriali. Come diceva il grande Totò: "... ma mi faccia il piacere!! ... "
 
  • Mi piace
Reactions: o.simo

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Boh sulla Gimondi non so se è il caso di avanzare dei dubbi circa la presenza dei convocati al controllo. C'eran 3500 iscritti (dichiarato dall'organizzazione) e gli arrivati sono circa 1500. In pratica (ritirati in corsa esclusi, che comunque non sono mai tantissimi) quasi 2000 persone han deciso di non correre.
Non escludo che buona parte dei controllandi abbia fatto la scelta che ha fatto circa il 55% degli iscritti.

Intanto a me non è arrivato nulla per la 9 colli, quindi viste le tempistiche di convocazione attuate per la Gimondi, mi riterrei controllo esente. Poi non si può mai sapere.
Certo che a Cesenatico sarebbe stato un po' più complicato trovare un luogo nei pressi della partenza dove effettuare i controlli senza disagio.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Boh sulla Gimondi non so se è il caso di avanzare dei dubbi circa la presenza dei convocati al controllo. C'eran 3500 iscritti (dichiarato dall'organizzazione) e gli arrivati sono circa 1500. In pratica (ritirati in corsa esclusi, che comunque non sono mai tantissimi) quasi 2000 persone han deciso di non correre.
Non escludo che buona parte dei controllandi abbia fatto la scelta che ha fatto circa il 55% degli iscritti.

Intanto a me non è arrivato nulla per la 9 colli, quindi viste le tempistiche di convocazione attuate per la Gimondi, mi riterrei controllo esente. Poi non si può mai sapere.
Certo che a Cesenatico sarebbe stato un po' più complicato trovare un luogo nei pressi della partenza dove effettuare i controlli senza disagio.
secondo me il 55% per cento degli iscritti temeva il controllo post corsa :rosik:
propongo pubblicazione dei nomi e gogna mediatica :mrgreen:
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Però potrebbero non essere andati per la pioggia, chi per la distanza, chi perchè non vuole aderire a FSL perchè gli sta sui cosidetti, chi doveva andare dalla suocera con la moglie, chi preferiva la Vernaccia, chi aveva mal di pancia, chi non gli è suonata la sveglia, chi l' hanno beccato col tasso alcolemico alto e non ha più la patente, chi è partito per una crociera, chi è rimasto bloccato sullo Stelvio per la neve, chi ha avuto la moglie che ha partorito, chi gli veniva meglio restare a letto ...
Questo metodo non risolve nulla: il professionista DEVE correre perchè è pagato e se sta a casa perde il contratto, l' amatore se ne sbatte altamente dei prelievi perchè ha mille scuse per non andare e nessuno, ripeto nessuno può addebitargli nulla (caso diverso se fosse beccato con un controllo antidoping a sorpresa).

Confermo che circa il 30% dei controllandi non ha partecipato alla Gimondi.
Avranno certamente avuto i loro buoni motivi e non sta a noi discuterli.
Però tu che pari essere il padre spirituale di questo 30% almeno per par condicio aggiungi alla lista dei motivi .. chi ha preferito prendere acqua altrove. Chissà che poi non ci scappa qualcuno che ha partecipato ad altre manifestazioni bagnate dopo essersi iscritto alla Gimondi. Anche in questa caso scelta assolutamente inopinabile.
Caso diverso se fosse beccato con un controllo antidoping a sopresa? Vabbè in tal caso c'è sempre l'alibi del rapporto orale, (non c'è nulla da scandalizzarsi se a farlo è un uomo) oppure della crema vaginale e bla bla bla.
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Confermo che circa il 30% dei controllandi non ha partecipato alla Gimondi.

Questa statistica da dove arriva?
Spero che sia una cosa ufficiale e non ufficiosa fatta da qualcuno che con elenco alla mano dei 94 ha guardato l'ordine d' arrivo, perchè come il sottoscritto ce ne sono diversi che hanno fatto il controllo e se ne sono tornati a casa senza partecipare alla GF.
La prossima volta che sarò sorteggiato, se ci sarà ancora cattivo tempo, me ne rimarrò sicuramente a casa visto che le spese me le pago tutte io dalla prima all'ultima e di tempo da perdere non ne ho.
 
  • Mi piace
Reactions: oiziorbaf

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Confermo che circa il 30% dei controllandi non ha partecipato alla Gimondi.
Avranno certamente avuto i loro buoni motivi e non sta a noi discuterli.
Però tu che pari essere il padre spirituale di questo 30% almeno per par condicio aggiungi alla lista dei motivi .. chi ha preferito prendere acqua altrove. Chissà che poi non ci scappa qualcuno che ha partecipato ad altre manifestazioni bagnate dopo essersi iscritto alla Gimondi. Anche in questa caso scelta assolutamente inopinabile.
Caso diverso se fosse beccato con un controllo antidoping a sopresa? Vabbè in tal caso c'è sempre l'alibi del rapporto orale, (non c'è nulla da scandalizzarsi se a farlo è un uomo) oppure della crema vaginale e bla bla bla.

Lo sai che non ho ben capito che cosa vuoi dire ;nonzo%
Cosa c'entrano queste cose ;nonzo%

Non si sono presentati ed era loro diritto non presentarsi ed andare da un'altra parte visto che non sta scritto da nessuno parte che dovevano partire per forza
Non devono giustificarsi di niente e quindi quello che dici è inutile
Al posto di stare a vedere quanti hanno corso da altre parti sarebbe più utile domandarsi perchè il comitato organizzatore della Gimondi non ha fatto l'antidoping a chi ha terminato la gara, scegliendo un criterio di selezione dei corridori
Tutto il resto è noiao-o
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Dopati! ... E' iniziata la caccia alle streghe :rosik:
Però potrebbero non essere andati per la pioggia, chi per la distanza, chi perchè non vuole aderire a FSL perchè gli sta sui cosidetti, chi doveva andare dalla suocera con la moglie, chi preferiva la Vernaccia, chi aveva mal di pancia, chi non gli è suonata la sveglia, chi l' hanno beccato col tasso alcolemico alto e non ha più la patente, chi è partito per una crociera, chi è rimasto bloccato sullo Stelvio per la neve, chi ha avuto la moglie che ha partorito, chi gli veniva meglio restare a letto ...
Questo metodo non risolve nulla: il professionista DEVE correre perchè è pagato e se sta a casa perde il contratto, l' amatore se ne sbatte altamente dei prelievi perchè ha mille scuse per non andare e nessuno, ripeto nessuno può addebitargli nulla (caso diverso se fosse beccato con un controllo antidoping a sorpresa).

Ieri parlavo con un caro amico ciclista che di professione si occupa di cause di medicina sportiva e mi raccontava di una sentenza vinta da una ciclista professionista che accusata di doping avendo valori di testosterone oltre la norma fu assolta adducendo come motivazione alla sua positività al test il fatto che l' assunzione avveniva in forma "orale" (spero nessuno si scandalizzi) perchè amante di tale pratica sessuale e perchè ne faceva largo uso. Tale tesi difensiva potrebbe indurre ilarità ma l' amico mi faceva notare come condita con argomentazioni scientifiche e posta alla giuria nel contesto di un' indagine medico scientifica formò un giusto impedimento alla condanna della ragazza. Essa fu assolta.

Figuriamoci quindi se si può addebitare ad uno sportivo l' etichetta di "scorretto" per il solo fatto che non si presenta ad un esame ematico prescritto da un Consorzio di organizzatori di granfondo amatoriali. Come diceva il grande Totò: "... ma mi faccia il piacere!! ... "

Lo sai che non ho ben capito che cosa vuoi dire ;nonzo%
Cosa c'entrano queste cose ;nonzo%

Non si sono presentati ed era loro diritto non presentarsi ed andare da un'altra parte visto che non sta scritto da nessuno parte che dovevano partire per forza
Non devono giustificarsi di niente e quindi quello che dici è inutile
Al posto di stare a vedere quanti hanno corso da altre parti sarebbe più utile domandarsi perchè il comitato organizzatore della Gimondi non ha fatto l'antidoping a chi ha terminato la gara, scegliendo un criterio di selezione dei corridori
Tutto il resto è noiao-o

Hai ragione. Il mio intervento era di risposta quello di 8888 che ora ho riportato per intero. Forse ora ti risulterà tutto più chiaro.
Per il resto non mi sembra di aver chiesto spiegazioni a chi non si è presentato. Non mi interessa nè lo voglio sapere. Sono altri che giutificano in qualche modo l'assenza. Tra l'altro ho detto che circa il 30% dei controllandi non ha partecipato alla Gimondi. Semplice dato statistico. Padre Califfo è uno dei miei preferiti.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Confermo che circa il 30% dei controllandi non ha partecipato alla Gimondi.
Avranno certamente avuto i loro buoni motivi e non sta a noi discuterli.
Però tu che pari essere il padre spirituale di questo 30% almeno per par condicio aggiungi alla lista dei motivi .. chi ha preferito prendere acqua altrove. Chissà che poi non ci scappa qualcuno che ha partecipato ad altre manifestazioni bagnate dopo essersi iscritto alla Gimondi. Anche in questa caso scelta assolutamente inopinabile.
Caso diverso se fosse beccato con un controllo antidoping a sopresa? Vabbè in tal caso c'è sempre l'alibi del rapporto orale, (non c'è nulla da scandalizzarsi se a farlo è un uomo) oppure della crema vaginale e bla bla bla.
Caro Sindaco cominci a starmi veramente simpatico. Lo dico col cuore, non per ipocrisia. Perchè sei un uomo che porta avanti le sue tesi con cocciutaggine e convinzione. E per me questo è sufficente per considerarti uno dei "buoni" che andrebbe sicuramente daccordo con me. Anch' io sono così.
Però a volte bisogna fermarsi. Alle volte ci si deve accorgere che sosteniamo l' insostenibile. E secondo me questa è una di quelle volte.
Il ciclismo è marcio fino alle fondamenta; FSL non scopre e non scoprirà nulla che già non si sappia. Il fine statistico potrebbe essere interessante, solo quello. Il doping non sarà debellato da un Consorzio di organizzatori e imprenditori del pedale che tendono alla massimizzazione del profitto piuttosto che al bene comune (non sarebbero imprenditori sennò ma mecenati). Smettila perfavore di fare insinuazioni che offendono quei ciclisti "perbene" che eventualmente rientrano nei controllati dal progetto.
Segui il consiglio che ti ho dato precedentemente: fatti eleggere a rappresentante di FSL e chiedi ai ragazzi "perbene" collaborazione e vedrai che la riceverete ...
Infine: a me quel 30% non fa nè caldo nè freddo, io sono per il 100% con i ciclisti.
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Confermo che circa il 30% dei controllandi non ha partecipato alla Gimondi.
Avranno certamente avuto i loro buoni motivi e non sta a noi discuterli.
Però tu che pari essere il padre spirituale di questo 30% almeno per par condicio aggiungi alla lista dei motivi .. chi ha preferito prendere acqua altrove. Chissà che poi non ci scappa qualcuno che ha partecipato ad altre manifestazioni bagnate dopo essersi iscritto alla Gimondi. Anche in questa caso scelta assolutamente inopinabile.
Caso diverso se fosse beccato con un controllo antidoping a sopresa? Vabbè in tal caso c'è sempre l'alibi del rapporto orale, (non c'è nulla da scandalizzarsi se a farlo è un uomo) oppure della crema vaginale e bla bla bla.

Per par condicio però aggiungerei il fatto che ci sono stati dei ragazzi che si sono svegliati ad orari impossibili e sono venuti appositamente a BG consapevoli che non avrebbero fatto la corsa per le condizioni meteo solo per fare questo benedetto prelievo o che hanno corso solo per arrivare al traguardo consapevoli dei rischi nel correre in quelle condizioni

Te focalizzi l'attenzione sul 30% dei nominati dal Grande Fratello FSL che non si è presentato ai controlli io invece la focalizzerei sulla maggioranza bulgara (il 70% :mrgreen:) che invece ha fatto l'esame
E' questione di punti di vistao-o
 
Ultima modifica: