Garmin Edge 810

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Da quando ho cambiato la batteria del sensore di velocità (o almeno, mi sembra di aver notato che la cosa avviene da allora ma non ne sono sicuro), il mio 810 tende a sballare i valori di velocità quando vado "piano"... Ovvero, i valori in pianura sembrano corretti, ma quelli in salita sono notevolmante sovrastimati (vado magari a 12/13 kmh ed il Garmin sta sopra ai 20).

A qualcuno è successo qualcosa di simile?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Da quando ho cambiato la batteria del sensore di velocità (o almeno, mi sembra di aver notato che la cosa avviene da allora ma non ne sono sicuro), il mio 810 tende a sballare i valori di velocità quando vado "piano"... Ovvero, i valori in pianura sembrano corretti, ma quelli in salita sono notevolmante sovrastimati (vado magari a 12/13 kmh ed il Garmin sta sopra ai 20).

A qualcuno è successo qualcosa di simile?

Che sensore hai?

Se hai il combo GSC10 con il magnete sulla ruota, può succedere che, soprattutto alle basse velocità, il sensore rilevi i due campi magnetici (uno per polo) generati dalla calamita e quindi ti raddoppi la velocità.

Soluzioni:
a) Allontanare di 1-2 mm il magnete dal sensore.
b) se il magnete è rettangolare, girarlo di 90°

carlo
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
So, ho il GSC 10. Proverò a spostare il magnete come suggerisci (il magnetino è quello cilindrico fatto apposta per i raggi in carbonio delle mie Mavic R-Sys SLR...).

Tra parentesi, per qualche motivo anche se rispondo ai messaggi cliccando sul tasto "quote" non vedo poi il messaggio quotato...
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
durante il mio ultimo lungo di 5h c è stato un forte cambiamento di clima con l ultima ora e mezza sotto l acqua.. cosa che ha mandato in bamba l altimetro barometrico (presumo)
volevo sapere se lo strumento nn fa nessun rilevamento della quota via gps.. e se quindi nn sia possibile recuperare i dati corretti.. o se per caso è una impostazione che si si puo variare (quella del rilevamento quota) strada facendo..

grazie
Matteo
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Se imposti la quota di casa e salvi il punto lui lo riconosce e tara il barometro. Pero lo fa solo se deve ancora partire con una nuova corsa. Se passi dal punto in un secondo tempo non fa nulla.

Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi spegnimento improvviso. Era già successo, ma questa volta quando tentavo di riavviarlo sembrava accebdersi per poi spegnersi quasi subito.
Non c'è stato verso. A casa hardreset e mi è toccato reimpostare tutto.
Faccio ultimo tentativo poi chiedo assistenza.
cheppallle
:bua:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi spegnimento improvviso. Era già successo, ma questa volta quando tentavo di riavviarlo sembrava accebdersi per poi spegnersi quasi subito.
Non c'è stato verso. A casa hardreset e mi è toccato reimpostare tutto.
Faccio ultimo tentativo poi chiedo assistenza.
cheppallle
:bua:
Se ti fai una copia delle impostazioni, la rottura resta, ma un poco più sopportabile

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Scusatemi..forse ne avete già parlato.. ma a voi quanto dura la fascia? La mettete in lavatrice ogni sette uscite come prescritto? Le fate della altra "manutenzione"? No perché a me da' troppo spesso problemi di registrazione.. magari x lunghi periodi tutto ok poi sbrocca.. mezzo giro va mezzo no ecc.. anche cambiare la pila non risolve..

Nn che sia un problema specifico di garmin anche con polar avevo problemi simili.. forse sbaglio io boh..
Per fortuna i powermeter ci tolgono dagli impicci.. fossi legato al solo cardio x allenarmi sarebbe ancor più frustrante..

=!=
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusatemi..forse ne avete già parlato.. ma a voi quanto dura la fascia? La mettete in lavatrice ogni sette uscite come prescritto? Le fate della altra "manutenzione"? No perché a me da' troppo spesso problemi di registrazione.. magari x lunghi periodi tutto ok poi sbrocca.. mezzo giro va mezzo no ecc.. anche cambiare la pila non risolve..

Io di fasce Garmin ne ho 2 (di una avevo perso il trasmettitore e l 'ho ritrovato solo diverse settimane dopo, quando ne avevo già acquistata un' altra) e ora che mi alleno sui rulli mi fa molto comodo averne 2 perché finiscono in lavatrice spessissimo.
Funzionano entrambe senza alcun problema.

La più vecchia (è una fascia specifica da corsa, quella del Forerunner 620) ha un anno e mezzo.
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Io sinceramente sono sconcertato da un prodotto del genere e di un marchio così noto oltre che di fascia alta.
Prima di cercare qua sul forum, credevo di essere io lo sfortunato possessore di un 810 fallato, invece, dopo aver letto l'intero thread, ora sono ancora più deluso.
Ecco la mia esperienza....nel 2015 acquisto un 810 e contento come un bambino che ha ricevuto il suo "regaletto", carico la mappa sulla micro sd dopo averla scaricata da openmtbmap.
Per un paio di mesi tutto ok. Poi, giungo ad una grande rotonda, mai fatta prima in bici,,,e mi accorgo che l'810 si era appena spento!
Lo riaccendo, attendo il segnale gps e riparto.
Passa ancora qualche mese e mi accade che varie volte l'810 si inchioda con schermo acceso e cifre bloccate! Lo spengo e riaccendo,,,funziona e riparto.
Dopo qualche mese senza problemi, un giorno inforco la bici e parto,,ma mi rendo subito conto che qualcosa non va,,,perché dopo averlo acceso,,,non appena compare il logo garmin,,l'810 si spegne.
Vado avanti con spegnimento e riaccensione (loop) per qualche km, poi , incazzato come una bestia, tentato di lanciarlo,contro il primo muro, rinsavisco, mi arrendo e faccio il giro lasciandolo inerte sul manubrio.
Appena arrivato a casa, lo collego al pc e...ma,,,, il pc non lo vede proprio!
Tento il reset,,,nulla,,,,si accende,,,logo,e poi off.
Lo porto in assistenza e dopo circa 20 gg me ne danno un altro.
Ora a distanza di circa 4 mesi,,,,ad un tratto mi accorgo che anche questo si è bloccato....forzo lo spegnimento,,,alla riaccensione mi accorgo di aver perso circa 16 km di traccia,,,riprendo.
Arrivo a casa e riesco a recuperare la traccia collegandolo al pc.
Resta la delusione.
Ho letto tutte le vs ipotesi sulle possibili cause dei malfunzionamenti....ora faccio questo esperimento,,,,poiché è stato detto che il gps potrebbe andare in crash durante l'elaborazione dei dati mappa troppo grandi,,,,tramite il programma garmin "mapinstall" scelgo i quadranti della mappa in un raggio di circa 300 km da casa mia, in modo da caricare sul gps una mappa piccola e quindi non troppo ricca di dati da caricare in memoria.
Alla fine, la mappa pesa circa 70 mb, contro 1, 7 gb della mappa completa,,,,d'altra parte, mi sono detto,,,che senso ha caricare una mappa di tutta l'italia, se poi i miei giri li faccio qua in zona!
Domani inizierò a testare questa configurazione,,,poi vi aggiornerò.
Ad ogni modo, per chi non lo usa già, tenete presente il programma mapinstall di garmin, lo ritengo molto utile per ridurre lo spazio che occuperà la mappa sul vs navigatore...anche perché qualora dovreste recarvi in un'altra zona, vi basterà ricreare la mappa sempre con mapinstall!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Esattamente quello che succede a me, capita sempre più spesso che dopo averlo acceso si spegne subito da solo appena ha finito di caricare, lo riaccendo e si spegne. A quel punto faccio un hard reset perdo tutti i dati e ricomincia a funzionare per qualche giorno. Indecente.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io sinceramente sono sconcertato da un prodotto del genere e di un marchio così noto oltre che di fascia alta.
Prima di cercare qua sul forum, credevo di essere io lo sfortunato possessore di un 810 fallato, invece, dopo aver letto l'intero thread, ora sono ancora più deluso.
Ecco la mia esperienza....nel 2015 acquisto un 810 e contento come un bambino che ha ricevuto il suo "regaletto", carico la mappa sulla micro sd dopo averla scaricata da openmtbmap.
Per un paio di mesi tutto ok. Poi, giungo ad una grande rotonda, mai fatta prima in bici,,,e mi accorgo che l'810 si era appena spento!
Lo riaccendo, attendo il segnale gps e riparto.
Passa ancora qualche mese e mi accade che varie volte l'810 si inchioda con schermo acceso e cifre bloccate! Lo spengo e riaccendo,,,funziona e riparto.
Dopo qualche mese senza problemi, un giorno inforco la bici e parto,,ma mi rendo subito conto che qualcosa non va,,,perché dopo averlo acceso,,,non appena compare il logo garmin,,l'810 si spegne.
Vado avanti con spegnimento e riaccensione (loop) per qualche km, poi , incazzato come una bestia, tentato di lanciarlo,contro il primo muro, rinsavisco, mi arrendo e faccio il giro lasciandolo inerte sul manubrio.
Appena arrivato a casa, lo collego al pc e...ma,,,, il pc non lo vede proprio!
Tento il reset,,,nulla,,,,si accende,,,logo,e poi off.
Lo porto in assistenza e dopo circa 20 gg me ne danno un altro.
Ora a distanza di circa 4 mesi,,,,ad un tratto mi accorgo che anche questo si è bloccato....forzo lo spegnimento,,,alla riaccensione mi accorgo di aver perso circa 16 km di traccia,,,riprendo.
Arrivo a casa e riesco a recuperare la traccia collegandolo al pc.
Resta la delusione.
Ho letto tutte le vs ipotesi sulle possibili cause dei malfunzionamenti....ora faccio questo esperimento,,,,poiché è stato detto che il gps potrebbe andare in crash durante l'elaborazione dei dati mappa troppo grandi,,,,tramite il programma garmin "mapinstall" scelgo i quadranti della mappa in un raggio di circa 300 km da casa mia, in modo da caricare sul gps una mappa piccola e quindi non troppo ricca di dati da caricare in memoria.
Alla fine, la mappa pesa circa 70 mb, contro 1, 7 gb della mappa completa,,,,d'altra parte, mi sono detto,,,che senso ha caricare una mappa di tutta l'italia, se poi i miei giri li faccio qua in zona!
Domani inizierò a testare questa configurazione,,,poi vi aggiornerò.
Ad ogni modo, per chi non lo usa già, tenete presente il programma mapinstall di garmin, lo ritengo molto utile per ridurre lo spazio che occuperà la mappa sul vs navigatore...anche perché qualora dovreste recarvi in un'altra zona, vi basterà ricreare la mappa sempre con mapinstall!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

già fatto.
Ma purtroppo i problemi rimangono gli stessi...
:bua:
 

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Io sinceramente sono sconcertato da un prodotto del genere e di un marchio così noto oltre che di fascia alta.
Prima di cercare qua sul forum, credevo di essere io lo sfortunato possessore di un 810 fallato, invece, dopo aver letto l'intero thread, ora sono ancora più deluso.
Ecco la mia esperienza....nel 2015 acquisto un 810 e contento come un bambino che ha ricevuto il suo "regaletto", carico la mappa sulla micro sd dopo averla scaricata da openmtbmap.
Per un paio di mesi tutto ok. Poi, giungo ad una grande rotonda, mai fatta prima in bici,,,e mi accorgo che l'810 si era appena spento!
Lo riaccendo, attendo il segnale gps e riparto.
Passa ancora qualche mese e mi accade che varie volte l'810 si inchioda con schermo acceso e cifre bloccate! Lo spengo e riaccendo,,,funziona e riparto.
Dopo qualche mese senza problemi, un giorno inforco la bici e parto,,ma mi rendo subito conto che qualcosa non va,,,perché dopo averlo acceso,,,non appena compare il logo garmin,,l'810 si spegne.
Vado avanti con spegnimento e riaccensione (loop) per qualche km, poi , incazzato come una bestia, tentato di lanciarlo,contro il primo muro, rinsavisco, mi arrendo e faccio il giro lasciandolo inerte sul manubrio.
Appena arrivato a casa, lo collego al pc e...ma,,,, il pc non lo vede proprio!
Tento il reset,,,nulla,,,,si accende,,,logo,e poi off.
Lo porto in assistenza e dopo circa 20 gg me ne danno un altro.
Ora a distanza di circa 4 mesi,,,,ad un tratto mi accorgo che anche questo si è bloccato....forzo lo spegnimento,,,alla riaccensione mi accorgo di aver perso circa 16 km di traccia,,,riprendo.
Arrivo a casa e riesco a recuperare la traccia collegandolo al pc.
Resta la delusione.
Ho letto tutte le vs ipotesi sulle possibili cause dei malfunzionamenti....ora faccio questo esperimento,,,,poiché è stato detto che il gps potrebbe andare in crash durante l'elaborazione dei dati mappa troppo grandi,,,,tramite il programma garmin "mapinstall" scelgo i quadranti della mappa in un raggio di circa 300 km da casa mia, in modo da caricare sul gps una mappa piccola e quindi non troppo ricca di dati da caricare in memoria.
Alla fine, la mappa pesa circa 70 mb, contro 1, 7 gb della mappa completa,,,,d'altra parte, mi sono detto,,,che senso ha caricare una mappa di tutta l'italia, se poi i miei giri li faccio qua in zona!
Domani inizierò a testare questa configurazione,,,poi vi aggiornerò.
Ad ogni modo, per chi non lo usa già, tenete presente il programma mapinstall di garmin, lo ritengo molto utile per ridurre lo spazio che occuperà la mappa sul vs navigatore...anche perché qualora dovreste recarvi in un'altra zona, vi basterà ricreare la mappa sempre con mapinstall!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Ciao.
Hai provato ad utilizzare queste mappe?
http://garmin.openstreetmap.nl/

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Ciao.
Hai provato ad utilizzare queste mappe?
http://garmin.openstreetmap.nl/

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Si in passato sul 705 ma com l'810 no.
A proposito,,,dopo il post di ieri,,,oggi sono uscito,,,e senza che sto a citare tutti, mi arrendo,,,,a fine giro, ad 1 km da casa, mi accorgo che è bloccato 😡.
Anche se pare non rispondere ai miei comandi,,clicco comunque sul tasto pausa, poi lo spengo, ma questa volta più che spegnersi sembra riavviarsi, perché dopo un breve momento in cui pare spento, senza che io prema il tasto accensione,,compare il logo garmin e fortunatamente mi compare la schermata salva etc, salvo e rientro a casa.
Rimane un grande sconforto per un prodotto di punta non certo economico ed un brand che nonostante le infinite segnalazioni, non risolve con un nuovo firmware.
A questo punto, penso anche che possa essere un errore progettuale,, altrimenti non so che pensare.
P.s. Durante il giro, incontro un amico sempre con un 810,,,, ne parliamo e mi dice che lui lo ha da gennaio e mai nessun blocco,,,però,,,mi dice anche di non avere necessitá di usare mappe particolari, infatti, sul dispositivo ha solo la basemap originale.
Boh, io sinceramente non so più che pensare.




Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Si in passato sul 705 ma com l'810 no.
A proposito,,,dopo il post di ieri,,,oggi sono uscito,,,e senza che sto a citare tutti, mi arrendo,,,,a fine giro, ad 1 km da casa, mi accorgo che è bloccato 😡.
Anche se pare non rispondere ai miei comandi,,clicco comunque sul tasto pausa, poi lo spengo, ma questa volta più che spegnersi sembra riavviarsi, perché dopo un breve momento in cui pare spento, senza che io prema il tasto accensione,,compare il logo garmin e fortunatamente mi compare la schermata salva etc, salvo e rientro a casa.
Rimane un grande sconforto per un prodotto di punta non certo economico ed un brand che nonostante le infinite segnalazioni, non risolve con un nuovo firmware.
A questo punto, penso anche che possa essere un errore progettuale,, altrimenti non so che pensare.
P.s. Durante il giro, incontro un amico sempre con un 810,,,, ne parliamo e mi dice che lui lo ha da gennaio e mai nessun blocco,,,però,,,mi dice anche di non avere necessitá di usare mappe particolari, infatti, sul dispositivo ha solo la basemap originale.
Boh, io sinceramente non so più che pensare.




Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Ciao
Hai provato a fare l'hard reset del device?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk