Garmin Edge 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dura di più o di meno del 520?

Mai avuto l'810, ma il 520 sembra sinora il migliore dal punto di vista batteria.
Il mio con GLONASS e sensori ha un consumo inferiore al 5% / ora.

Quindi, in teoria, dovrebbe reggere oltre le 20 ore.

Batteria520.JPG


carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Durata della batteriafino a 17 ore per 810 e 15 ore per il 520. Dal sito della garmin
Dato per scontato che non ci sono due batterie esattamente uguali, io riporto il consumo del MIO. I nuovi Garmin salvano la carica della batteria ogni 5 minuti nel file .fit. Quasi ogni uscita apro il file e controllo. < 5%/ora fa ben più di 15 ore. Se poi ho avuto c.. fortuna , ben per me [emoji12] [emoji12]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Dato per scontato che non ci sono due batterie esattamente uguali, io riporto il consumo del MIO. I nuovi Garmin salvano la carica della batteria ogni 5 minuti nel file .fit. Quasi ogni uscita apro il file e controllo. < 5%/ora fa ben più di 15 ore. Se poi ho avuto c.. fortuna , ben per me [emoji12] [emoji12]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Il consumo indicato è a interazione pressoché nulla. Se tu "tocchi spesso" il display, e quindi ti si accende spesso la retroilluminazione, che magari è più lunga del default ... Fai presto a crollare ad un numero di ore molto basso.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Il consumo indicato è a interazione pressoché nulla. Se tu "tocchi spesso" il display, e quindi ti si accende spesso la retroilluminazione, che magari è più lunga del default ... Fai presto a crollare ad un numero di ore molto basso.

e con il timeout retroilluminazione impostato a 15 secondi? Io ho l'arcaico 200.... con la retroilluminazione impostata a 15sec mi dura anche 12 ore di pedalata (rimangono 3 tacchette di ricarica) . Io cerco un device che garantisca affidabilità nelle lunghe distanze... e non lo tocco tanto...mi basta avere la schermata davanti agli occhi e durante il giorno ci vedo bene. Sembra impossibile che un Garmin 810 duri meno di un 200!! ;nonzo% Forse un prodotto più funzioni ha e meno dura.
Nel negozio del mio meccanico c'è un ragazzo che lo venderebbe versione bundle e con i sensori nuovi (se non ho capito male) a 250 &#8364;. Se mi dite che é molto buono come prodotto lo prendo...invece di spendere 330&#8364; x il 520.
 
Ultima modifica:

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...dopo il problema delle scorse settimane (impossibilità di importare gli allenamenti creati con GC da app ) , è da qualche giorno che telefono ed edge faticano a connettersi tramite BT. Mai capitato prima....
inutile dire che non ho effettuato nessun aggiornamento ne sul gps nel sullo smartphone...
domani proverò ad aggiornare il firmware del 810 ma leggendo nelle note di rilascio non vi sono riferimenti a questi problemi..
mai capitato a voi?
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Ciao a tutti!! Al momento ho un Garmin edge 500 e vorrei passare all'810. Quello che mi interessa maggiormente è il fatto del si possono caricare i percorsi tramite il cellulare. A questo proposito vorrei sapere se questa funzione funziona con qualsiasi smartphone o meno. Altra cosa che mi stuzzica è il live track. Questo utilizza il Bluetooth ma deve essere lo smart Bluetooth o il semplice Bluetooth? Grazie a chi mi saprà risolvere questi dubbi :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avevo gli stessi dubbi anch'io usando uno smartphone Android 4.2 che non supporta Bluetooth smart.
Il garmin non lo richiede e nemmeno lo supporta il br smart.
Di contro c'è una certa macchinista nel caricare le corse. Devo accendere br su smartphone, lanciare appena garmin connection, abilitare br su garmin e riavviarlo.
Attendere un paio di minuti e nel caso ripetere. In genere va bene al primo e non è particolarmente fastidioso.
Il live track non lo ancora provato. Dovendo scegliere ed autorizzare preventivamente i soggetti da autorizzare a seguire la corsa non mi è sembrato cosi interessante.
 

frankzappa

Novellino
10 Gennaio 2016
4
0
Visita sito
Bici
canyon 9 strada
...dopo il problema delle scorse settimane (impossibilità di importare gli allenamenti creati con GC da app ) , è da qualche giorno che telefono ed edge faticano a connettersi tramite BT. Mai capitato prima....
inutile dire che non ho effettuato nessun aggiornamento ne sul gps nel sullo smartphone...
domani proverò ad aggiornare il firmware del 810 ma leggendo nelle note di rilascio non vi sono riferimenti a questi problemi..
mai capitato a voi?

sono diventato matto anche io perchè da foine dicembre i segmenti di GC non si caricano più si connect: ho ricevuto risposta da assistenza Garmin ieri mi dicono che effettivamente c'è un problema di funzionamento e che rimedieranno dopo il 15 gennaio ... vedremo ... : o-o
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...dopo il problema delle scorse settimane (impossibilità di importare gli allenamenti creati con GC da app ) , è da qualche giorno che telefono ed edge faticano a connettersi tramite BT. Mai capitato prima....
inutile dire che non ho effettuato nessun aggiornamento ne sul gps nel sullo smartphone...
domani proverò ad aggiornare il firmware del 810 ma leggendo nelle note di rilascio non vi sono riferimenti a questi problemi..
mai capitato a voi?

problema risolto, spero, aggiornando il firmware all'ultima versione.
o-o