Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
"Trainer difficulty", lo trovi nel menu di setup.
Però compare solo con il rullo accesso e connesso.

E... no, non cambia la difficoltà del gioco.
I watt da erogare son sempre gli stessi, quel valore influisce solo su quante volte bisognerà utilizzare il cambio.
Es: un valore basso permette di affrontare tutti i percorsi con 3-4 rapporti




Sì, dico 80 ma ho fatto ad occhio.
10% va ancora bene. Sei mai salito alla torre ? :wacko:
C'è un luuuungo tratto al 14% e ogni volta che lo faccio, magari all' interno di un giro lungo, mi dico: "AZZ !! 'sto c@zzo di Neo !! 80 è troppo, devo abbassarlo !!" :mrgreen:

Sì, il 100 fa respirare di più in discesa perchè il rullo alleggerisce al massimo, però proprio per questo motivo, parlandone dal punto di vista agonistico, sei più soggetto ad eventuali attacchi da parte di chi ha settato il rullo più basso e, ancor più, da parte di chi usa rulli non smart.



Sì, non sono molte, in effetti.
Devi vedere quelle che si corrono sul percorso "Pretzel" o "3 Sisters", quelli sono i tracciati da scalatori.

A proposito, domenica 31 c'è la versione Zwift della Maratona delle Dolomiti: ;-)

http://www.maratona.it/en/maratona-dles-dolomites-enel-efondo-zwift
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] ciao, scusa: nemmeno io trovo dove settare "trainer difficulty"! Puoi aiutarmi per cortesia?!
Io uso l'app x iPhone, sicuro che non sia solo sul pc?

Un'altra cosa, per tutti: una volta fatta la seduta, dove la analizzate? Si può su Zwift o occorre valutare dopo aver esportato su Strava?

Grazie a tutti!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] ciao, scusa: nemmeno io trovo dove settare "trainer difficulty"! Puoi aiutarmi per cortesia?!
Io uso l'app x iPhone, sicuro che non sia solo sul pc?

Un'altra cosa, per tutti: una volta fatta la seduta, dove la analizzate? Si può su Zwift o occorre valutare dopo aver esportato su Strava?

Grazie a tutti!

dal tasto menu vai in 'settings'. icona con ingranaggi in basso a dx.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
m sarà un evento zwift (quindi con iscrizione da app come al solito) oppure una cosa speciale con iscrizione a parte?

Dovrebbe essere un evento Zwift, è già in lista:

http://zwift.com/events/view/31939

temo per i server zwift

Ti piace vincere facile, eh ? :mrgreen:

I server saranno messi a dura prova, come al solito.
L' anno scorso son partiti in 1400 ma in diversi son rimasti fuori causa problemi tecnici.
E quest' anno ho idea ci sarò ancora più gente, probabilmente.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
[MENTION=16667
Un'altra cosa, per tutti: una volta fatta la seduta, dove la analizzate? Si può su Zwift o occorre valutare dopo aver esportato su Strava?

[/QUOTE]

Sul sito di Zwift non c'è praticamente nulla, solo un piccolissimo riassunto delle sessione svolte.
Per analizzare in maniera più approfondita devi andare su Strava o, per le gare, Zwiftpower.
Anche Veloviewer, associato di Strava, offre molti dati extra. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dovrebbe essere un evento Zwift, è già in lista:

http://zwift.com/events/view/31939



Ti piace vincere facile, eh ? :mrgreen:

I server saranno messi a dura prova, come al solito.
L' anno scorso son partiti in 1400 ma in diversi son rimasti fuori causa problemi tecnici.
E quest' anno ho idea ci sarò ancora più gente, probabilmente.

se l anno scorso ci son rimasti dentro spero prendano qualche precauzione in più quest anno.

Sarei tentato di far la A ma non ho assolutamente 144km nelle gambe. sarebbe un po alla sopravvivenza. soprattutto con quei dislivelli. almeno la B la faccio comunque.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E intanto oggi s'è sfiorato i 5000.... :shock:

15x9744.png
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Sul sito di Zwift non c'è praticamente nulla, solo un piccolissimo riassunto delle sessione svolte.
Per analizzare in maniera più approfondita devi andare su Strava o, per le gare, Zwiftpower.
Anche Veloviewer, associato di Strava, offre molti dati extra. ;-)

infatti ieri ho fatto il test Ftp ma non riesco a vedere nulla :(
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
ho da poco preso i bkool pro 2 che sto usando con Zwift, avrei alcune domande da fare ...
come mi consigliate di impostare la Trainer Difficulty? (impostazione di base 50%)

come posso scegliere di pedalare a Londra ,Watopia o cmq altri percorsi? Ho letto da qualche parte che si può pedalare in California o in Italia se non sbaglio;oppure i percorsi percorribili sono dati giorno per giorno in base al calendario?

Se inizio una pedalata e voglio uscire anche senza salvare posso tornare al menù impostazione allenamento o cmq impostazione attività? Perchè ogni volta che termino anche quando non salvo su strava mi chiude il programma!!
Grazie
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti e grazie @N3bbia e @pensopositivo per le loro rispostye ai miei quesiti dell'altra sera.
Stamane 90' di ispezione su Zwiuft, sempre per cercare di capire come funziona...
Ho fatto un workout di gruppo per 25' poi sono uscito perchP non mi interessava più, però carino (domanda: quella che compare a dx è la classifica del wo? mi confermate che "premia" chi sta più vicino alla potenza richesta?)

Prima mi ero iscritto a una garetta, ma devo aver sbagliato qualcosa o fatto tardi (!) e non ho più trovatop dove andare. Cosa si deve fare dopo essersi iscritti? Volevo scaldarmi un po'... sono partito e non sono rientrato in tempo: ma non c'è una finzione che dice cosa fare?

"Trainer difficulty": trovata e impostata? Ho messo 80%. Che dite, va bene? Ho il Neo...

Poi ho voluto provare una tabella di allenamento: istruzioni semplifici, vedere gli avatar sullo schermo distrae e fa passare meglio il tempo rispettoa TrainerRoad. Cosa ne dite? Chi preferisce TR per allenamenti "puri"?

Per chi sceglie o ha scelto Zwift per allenarsi: Build FTP in 4 settimane va bene? Obiettivo miglorare, ma con calma: la stagione è lontana...

Da ultimo, il problema della fascia cardio @pensopositivo iPhone la vede, ma non riesco a visualizzare il mio valore hrm sulla schermata del Neo! Perché il Neo non "legge" la mia fascia BT (che invece viene letta da iPhone dal Garmin: stamane leggevo il cuore dal garmin al polso, ma non è la stessa cosa che vedere un'unica schermata co tutti i dati. E poi non ho analisi post wo)

Grazie a tutti e buone pedalate
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti e grazie @N3bbia e @pensopositivo
Ho fatto un workout di gruppo per 25' poi sono uscito perchP non mi interessava più, però carino (domanda: quella che compare a dx è la classifica del wo? mi confermate che "premia" chi sta più vicino alla potenza richesta?)

No, la classifica in realtà non ha nessuna utilità.
Cioè, serve nelle gare, nei workout indica solo la tua posizione all' interno del gruppo in quel momento.
Posizione che cambia spesso ma solo perchè è stato scelto di dare un' impostazione graficamente dinamica all' esercizio: in realtà è il software che tiene tutti ravvicinati, indipendentemente dai watt erogati da ognuno.

Prima mi ero iscritto a una garetta, ma devo aver sbagliato qualcosa o fatto tardi (!) e non ho più trovatop dove andare. Cosa si deve fare dopo essersi iscritti? Volevo scaldarmi un po'... sono partito e non sono rientrato in tempo: ma non c'è una finzione che dice cosa fare?

Se sei iscritto ad un evento (gara, workout di gruppo, ride) quando manca mezzora in basso a sx compare un conto alla rovescia che ti ricorda la partenza dell' evento.
Se clicki subito su "Join Event" il tuo avatar viene trasportato subito in griglia e puoi fare riscaldamento lì; in alternativa puoi pedalare girando normalmente per strada e quando mancano pochi minuti verrai teletrasportato automaticamente sulla linea di partenza

A molti eventi ci si può unire anche a partenza avvenuta, ci pensa il software a portarti in gruppo, nelle gare invece no: se perdi il via sei fuori.

2r4shh5.png


"Trainer difficulty": trovata e impostata? Ho messo 80%. Che dite, va bene? Ho il Neo...

Se va bene te lo diranno le tue gambe. :-)

Da ultimo, il problema della fascia cardio @pensopositivo iPhone la vede, ma non riesco a visualizzare il mio valore hrm sulla schermata del Neo! Perché il Neo non "legge" la mia fascia BT

Io ancora non ho capito dove vorresti vedere 'sto valore..;nonzo%
Ma cosa intendi per NEO ???
Il rullo della Tacx ?
Tu hai un rullo Tacx Neo con la schermo ?? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Zirbo77

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
ho da poco preso i bkool pro 2 che sto usando con Zwift, avrei alcune domande da fare ...
come mi consigliate di impostare la Trainer Difficulty? (impostazione di base 50%)

come posso scegliere di pedalare a Londra ,Watopia o cmq altri percorsi? Ho letto da qualche parte che si può pedalare in California o in Italia se non sbaglio;oppure i percorsi percorribili sono dati giorno per giorno in base al calendario?

Se inizio una pedalata e voglio uscire anche senza salvare posso tornare al menù impostazione allenamento o cmq impostazione attività? Perchè ogni volta che termino anche quando non salvo su strava mi chiude il programma!!
Grazie
Nessuno mi può dare delle risposte?...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
come posso scegliere di pedalare a Londra ,Watopia o cmq altri percorsi? Ho letto da qualche parte che si può pedalare in California o in Italia se non sbaglio;oppure i percorsi percorribili sono dati giorno per giorno in base al calendario?

Le mappe sono 3: Watopia, Londra e Richmond

Zwift carica una sola mappa al giorno seguendo un calendario mensile che puoi vedere anche nella schermata di avvio:

2a9p16v.jpg


Volendo, si può usare un trucchetto per pedalare dove si vuole, ma ovviamente facendo così ci si troverà a pedalare da soli o quasi:

https://zwiftblog.com/world-tag/




California e Italia (ed Everest), invece, sono challenge:

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/115000133046-How-to-Select-a-Challenge


Se inizio una pedalata e voglio uscire anche senza salvare posso tornare al menù impostazione allenamento o cmq impostazione attività? Perchè ogni volta che termino anche quando non salvo su strava mi chiude il programma!!
Grazie

Perchè il software è fatto così.
Una volta chiusa una sessione si è fuori. Si può solo riavviare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zirbo77

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ragazzi sia ieri che oggi ho riscontrato il seguente problema: uso rulli bkool,app mobile link sull'iphone 6S e il pc.
nel mentre che corro il BT dell'iphone non "vede"più il rullo quindi =Watt e devo riprendere tutto da capo.
Fatte dioverse prove,nell'arco di 10 km si è scollegato almeno 3 volte......nervoso che non vi sto a raccontare mi faccio prestare il cell da mio figlio (un samsung con android) scarico la app mobile link,rifaccio le varie connessioni e riparto percorrendo 15 km senza neanche un problema di sincronizzazione!!! devo pensare che la apple non va tanto d'accordo con i miei rulli e zwift?? vi è mai capitato qualcosa di simile??
P.S. ho notato che quando si scollega l'icone del BT che si vede in alto a destra nella app mobile link,da rossa diventa azzurra
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Le mappe sono 3: Watopia, Londra e Richmond

Zwift carica una sola mappa al giorno seguendo un calendario mensile che puoi vedere anche nella schermata di avvio:

2a9p16v.jpg


Volendo, si può usare un trucchetto per pedalare dove si vuole, ma ovviamente facendo così ci si troverà a pedalare da soli o quasi:

https://zwiftblog.com/world-tag/




California e Italia (ed Everest), invece, sono challenge:

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/115000133046-How-to-Select-a-Challenge




Perchè il software è fatto così.
Una volta chiusa una sessione si è fuori. Si può solo riavviare.
Grazie mille
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
No, la classifica in realtà non ha nessuna utilità.
Cioè, serve nelle gare, nei workout indica solo la tua posizione all' interno del gruppo in quel momento.
Posizione che cambia spesso ma solo perchè è stato scelto di dare un' impostazione graficamente dinamica all' esercizio: in realtà è il software che tiene tutti ravvicinati, indipendentemente dai watt erogati da ognuno.



Se sei iscritto ad un evento (gara, workout di gruppo, ride) quando manca mezzora in basso a sx compare un conto alla rovescia che ti ricorda la partenza dell' evento.
Se clicki subito su "Join Event" il tuo avatar viene trasportato subito in griglia e puoi fare riscaldamento lì; in alternativa puoi pedalare girando normalmente per strada e quando mancano pochi minuti verrai teletrasportato automaticamente sulla linea di partenza

A molti eventi ci si può unire anche a partenza avvenuta, ci pensa il software a portarti in gruppo, nelle gare invece no: se perdi il via sei fuori.

2r4shh5.png


Evidentemente avevo sbagliato qualcosa al momento di iscrivermi, perché questa schermata l'ho vista quando mi sono iscritto al wo di gruppo, per la gara niente! Prossima volta starò più attento :-)

Se va bene te lo diranno le tue gambe. :-)



Io ancora non ho capito dove vorresti vedere 'sto valore..;nonzo%
Ma cosa intendi per NEO ???
Il rullo della Tacx ?
Tu hai un rullo Tacx Neo con la schermo ?? ;nonzo%

Ciao, grazie come sempre! Sì, il rullo è Tacx Neo. Su zwift, una volta che pedsali, in alto a sx compaiono dei dai: Watt/RPM/HRM: ecco, credo che lì dovrei vedere la frequenza cardiaca...
Quando mi collego a inizio sessione, la app di Zwift vede il sensore Neo per la potenza, per le rpm, ma non vedo la fascia cardio... Eppure - maledizione - la prima volta che ho usato l'uno (Neo) e gli altri (fascia e Zwift) vedeva tutto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.