Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera.Volevo qualche consiglio su come "rendere" un pochino meglio nelle gare!Per ora ho fatto solo una prova di una gara piatta di 10 km(non proprio l'ideale x me essendo 64 kg).Tra l'altro mi son ritrovato nel gruppo A senza apparenti motivi!
Utilizzo il tacx neo e ho i be pro come PM.Per ora ho sempre utilizzato i tacx neo come misuratore di potenza e controllo resistenza però ho notato che il tacx mi regala qualche watt ma reagisce in maniera meno reattiva dei Be Pro.Inoltre ho messo la "difficoltà" al massimo ma ovviamente devo cambiare rapporto molto spesso. Come conviene impostare il tutto?
Grazie dei consigli!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
qualcuno sa come mai nel portale garmin alcne sessioni zwift me le vede come 'ciclismo indoor' e altre come 'ciclismo virtuale' ??

quelle viste come ciclismo indoor non hanno i dati di velocità e altimetria..per questo vorrei capir come fare.
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] non ne sono sicuro... ma quello registrato dal garmin lo da come ciclismo indoor(senza quei dati)... quello che gli passa zwift lo segna come ciclismo virtuale (ha tutto).
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Due domande per i più esperti:
1 Zwift power mi dice di inserire un numero nel nome di Zwift per completare L account ma anche facendolo non mi completa nulla
2 i km riportati sul garmin non sono gli stessi che registra Zwift . È corretto?
Grazie
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Due domande per i più esperti:
1 Zwift power mi dice di inserire un numero nel nome di Zwift per completare L account ma anche facendolo non mi completa nulla
2 i km riportati sul garmin non sono gli stessi che registra Zwift . È corretto?
Grazie

Provo io anche se non sono esperto:
1 immetti lo zwift ID che trovi su PC/Mac in :documents>zwift>cp?
2 facile che non siano gli stessi...,.in fondo l'eventuale sensore che usi sulla ruota non tiene conto di salite-discese,scie,e soprattutto queste ultime 2 voci che anche se anche smetti di pedalare avanzi comunque nel mondo virtuale di zwift dove ci si muove solo solo grazie ad un altro parametro:i watt
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Provo io anche se non sono esperto:
1 immetti lo zwift ID che trovi su PC/Mac in :documents>zwift>cp?
2 facile che non siano gli stessi...,.in fondo l'eventuale sensore che usi sulla ruota non tiene conto di salite-discese,scie,e soprattutto queste ultime 2 voci che anche se anche smetti di pedalare avanzi comunque nel mondo virtuale di zwift dove ci si muove solo solo grazie ad un altro parametro:i watt
Grazie Mirko.
Ma non usando il pc/Mac? ��
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buonasera.Volevo qualche consiglio su come "rendere" un pochino meglio nelle gare!Per ora ho fatto solo una prova di una gara piatta di 10 km(non proprio l'ideale x me essendo 64 kg).Tra l'altro mi son ritrovato nel gruppo A senza apparenti motivi!
Utilizzo il tacx neo e ho i be pro come PM.Per ora ho sempre utilizzato i tacx neo come misuratore di potenza e controllo resistenza però ho notato che il tacx mi regala qualche watt ma reagisce in maniera meno reattiva dei Be Pro.Inoltre ho messo la "difficoltà" al massimo ma ovviamente devo cambiare rapporto molto spesso. Come conviene impostare il tutto?
Grazie dei consigli!

Uhm... provo a risponderti io, allora, visto che quelli forti vogliono tenere segrete le loro strategie. :mrgreen:

Gruppo A: ti ci sei iscritto tu.
Attento quando ti segni per una gara perchè solitamente ci sono 4 gruppi di partenza, uno per ogni categoria, fai attenzione a iscriverti a quello giusto.
Dalla app "Zwifto Mobile Link" puoi vedere tutto più chiaramente.

Fai un buon riscaldamento e arriva in griglia presto, così parti in mezzo al gruppo, ben coperto.

Cerca di ciucciare più scia possibile e di restare in gruppo il più a lungo possibile perchè un gruppo numeroso va mooooolto più forte di quanto possa andare un ciclista da solo.
E comunque, a parità di velocità, in gruppo spendi molto meno.
Questo è un discorso che vale per tutti, ma che diventa fondamentale per un ciclista leggero, perchè in pianura contano i watt assoluti, non il rapporto potenza/peso.

Il settaggio difficoltà è soggettivo, io l' ho messo a 80 principalmente per 2 motivi:

- il Neo è tosto, sulla pendenze non regala niente, e io non sono uno scalatore, anzi. Allora preferisco girare un po' più agile e salvare la gamba

- si riesce a spingere un po' di più in discesa
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Uhm... provo a risponderti io, allora, visto che quelli forti vogliono tenere segrete le loro strategie. :mrgreen:

Gruppo A: ti ci sei iscritto tu.
Attento quando ti segni per una gara perchè solitamente ci sono 4 gruppi di partenza, uno per ogni categoria, fai attenzione a iscriverti a quello giusto.
Dalla app "Zwifto Mobile Link" puoi vedere tutto più chiaramente.

Fai un buon riscaldamento e arriva in griglia presto, così parti in mezzo al gruppo, ben coperto.

Cerca di ciucciare più scia possibile e di restare in gruppo il più a lungo possibile perchè un gruppo numeroso va mooooolto più forte di quanto possa andare un ciclista da solo.
E comunque, a parità di velocità, in gruppo spendi molto meno.
Questo è un discorso che vale per tutti, ma che diventa fondamentale per un ciclista leggero, perchè in pianura contano i watt assoluti, non il rapporto potenza/peso.

Il settaggio difficoltà è soggettivo, io l' ho messo a 80 principalmente per 2 motivi:

- il Neo è tosto, sulla pendenze non regala niente, e io non sono uno scalatore, anzi. Allora preferisco girare un po' più agile e salvare la gamba

- si riesce a spingere un po' di più in discesa

Grazie x i consigli!Oggi ho riprovato e sono riuscito a mettermi nel gruppo giusto (un C senza grosse pretese :-) ) ma son entrato in griglia giusto un minuto prima(in effetti pare di essere partito in fondo pur spingendo abbastanza forte da subito)..Come fai a selezionare la difficoltà proprio a 80?Oggi a spanne mi pare di averlo selezionato proprio così...mentre di solito nei giri liberi lo uso a 100(e col 36-28 intorno al 10%o + é duretto e cadenza bassa ma mi permette di respirare di più in discesa mi sembra).Ad ogni modo giornata pessima...battiti alle stelle e watt veramente bassi e dopo 12 km ho abbandonato...facevo fatica a stare "in scia"in un gruppetto a 170-180 watt bah...ho provato anche altri settaggi e bkool ma non era proprio giornata...Cmq son pochine le gare che favoriscono i leggerini mi par di vedere!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
scusa come fai a settare la difficoltà? io non trovo questo settaggio!! mi aiuti??

"Trainer difficulty", lo trovi nel menu di setup.
Però compare solo con il rullo accesso e connesso.

E... no, non cambia la difficoltà del gioco.
I watt da erogare son sempre gli stessi, quel valore influisce solo su quante volte bisognerà utilizzare il cambio.
Es: un valore basso permette di affrontare tutti i percorsi con 3-4 rapporti


Come fai a selezionare la difficoltà proprio a 80?Oggi a spanne mi pare di averlo selezionato proprio così...mentre di solito nei giri liberi lo uso a 100(e col 36-28 intorno al 10%o + é duretto e cadenza bassa ma mi permette di respirare di più in discesa mi sembra).

Sì, dico 80 ma ho fatto ad occhio.
10% va ancora bene. Sei mai salito alla torre ? :wacko:
C'è un luuuungo tratto al 14% e ogni volta che lo faccio, magari all' interno di un giro lungo, mi dico: "AZZ !! 'sto c@zzo di Neo !! 80 è troppo, devo abbassarlo !!" :mrgreen:

Sì, il 100 fa respirare di più in discesa perchè il rullo alleggerisce al massimo, però proprio per questo motivo, parlandone dal punto di vista agonistico, sei più soggetto ad eventuali attacchi da parte di chi ha settato il rullo più basso e, ancor più, da parte di chi usa rulli non smart.

Cmq son pochine le gare che favoriscono i leggerini mi par di vedere!

Sì, non sono molte, in effetti.
Devi vedere quelle che si corrono sul percorso "Pretzel" o "3 Sisters", quelli sono i tracciati da scalatori.

A proposito, domenica 31 c'è la versione Zwift della Maratona delle Dolomiti: ;-)

http://www.maratona.it/en/maratona-dles-dolomites-enel-efondo-zwift
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Scusate ma sto cercando un rullo/ciclomulino che possa andare bene con Zwift, ho il turbo muin con vector ma non essendo settato anche un’ uscita di 45’ e’ molto tosta sempre a 1000...che ne dite del Elite Qubo Digital Smart B+?
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Sì, dico 80 ma ho fatto ad occhio.
10% va ancora bene. Sei mai salito alla torre ? :wacko:
C'è un luuuungo tratto al 14% e ogni volta che lo faccio, magari all' interno di un giro lungo, mi dico: "AZZ !! 'sto c@zzo di Neo !! 80 è troppo, devo abbassarlo !!" :mrgreen:

Sì, il 100 fa respirare di più in discesa perchè il rullo alleggerisce al massimo, però proprio per questo motivo, parlandone dal punto di vista agonistico, sei più soggetto ad eventuali attacchi da parte di chi ha settato il rullo più basso e, ancor più, da parte di chi usa rulli non smart.



Sì, non sono molte, in effetti.
Devi vedere quelle che si corrono sul percorso "Pretzel" o "3 Sisters", quelli sono i tracciati da scalatori.

A proposito, domenica 31 c'è la versione Zwift della Maratona delle Dolomiti: ;-)

http://www.maratona.it/en/maratona-dles-dolomites-enel-efondo-zwift


Sì avevo visto quella gara...vedremo,in teoria potrei farla...ma dipenderà da come mi sveglio quel giorno(sui rulli ho spesso giornate negative senza apparente motivo)
L'ho fatta un paio di volte la salita fino alle antenne e paradossalmente meglio la seconda volta settando il valore al massimo(quasi tutta in piedi sui pedali)
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Due domande per i più esperti:
1 Zwift power mi dice di inserire un numero nel nome di Zwift per completare L account ma anche facendolo non mi completa nulla
2 i km riportati sul garmin non sono gli stessi che registra Zwift . È corretto?
Grazie

Intendi su Garmin Connect o sul Garmin computerino?

"Trainer difficulty", lo trovi nel menu di setup.
Però compare solo con il rullo accesso e connesso.

E... no, non cambia la difficoltà del gioco.
I watt da erogare son sempre gli stessi, quel valore influisce solo su quante volte bisognerà utilizzare il cambio.
Es: un valore basso permette di affrontare tutti i percorsi con 3-4 rapporti
Diciamo che influisce su quanto indurisce il rullo in salita
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
"Trainer difficulty", lo trovi nel menu di setup.
Però compare solo con il rullo accesso e connesso.

E... no, non cambia la difficoltà del gioco.
I watt da erogare son sempre gli stessi, quel valore influisce solo su quante volte bisognerà utilizzare il cambio.
Es: un valore basso permette di affrontare tutti i percorsi con 3-4 rapporti




Sì, dico 80 ma ho fatto ad occhio.
10% va ancora bene. Sei mai salito alla torre ? :wacko:
C'è un luuuungo tratto al 14% e ogni volta che lo faccio, magari all' interno di un giro lungo, mi dico: "AZZ !! 'sto c@zzo di Neo !! 80 è troppo, devo abbassarlo !!" :mrgreen:

Sì, il 100 fa respirare di più in discesa perchè il rullo alleggerisce al massimo, però proprio per questo motivo, parlandone dal punto di vista agonistico, sei più soggetto ad eventuali attacchi da parte di chi ha settato il rullo più basso e, ancor più, da parte di chi usa rulli non smart.



Sì, non sono molte, in effetti.
Devi vedere quelle che si corrono sul percorso "Pretzel" o "3 Sisters", quelli sono i tracciati da scalatori.

A proposito, domenica 31 c'è la versione Zwift della Maratona delle Dolomiti: ;-)

http://www.maratona.it/en/maratona-dles-dolomites-enel-efondo-zwift

m sarà un evento zwift (quindi con iscrizione da app come al solito) oppure una cosa speciale con iscrizione a parte?

temo per i server zwift
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.