[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma l'intento del thread non era quello della possibilita' di incontrarci e possibilmente farci delle belle scampagnate su questo bel GIOCHINO chiamato zwift?......no perche' ci sarà sempre qualcuno che ci "svernicia" sia in zwift che fuori....ecchissenefrega......per me l'intento era un altro e secondo me sta purtroppo svaccando come molti altri thread

l intento del thread è di parlar di eventi e race a e tutto quella che è la parte social di zwift.

dal canto mio sottolineavo come in zwift appunto certi eventi siano da prendere con le pinze visto che poi l intento sbandierato nella descrizione viene cestinato dopo 500m.

Motivo per cui mi faccio spesso dei normalissimi giri senza iscrizione. direi che non siamo per nulla ot
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
giusto per completezza sto contrattando con la famiglia una sessione zwift domani sera (giovedì). ipotizzo 18.45/ 19.

60/70' max ma non race. non ho visto eventi interessanti quindi ipotizzo un giro free

Nel pomeriggio di domani do qualche altro dettaglio.
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
giusto per completezza sto contrattando con la famiglia una sessione zwift domani sera (giovedì). ipotizzo 18.45/ 19.

60/70' max ma non race. non ho visto eventi interessanti quindi ipotizzo un giro free

Nel pomeriggio di domani do qualche altro dettaglio.

Domani sera a quell'ora ci sono due ride C di 2-2.5 con i Tedeschi e 2.5-3 con i Polacchi. Io dovrei esserci...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domani sera a quell'ora ci sono due ride C di 2-2.5 con i Tedeschi e 2.5-3 con i Polacchi. Io dovrei esserci...

Occhio che i polacchi probabilmente comunicheranno nella loro lingua (anche sul sito eventi la descrizione è in polacco).
Una volta c'ho provato lo stesso.
Capivo solo i numeri !! :mrgreen::mrgreen:

Io se ce la faccio con gli orari faccio un giro col gruppo tedesco.
Ci sono già andato altre volte e mi son trovato bene: rispettano il ritmo previsto ed il leader comunica in inglese (e comunque qui capirei).

7:05PM CET
RuhrRiders Grundlagenfahrt SUB 2.5 Ride

Route: Road to Ruins

Se faccio tardi dal lavoro, vado con i PACK, con cui giro spesso e mi trovo sempre molto bene.

7:45PM CET
PACK Social 'Rumble in the Jungle'

Route: Big Loop



io stavo guardando questo:

6:35PM Zwift Group Tri Workout: 5x5min 70.3/5min IM Over-Under

ma confesso che non ho ancora capito la struttura del workout

Sì, nei workout di gruppo anch' io non ho ben chiaro come funziona.
Cioè, non so dove si possa vedere che tipo di tabella si andrà a fare.
Comunque son tabelle, quello è sicuro.
Ma in gruppo, che a livello motivazionale mi aiuta tantissimo. ;-)

Io ormai su Zwift pedalo quasi esclusivamente in eventi.
Principalmente Ride, a volte qualche garetta o qualche workout di gruppo.
Se non ci sono eventi che mi interessino o c' ho voglia di pedalare da solo, allora continuo le mie esplorazioni di altri software, per cambiare un po'.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Occhio che i polacchi probabilmente comunicheranno nella loro lingua (anche sul sito eventi la descrizione è in polacco).
Una volta c'ho provato lo stesso.
Capivo solo i numeri !! :mrgreen::mrgreen:

Io se ce la faccio con gli orari faccio un giro col gruppo tedesco.
Ci sono già andato altre volte e mi son trovato bene: rispettano il ritmo previsto ed il leader comunica in inglese (e comunque qui capirei).

7:05PM CET
RuhrRiders Grundlagenfahrt SUB 2.5 Ride

Route: Road to Ruins

Se faccio tardi dal lavoro, vado con i PACK, con cui giro spesso e mi trovo sempre molto bene.

7:45PM CET
PACK Social 'Rumble in the Jungle'

Route: Big Loop





Sì, nei workout di gruppo anch' io non ho ben chiaro come funziona.
Cioè, non so dove si possa vedere che tipo di tabella si andrà a fare.
Comunque son tabelle, quello è sicuro.
Ma in gruppo, che a livello motivazionale mi aiuta tantissimo. ;-)

Io ormai su Zwift pedalo quasi esclusivamente in eventi.
Principalmente Ride, a volte qualche garetta o qualche workout di gruppo.
Se non ci sono eventi che mi interessino o c' ho voglia di pedalare da solo, allora continuo le mie esplorazioni di altri software, per cambiare un po'.

vedo come sono messo con gli orari pure io. quello delle 7.05 potrebbe andar bene ma se sono molto in anticipo farò pedalata libera.

Concordo sul workout. la tabella delle intensità dovrebbe esser bene in evidenza. in quello che vedevo sembra parlare di 5' a ritmo 70.3 alternati a 5' ritmo Ironman. ma c'è qualcosa che non colgo:

Il ritmo 70.3 è di solito una Z3 bassa all incirca mentre quello IM è una Z2 alta (per chi è ben allenato) ma c'è un mondo di approssimazione in mezzo. Non tutti fanno IM allo stesso passo riferito alle zone di intensità e anche se fosse sono ritmi 'relativamente' blandi se piazzati dentro a una sessione di un oretta solo bici.

domanda: ma se io mi creo un workout o ne uso uno di quelli preimpostati poi i miei 'amici' possono joinare con un 'ride with' e quindi farsi pure loro il mio workout?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque per vari impegni arrivar ad esser sui pedali alle 18.35 per quel workout 'arcano' è diventato quantomeno improbabile.

più facile quello delle 7.05 quindi...fate sapere se qualcun altro lo fa. io a prescindere mi metto nel canale discord e lascio scritto li che sto facendo di bello.

Avendo finito di nuotare da mezz ora non è che mi senta di spinger molto.
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
dunque per vari impegni arrivar ad esser sui pedali alle 18.35 per quel workout 'arcano' è diventato quantomeno improbabile.

più facile quello delle 7.05 quindi...fate sapere se qualcun altro lo fa. io a prescindere mi metto nel canale discord e lascio scritto li che sto facendo di bello.

Avendo finito di nuotare da mezz ora non è che mi senta di spinger molto.

Ci dovrei essere anch'io alle 7:05, ci si sente su discord o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
7.05 ci sono anch' io.
Su discord non so, vediamo... Giornata stressante oggi, uno di quei giorni in cui nella pedalata si fine giornata apprezzo la silenziositá del Neo. 😊
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
perché con la TT non c’è effetto scia? io uso sempre la TT

se mi libero presto dal lavoro ci sono anche io alle 7.05

esatto. con la TT tu non benefici della scia ma la fai agli altri (se pure loro non han la tt ovviamente). Pure io son sempre su TT...anche perchè mi scordo.

Dai che si 'pedala' insieme...anzi aspetta che mi iscrivo all evento va.
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Presente alle 19.05.......scusate se saro' poco social ma devo ancora capire come interagire tramite Discord o tablet o altro......di solito mi piazzo su spotify con musica a palla.....se qualcuno mi volesse abbozzare un tutorial birra offerta!😊
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
perché con la TT non c’è effetto scia? io uso sempre la TT

se mi libero presto dal lavoro ci sono anche io alle 7.05
Nelle vere gare a cronometro la scia è vietata.
Da qui, penso, l' idea di escluderla direttamente per questo modello di bici.

Su Zwift ci sono anche gare in cui la TT è obbligatoria = sono delle vere e proprie crono, indipendentemente da quanta gente trovi lungo il percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ottimo. vediamo se mi ricordo di non usar la TT stavolta ....almeno un po di scia. :wacko:

Posso testimoniare che [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] s'è ricordato di non usare la TT. :mrgreen:

Qui (il barba) mi precede (il biondo). :-)

4qd4x.jpg
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ottimo. vediamo se mi ricordo di non usar la TT stavolta ....almeno un po di scia. :wacko:

A proposito di scia, sbaglio o ti sei praticamente fermato al bivio dove comincia l' anello della giungla ?

Ero in testa al gruppone che veniva giù dalla discesa, ti ho intravisto per un attimo sulla destra e ho pensato: "AZZ, bruttissimo posto per rallentare: qui il gruppo viene giù con un draft fortissimo, se rallenti anche solo un attimo ti arriva un frustata notevole." :wacko:

Comunque gran bel ride.
Fa piacere vedere "facce" note.
Se non sbaglio eravamo in 5 del forum, se non mi è sfuggito qualcuno:

N3bbia
Marco69
Mikko71
Marko
pensopositivo

Ah, ho visto i vostri dati nella schermata finale e avevate tutti battiti medi bassissimi, segno che potete andare moooolto più forte di 2.5 watt/kg. Complimenti. o-o
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Posso testimoniare che [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] s'è ricordato di non usare la TT. :mrgreen:

Qui (il barba) mi precede (il biondo). :-)

:asd: tra parentesi dopo l Ironman non ho più fatto la barba quindi l avatar mi rispecchia.

Ho fatto un po di fatica all inizio, soprattutto quando mi son fermato troppo ad aspettar mirko e marco e il gruppo mi ha passato ai 60 all ora. :mrgreen:

Poi tutto liscio e qualche km aggiuntivo nel finale. credo che il povero notebook sia crepato stavolta, con tutti quei ciclisti a schermo avrò fatto 10 fps di media a dir tanto.

IN tutta quella bolgia si fa fatica a trovarsi, dovrebbero dar la possibilità di veder sempre a schermo dove sono gli amici che fan lo stesso evento.

La mia domanda si è un o persa nei meandi del forum ma forse tu lo sai:

se creo un workout e un altro si aggancia...fa anche lui il workout?

Mi piaceva l idea di poter star sempre appaiati anche se si fan watt/zone diverse...come nei workout pubblici.

p.s. Confermo la frustata...a momenti mi scoppia un quadricipite per riprendervi