ciò che tutti dicono di usare ma nessuno mostra mai....

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
glutakiowa800.jpg


non basta appiccicare un logo su un etichetta......
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Lucio p

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
cosa sarebbe?

Sono i contenitori originali della glutammica KIOWA così come arriva dall'importatore in fusti da 25 chili.

Ho postato la foto, così un po' come polemica, dato che effettivamente è vero, tante aziende dichiarano di usare questo prodotto che è considerata probabilmente la migliore glutammina sul mercato, ma non è vero, perché tutto sommato è una materia prima molto costosa.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
.. tante aziende dichiarano di usare questo prodotto che è considerata probabilmente la migliore glutammina sul mercato, ma non è vero, perché tutto sommato è una materia prima molto costosa.

..quindi vuoi dire che quando troviamo il logo Kiowa in certi prodotti, non è detto che dentro ci siano veramente..??
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
..quindi vuoi dire che quando troviamo il logo Kiowa in certi prodotti, non è detto che dentro ci siano veramente..??

Diciamo che i loghi dei principali produttori, sono molto "abusati", o perlomeno usati con troppa disinvoltura :mrgreen:

Non per niente alcuni produttori, hanno inviato delle lettere di diffida a marchi importanti, perché non c'è nessuna garanzia sulla filiera di produzione, ovviamente spesso del piccolo marchietto italiano non sanno neanche l'esistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
:mrgreen:
Non per niente alcuni produttori, hanno inviato delle lettere di diffida a marchi importanti, perché non c'è nessuna garanzia sulla filiera di produzione, ovviamente spesso del piccolo marchietto italiano non sanno neanche l'esistenza.

..andiamo bene...:wacko: :wacko:
Tu hai qualche feed su marchi seri che rispettano la filiera..??

Ciauu
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
..andiamo bene...:wacko: :wacko:
Tu hai qualche feed su marchi seri che rispettano la filiera..??

Ciauu

Il 99% dei marchi al mondo, si fanno fare i prodotti da aziende specializzate, quindi la filiera è un pochino complicata perché c'è di mezzo anche un importatore di materie prime, e poi chi, per te, compra la materia prima dall'importatore e te la lavora.

La sicurezza numero uno è il prezzo se trovi mezzo chilo di glutammica in vendita a prezzo di listino a € 30 stai certo che dentro non c'è granché
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
Il 99% dei marchi al mondo, si fanno fare i prodotti da aziende specializzate, quindi la filiera è un pochino complicata perché c'è di mezzo anche un importatore di materie prime, e poi chi, per te, compra la materia prima dall'importatore e te la lavora.

La sicurezza numero uno è il prezzo se trovi mezzo chilo di glutammica in vendita a prezzo di listino a € 30 stai certo che dentro non c'è granché

Dopo un annetto buono in cui non ho preso integratori pensavo di fare un inverno impegnativo (per le mie possibilità) e di prendere alcuni integratori fra cui glutammica, di solito facevo prendere tutto ad un mio amico per risparmiare e lui si riforniva da un azienda che produce integratori ed effettivamente il costo è quello menzionato, devo dedurre che sono/siamo stati "bidonati"? Oltre alla glutammica altre sostanze con tanto di "certificati" sono sospette (ramificati, crea alc)? In teoria quanto dovrebbe costare?
Non lo dico per fare polemiche, ma non potrebbe essere un discorso di approvvigionamento di grossi quantitativi?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Dopo un annetto buono in cui non ho preso integratori pensavo di fare un inverno impegnativo (per le mie possibilità) e di prendere alcuni integratori fra cui glutammica, di solito facevo prendere tutto ad un mio amico per risparmiare e lui si riforniva da un azienda che produce integratori ed effettivamente il costo è quello menzionato, devo dedurre che sono/siamo stati "bidonati"? Oltre alla glutammica altre sostanze con tanto di "certificati" sono sospette (ramificati, crea alc)? In teoria quanto dovrebbe costare?
Non lo dico per fare polemiche, ma non potrebbe essere un discorso di approvvigionamento di grossi quantitativi?


In Italia "grossi quantitativi" non esistono, un marchio di integratori italiano annaspa su fatturati che vanno da meno di 1 milione di euro a poco più di 4, molto spesso alcuni marchi di integratori si mettono insieme per poter fare degli ordinativi un pochino più grossi all'importatore europeo (saltando l'importatore italiano) delle varie materie prime e si parla di risparmiare un 3/4% non l'80%

Poi nessuno in Italia "produce" integratori, al massimo si inscatola la materia prima comprata dai grandi produttori mondiali.

Poi per farti un esempio io pago i miei BCAA da 200 compresse € 12 50+ Iva, pago per esempio quelli di Biotech € 8.50 più Iva (il costo ovviamente comprende, la spedizione dall'Ungheria, cataloghi, campioncini, partecipazione a molteplici festival del settore, tutti costi che io non ho).

Altro esempio se voglio posso fare sempre 200 barattoli di aminoacidi ramificati, a 5e più Iva, è lapalissiano che tra quelli da cinque euro e quelli che faccio da € 12 50 e come parlare di una bottiglia di Tavernello e di una bottiglia di vino da € 60.


Oltretutto tutti cercano sempre il prodotto migliore, ti assicuro che il migliore a poco non esiste sicuramente esiste la ----- a poco, come in tutti campi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ti pubblico senza problemi, anzi è un mio cavallo di battaglia, un mio documento di trasporto da dove puoi evincere quanto pago i miei aminoacidi ramificati, inoltre ti posto l'ultima offerta di PROLABS il marchio "economico" di Eurosup.

Come puoi notare l'offerta del marchio è su soli 100 pezzi oltretutto misti, un'offerta che non è certo, per un negozio di integratori, di grandissimi volumi di acquisto.

Ovviamente, non dimenticare mai che vuol dire che quel prodotto il marchio lo paga molto meno, perché deve guadagnarci, spedirmeli gratuitamente, ed un'altra serie di costi che ripeto io non ho.

Quindi presumibilmente perché gli rimanga un minimo di marginalità, vuol dire che quel 500 compresse molto probabilmente, non lo pagano più di otto-nove euro, come puoi vedere il mio lo pago 28.50

mieibcaa2.jpg

bcaaprolabs.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
Prima di tutto nessuno in Italia "produce" integratori, al massimo si inscatola la materia prima comprata dai grandi produttori mondiali.

Poi per farti un esempio io pago i miei BCAA da 200 compresse € 12 50+ Iva, pago per esempio quelli di Biotech € 8.50 più Iva (il costo ovviamente comprende, la spedizione dall'Ungheria, cataloghi, campioncini, partecipazione a molteplici festival del settore, tutti costi che io non ho).

Altro esempio se voglio posso fare sempre 200 barattoli di aminoacidi ramificati, a 5e più Iva, è lapalissiano che tra quelli da cinque euro e quelli che faccio da € 12 50 e come parlare di una bottiglia di Tavernello e di una bottiglia di vino da € 60.


Oltretutto tutti cercano sempre il prodotto migliore, ti assicuro che il migliore a poco non esiste sicuramente esiste la ----- a poco, come in tutti campi

Ok grazie, azienda che produce integratori era per capire di chi si parlava, che inscatolassero le sostanze e basta lo immaginavo
Penso che le proteine in polvere siano l'integratore più "colpito" da questa affermazione, veramente un oceano dove è difficile trovare la rotta
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Penso che le proteine in polvere siano l'integratore più "colpito" da questa affermazione, veramente un oceano dove è difficile trovare la rotta

Pensa che essendo un prodotto alimentare proteico a tutti gli effetti, ha una tolleranza di etichetta del 15%…

Dichiari un 80%, tagli il prodotto con un po' di maltodestrine, diventa un68%, ovviamente dichiari sempre 80% e sei ancora in regola con la legge........


"Ma io compro gli integratori da uno che li produce lui, e ne fa tanti quindi i prezzi sono bassi…" (cit.)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ma veramente c'è quella differenza di prezzo alla produzione tra i tuoi e i prolabs?

Quest'anno sono riusciti a fare ancora di "meglio" (meglio per modo di dire)

NL_Promo_BCAA_Marzo_2016.jpg


3.03€ un barattolo da 100 compresse di aminoacidi, dove il barattolo e ll'etichetta costano quasi € 1 con spedizione gratuita, più i costi di pubblicità e tutto il resto e ovviamente un margine di guadagno per tirare avanti.

Sulle 500 compresse sono addirittura riusciti a scendere a € 11.40 al barattolo ;nonzo%

ovviamente la materia prima è sconosciuta, sarà Indiana come quelle di myprotein, ormai le materie prime cinesi che una volta erano considerate la merda, sono diventate "mezze buone" :wacko:

in generale le materie prime di "marca" (kiowa, Ajinomoto, fonterra, degussa, volac, carbery, basf, clarinol, tonalin ecc) stanno scomparendo dalle etichette, costano troppo, se vuoi vendere proteine a € 15 al chilo devi usare rumenta e tagliarla pure con la merda (destrosio, glicina, collagene, lecitina ecc ecc)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1