Abbigliamento Decathlon

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
come guanti? visto che il freddo avanza avete consigli su cosa è buono e pratico d Decathlon?
Io pur essendo proprio agli inizi con la bdc mi ci sono trovato bene con i prodotti Deca, trovo ottima ed unica la possibilitò di poter cambiare i capi acquistati entro 30 gg, io così sto provando tutto e tenendo alla fine ciò che è buono, almeno per me.
Solo per le scarpe...ed ho fatto bene... mi sono lasciato guidare dal negoziante che è stato anche molto onesto, avendomi consigliato poi l'acquisto di scarpe poco costose rispetto alle tante provate.

Guarda, io per i guanti ho preso questi: http://www.decathlon.it/guanti-invernali-donna-320-id_8221183.html Qualitativamente sono buoni. Ho preso questi e non i 500 perchè sono un pò meno pesanti... Con gli altri avevo paura che mi sudasse la mano e che poi alla fine prendessi ancora più freddo. Questi invece sono stretti e caldi il giusto (anche in discesa) o-o
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Quali sono i 500...io cerco qualcosa di più caldo possibile....oggi uscito a-6 gradi con moffole e sottoguanti decathlon in seta...solo un pochino i polpastrelli congelati [emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Se a quelle temperature solo un pochino i polpastrelli congelati direi che vanno benone :mrgreen:
 

250

Pignone
14 Luglio 2012
252
4
Roma
Visita sito
Bici
fc 5

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
i due modelli uomo/donna sono molto simili, quello uomo ha una cucituta obliqua sul dorso della mano che parte dalla prima falange indice e arriva alla base del mignolo, per il resto mi sembrano eguali.

Domani se riesco faccio in salto da Deca...o dal mio spacciatore extraDeca, giusto per rifarmi gli occhi.
 

fastfreddy

Novellino
31 Ottobre 2015
45
2
Visita sito
Bici
triban 500
Vero, ho sbagliato il link... Essendo il prodotto uguale identico e con lo stesso prezzo. Quelli che ho io sono questi: [url]http://www.decathlon.it/guanti-bici-leggeri-sport-3-neri-id_8219762.html[/URL]

Ce li ho anche io, li ho usati tutto l'inverno scorso senza problemi, pensavo di servisse qualcosa di più pesante ma per le mie latitudini (Roma, quindi come temperatura minima si scende intorno a zero nella peggiore delle ipotesi) bastano e avanzano.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il rapporto qualita/prezzo delle maglie kipsta è ottimo.

Guarda, io sono anni che per vari sport mi servo abbastanza da Decathlon. Però le maglie termiche Kipsta secondo me sono fra le peggiori mai viste, troppo plasticose (ma ne ho due di qualche anno fa, magari sono cambiate molto e sinceramente non sono stato nemmeno più a guardarle). Sempre di casa Deca invece trovo buono l'intimo termico Wed'ze.
Però a mio modo di vedere le cose sull'intimo termico, e sull'abbigliamento invernale in generale, non c'è da lesinare sul prezzo. Ho una maglia termica della Errea che mi avevano regalato quando giocavo ancora a calcio... Quella la uso a fare tutto, dalla bici allo sci, ed è veramente qualcosa di sensazionale. Non credo che avesse un prezzo folle, ma la differenza con prodotti più economici è tangibile.

Ce li ho anche io, li ho usati tutto l'inverno scorso senza problemi, pensavo di servisse qualcosa di più pesante ma per le mie latitudini (Roma, quindi come temperatura minima si scende intorno a zero nella peggiore delle ipotesi) bastano e avanzano.

Io li uso a Cuneo, dove mi capita non di rado di superare, nella stagione fredda, i 1000-1400 metri. Non sono particolarmente freddoloso alle mani ma secondo me questi bastano e avanzano per la maggior parte dei ciclisti. L'aria non filtra e la mano sta alla giusta temperatura. I 500 invece mi danno l'idea di essere il classico guanto che ti fa sudare la mano a dismisura. Opinione personale e smentibile per carità, c'è chi ha le mani che sono costantemente due pezzi di ghiaccio per cui possono essere un toccasana o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Volevo prendere la salopette estiva in saldo, sia il 520 sia il 700 hanno lo stesso fondello di alta qualità, quindi non capisco se la differenza sia sulle cuciture;nonzo%?
A sensazione basta il 520...

Ok, allora ti confermo che il fondello è esattamente identico nella serie 520 e 700 aereofit. La differenza sta sì nelle cuciture, ma anche nei tessuti utilizzati (più aereodinamici, solitamente aderenti, un pò più curati in generale nella linea 700). A livello puramente pratico e prestazionale non ci sono motivi particolari per cui un 700 è meglio di un 520.
Però la qualità del 700 è chiaramente uno step più in alto un pò su tutti i fronti... Considerando ora che l'abbigliamento estivo è tutto in super saldo forse faresti bene a propendere per la linea 700, se trovi la tua taglia, perchè la prendi al prezzo del 520 in piena stagione.
Comunque sia con qualsiasi delle due linee caschi sempre in piedi o-o