Arrivata la nuova collezione Winter DotOut 2015/16

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Da oggi disponibile la nuova collezione Invernale DotOut 2015/16

Link negozio: http://www.all4cycling.com/shop/dotout-m-262.html

DotOut è un azienda Italiana nata da appena 1 anno, si presenta con una collezione invernale completa al 100%, con prodotti veramente curati e tecnicità di alto livello!
In molti capi è stata utilizzata lana prodotta dalla ditta Reda per aumentare la termoregolazione,.
In ogni capo sono presenti particolari riflettenti (c'è sempe una tasca totalmente reflex) per aumentare la visibilità

ML-Dotout-avant-gry-15_hr.jpg

Giub-Dotout-elite-az-15_hr.jpg
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao, di DotOut c'è qualcosa di paragonabile alla gabba convertibile per resistenza al vento e range climatico?
Se non ho capito male le maglie non sono windstopper e le giacche sono dichiarate tutte per temperature molto basse, forse anche troppo.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao, di DotOut c'è qualcosa di paragonabile alla gabba convertibile per resistenza al vento e range climatico?
Se non ho capito male le maglie non sono windstopper e le giacche sono dichiarate tutte per temperature molto basse, forse anche troppo.

Ciao,

si con il range termico sono rimasti molto bassi, su alcuni prodotti si riescono a raggiungere quelle temperature solo con un ottimo intimo pesante.
Un ottimo giubbino è questo: http://www.all4cycling.com/shop/adv...hp?keywords=Giubbino+Dotout+Race+Wool+Light+ n
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao,

si con il range termico sono rimasti molto bassi, su alcuni prodotti si riescono a raggiungere quelle temperature solo con un ottimo intimo pesante.
Un ottimo giubbino è questo: http://www.all4cycling.com/shop/adv...hp?keywords=Giubbino+Dotout+Race+Wool+Light+ n

Effettivamente tra le giacche sembra quella più leggera. Bisogna capire effettivamente senza intimo o con intimo a rete quale è la temperatura corretta di utilizzo.
Peccato non facciamo una maglia antivento.
Grazie.
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, mi piacerebbe acquistare una giacca Dotout per l'inverno, ma non avendo possibilità di provarla qui in zona volevo gentilmente qualche indicazione sulle taglie e sulla vestibilità.
Nel vs. sito indicate una vestibilità "normale" per tutte le giacche, e ho visto che nella tabella delle taglie la small di Dotout si avvicina grosso modo alla small di Castelli.
Me lo confermate?
Io ad esempio ho la Gabba o l'Alpha Wind in taglia S, ed essendo piccolino mi stanno aderenti ma non troppo, nonostante credo abbiano una vestibilità "tight".
Se la calzata di Dotout fosse un pelo più larga credo che non farebbe per me.
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Oltre alla richiesta di cui sopra, vorrei gentilmente sapere anche se la giacca Race Wool light, che nel sito è indicata come "pro fit" e quindi dovrebbe essere abbastanza aderente anche su di me, è indicata per temperature vicine allo zero.
Gli inverni dalle mie parti non sono troppo rigidi, la Castelli Alpha o la Race Wool credo sarebbero troppo pesanti anche perchè non sono freddoloso, quindi mi chiedevo se la Race Wool light poteva essere adatta per uscire al mattino con magari 2 o 3 gradi e tornare con temperature intorno ai 6-7 gradi, utilizzandola insieme all'intimo X-Bionic Mk2.
Grazie di nuovo e scusate le tante domande. o-o
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao,

Confermo la vestibilità è standard, perciò la taglia devi mantenere quella di Castelli, anche se rispetto a Castelli è leggermente più abbondante (Ma veramente pochissimo).

La Race wool light puoi usarla fino a 3-4 gradi con un buon intimo senza nessun problema.
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao,

Confermo la vestibilità è standard, perciò la taglia devi mantenere quella di Castelli, anche se rispetto a Castelli è leggermente più abbondante (Ma veramente pochissimo).

La Race wool light puoi usarla fino a 3-4 gradi con un buon intimo senza nessun problema.

Quel "leggermente più abbondante" mi fa pensare che forse sia meglio non rischiare l'acquisto.
Di Castelli vesto la S, ma essendo piccolo e magro riesco a farmi andare solo le maglie/giacche della linea Rossocorsa, che sono più attillate delle altre.

A questo punto torno a valutare la solita Alpha (che però ho paura sia troppo calda) o magari qualcosa di X-Bionic.
Giusto per farvi avere un'idea, ho spalle larghe 38cm e una circonferenza petto di 84cm.
Idee su qualcosa di caldo ma non troppo e che vesta slim anche ad uno come me? :rosik:
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Scusate se torno a scrivere qua, ma alla fine mi sono convinto ad acquistare la Race Wool light ed in effetti come vestibilità non è male.
Però adesso il mio dubbio è un altro: la pesantezza.
La giacca mi sembra veramente leggera! Tendo a sudare parecchio, non volevo una giacca troppo pesante ma cercavo comunque qualcosa da indossare con temperature poco sopra lo zero.
Sul sito Dotout indicano un range tra 0 e 10 per questo modello ma a me sembra quasi una giacca da mezza stagione e sono un po' preoccupato per indossarla il prossimo fine settimana perché non vorrei essere costretto a tornare a casa in anticipo per il freddo.
Mi piacerebbe avere qualche altra opinione da chi l'ha provata (temo non molti) o magari anche da Allcycling, che comunque qui sopra mi aveva rassicurato che si potesse usare fino a 3 gradi.
 

kovacs

Novellino
10 Giugno 2015
57
0
Visita sito
Bici
Emonda SL6
Oggi prima uscita con il completo Dotout (giacca, intimo, salopette) invernale. Secondo il garmin temperatura tra i 4 e i 7 gradi: i prodotti sono ottimi, hanno una capacità di trasportare il sudore all'esterno impressionante. Io che sudo molto avevo la sella letteralmente bagnata.

Come prima esperienza direi ottimi prodotti.

Grazie ai ragazzi di All4cycling per la disponibilità.

PS: i Time sono un altro pianeta
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea