Migliore computer per bicicletta?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dico anch'io Bryton. Ho il 310 e mi trovo bene, ne hanno venduti tanti dai manubri che vedo in giro (ciò ovviamente non è indice di bontà di un prodotto). Ce l'aveva anche uno che conosco che ho incontrato domenica e parlandoci mi ha detto: sì va bene, ma tornerò al Garmin.

Per quello che cerchi secondo me Bryton va più che bene, poi onestamente non so come sia se uno decide di usarlo come supporto per l'allenamento pianificato. Certo l'app Android Bryton a me non fa scoppiare di gioia, ma se devi solo fare l'upload a Strava va bene o-o

Magari chi li ha avuti entrambi può farti una comparativa
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Io ho Preso il Bryton 310t con fascia cardio e sensore cadenza e mi trovo benissimo, gps si connette nell'immediato anche con le nuvole, altimetro barometrico e sensore velocità gps (entrambi con qualche secondo di delay ma sopportabile) upload su app e strava con BT quasi immediato ( un paio di minuti) direi ottimo per il prezzo pagato (€ 92,00) :mrgreen:
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io ho sempre usato il classico ciclocomputer wireless perchè non volevo ppassare le uscite come froome a guardare il gps adesso però causa rottura ho preso un bryton rider 10 con sensore di cadenza, vedremo. soprattutto vedremo se mi ricorderò di caricare la batteria :wacko:
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Un dubbio. Ma il bryton rider 10 permette di usare sensore velocità/cadenza unico ant+ tipo quello del garmin o solo i sensori su ruota e pedivella di nuovo tipo (quelli con giroscopio integrato per intenderci l)???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

AER

Novellino
16 Agosto 2017
42
0
Visita sito
Bici
In cerca
Un dubbio. Ma il bryton rider 10 permette di usare sensore velocità/cadenza unico ant+ tipo quello del garmin o solo i sensori su ruota e pedivella di nuovo tipo (quelli con giroscopio integrato per intenderci l)???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

anche a me ha incuriosita questo computer, dovrebbe fare cio' di cui ho bisogno con una spesa contenuta. Su amazon ho trovato la risposta alla tua domanda:

Domanda: Buongiorno il dispositivo è compatibile con fascia cardio garmin (ant+)?
Risposta: Non è compatibile con il sistema ant+
in data 7 settembre 2017
 

Salvofolla

Novellino
8 Aprile 2013
36
1
Crotone
Visita sito
Bici
Carraro Giau 920
anche a me ha incuriosita questo computer, dovrebbe fare cio' di cui ho bisogno con una spesa contenuta. Su amazon ho trovato la risposta alla tua domanda:

Domanda: Buongiorno il dispositivo è compatibile con fascia cardio garmin (ant+)?
Risposta: Non è compatibile con il sistema ant+
in data 7 settembre 2017
Ti devo contraddire, sia il rider 10 che il resto della gamma hanno i sensori in protocollo Ant+. Qualsiasi sensore ant+ dovrebbe funzionare. Si vende anche il sensore unico cadenza/velocità della bryton oltre a quelli di altre marche.
 

AER

Novellino
16 Agosto 2017
42
0
Visita sito
Bici
In cerca
Ti devo contraddire, sia il rider 10 che il resto della gamma hanno i sensori in protocollo Ant+. Qualsiasi sensore ant+ dovrebbe funzionare. Si vende anche il sensore unico cadenza/velocità della bryton oltre a quelli di altre marche.
Non l'ho scritto io ma é una risposta del venditore ad un cliente su Amazon.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Salvofolla

Novellino
8 Aprile 2013
36
1
Crotone
Visita sito
Bici
Carraro Giau 920
Non l'ho scritto io ma é una risposta del venditore ad un cliente su Amazon.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Si si non ce l'avevo con te, ho letto anch'io la risposta. Però è sbagliata perché è compatibile sia con Bluetooth che con ant, lo dice chiaramente in descrizione.
2bfc1f25b0bfed9d326ce2f5a3250d50.jpg
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Si si non ce l'avevo con te, ho letto anch'io la risposta. Però è sbagliata perché è compatibile sia con Bluetooth che con ant, lo dice chiaramente in descrizione.
2bfc1f25b0bfed9d326ce2f5a3250d50.jpg
Ieri sera però ho letto che il rider 10 è compatibile solo con Bluetooth e non con ant+. Non mi ricordo dove l'ho letto, ma se lo trovo lo posto.

Qualcuno che lo possiede ha già provato?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ieri sera però ho letto che il rider 10 è compatibile solo con Bluetooth e non con ant+. Non mi ricordo dove l'ho letto, ma se lo trovo lo posto.

Qualcuno che lo possiede ha già provato?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io dal sito capisco che comunica via Bluetooth, non vorrei sbagliarmi...

Se ne parla qui anche

Bdc Forum - Rider 10
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Ciao, ho il bryton Rider 330e, preso su Amazon, avevo già la fascia Ant+ ed i sensori Ant+ velocitá sul mozzo e cadenza sulla pedivella.
La connessione bluetooth serve solo a farlo dialogare con il cellulare, non con i sensori che DEVONO essere esclusivamente Ant+.
Mi ci trovo benissimo, scarico i dati su Strava collegando il bryton alla rete wifi di casa (ma si può usare anche l'hotspot del cellulare oppure la connessione usb tra rider e pc).
Non mi piace il navigatore NON cartografico.
Spero di esser stato utile, ciao e buon weekend
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, ho il bryton Rider 330e, preso su Amazon, avevo già la fascia Ant+ ed i sensori Ant+ velocitá sul mozzo e cadenza sulla pedivella.
La connessione bluetooth serve solo a farlo dialogare con il cellulare, non con i sensori che DEVONO essere esclusivamente Ant+.
Mi ci trovo benissimo, scarico i dati su Strava collegando il bryton alla rete wifi di casa (ma si può usare anche l'hotspot del cellulare oppure la connessione usb tra rider e pc).
Non mi piace il navigatore NON cartografico.
Spero di esser stato utile, ciao e buon weekend
I sensori, almeno quelli nuovi, mi sembrano sia Bluetooth che ant+, almeno quelli di cadenza e velocità, se non sbaglio

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Probabilmente i nuovi sensori avranno anche il doppio sistema di comunicazione dati (ANT+ e BT) ma il Rider legge solo il sistema ANT+ (parlo dei dati inviati dai sensori).

Ho visto adesso la pagina di presentazione del Rider 330
http://www.brytonsport.com/#/R330
ed alla fine della pagina ho visto i nuovi sensori, c'è scritto ANT+/ BLE (forse BLE sta per bluetooth), in quel caso.....si possono usare anche per dialogare con l'iPhone
 

carlozzo

Novellino
15 Maggio 2009
7
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,

Sono alla ricerca di un primo computer con cardio e cadenza. Quale mi consigliereste? Tenendo conto il mio livello sari orientato sui 120 Euro come budget massimo. Il mio utilizzo è su strada.
Grazie.

Carlozzo