Bcaa - quanti e quando?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Grazie ancora ho visitato il tuo sito...nn sapevo!un dubbio quando prendo la Beta Alanina e' normale un formicolio alle labbra?poi x il resto ok,..solo che volevo sapere nei giorni di stop di riposo/nn allenamenti Aminoacidi e gliutamina va sempre presa mattina e sera? Grazie

Sì il prurito soprattutto al viso e alla testa è una reazione assolutamente innocua e ben documentata della beta alanina.

Io assumerei gli aminoacidi ramificati solo quando ti alleni prima e dopo l'attività, e la glutamina tutti i giorni se non ti alleni la puoi prendere tutta la sera prima di dormire
 
  • Mi piace
Reactions: mikuni

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Davide cosa ne pensi dei BCAA con extra dose di leucina tipo 4:1:1 o 8:1:1??
è tutto marketing?
Mentre altri dosaggi come 3:1:2 vanno bene solo nel bodybuilding?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide cosa ne pensi dei BCAA con extra dose di leucina tipo 4:1:1 o 8:1:1??
è tutto marketing?
Mentre altri dosaggi come 3:1:2 vanno bene solo nel bodybuilding?

Se la dose fosse veramente extra sarebbe un'idea più che buona, invece nel 99% dei casi è una sostituzione di parte del dosaggio di isoleucina e valina con una dose di leucina extra, stranamente però la leucina costa molto molto meno del altri 2 aminoacidi, ma il barattolo viene fatto pagare di più

Ora poi ovviamente è diventata una gara a chi fa il numero più grosso, dato che ovviamente la maggior parte dei clienti non ha la più pallida idea di cosa sia con la proporzione, siamo arrivati ai 16:1:1, praticamente dentro c'è solo leucina.

Sui dosaggi di assoluta fantasia poi lascio assolutamente perdere quelli ovviamente lasciano il tempo che trovano
 
Ultima modifica:

gianpi

Pignone
31 Agosto 2007
174
0
46
Piemonte
Visita sito
Quindi ,supponiamo, si vuole assumere 10g di Bcaa al giorno.
Se ne prendono 5 g prima dell'allenamento e 5g dopo l'allenamento.
Manca un tassello....
QUANTO PRIMA E QUANTO TEMPO DOPO?

Secondo Tassello...;nonzo% Nel giorno di riposo a quanto hai scritto e' preferibile glutamina al posto dei Bcaa .Per un peso di 70kg 10 grammi sono la dose di buon senso.Ok. Domanda: La glutamina nel giorno di riposo quando va presa?tutta insieme?a che ora?

Ti ringrazio gia da adesso per la risposta e ti rinnovo i complimenti per tutte le informazioni precise e puntuali che dai oltre ad avere un sito fornitissimo.
Gianpi
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quindi ,supponiamo, si vuole assumere 10g di Bcaa al giorno.
Se ne prendono 5 g prima dell'allenamento e 5g dopo l'allenamento.
Manca un tassello....
QUANTO PRIMA E QUANTO TEMPO DOPO?

Secondo Tassello...;nonzo% Nel giorno di riposo a quanto hai scritto e' preferibile glutamina al posto dei Bcaa .Per un peso di 70kg 10 grammi sono la dose di buon senso.Ok. Domanda: La glutamina nel giorno di riposo quando va presa?tutta insieme?a che ora?

Ti ringrazio gia da adesso per la risposta e ti rinnovo i complimenti per tutte le informazioni precise e puntuali che dai oltre ad avere un sito fornitissimo.
Gianpi


Ricordatevi ragazzi in generale, che la corretta alimentazione dello sportivo è già una menata colossale, quindi non fatevi troppe seghe mentali sull'assunzione, per quanto riguarda il timing, degli integratori prendete quello che decidete di prendere, senza preoccuparvi troppo di una tempistica cronometrata.

Gli aminoacidi ramificati gli assumi a cavallo della prestazione, prima/durante/dopo, la glutamina invece può avere un buon utilizzo secondo me post Workout e prima di dormire
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Vedo che non sono l'unico:mrgreen:

mi sono messo alla ricerca di bcaa in polvere,che abbiano lo stesso apporto di quelli che uso...

Dal momento che i pastiglioni li avete dovreste provare a tritarli nella quantità che vi serve e ingerirli mischiati ad uno yogurt dal momento che in acqua anche tritandoli finemente non si sciolgono e almeno li utilizzate.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Dal momento che i pastiglioni li avete dovreste provare a tritarli nella quantità che vi serve e ingerirli mischiati ad uno yogurt dal momento che in acqua anche tritandoli finemente non si sciolgono e almeno li utilizzate.


Come infatti ieri sera ho' macinato in polvere i pastiglioni,e messi in un bicchiere d'acqua...non l'avessi mai fatto!:bua:

Comunque l'idea dello yogurt non e' male...:mrgreen:


PS:

i bcaa li posso assumere tranquillamente dopo aver fatto la colazione?
naturalmente faccio la colazione minimo un'ora e mezza prima dell'uscita...:mrgreen:
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Come infatti ieri sera ho' macinato in polvere i pastiglioni,e messi in un bicchiere d'acqua...non l'avessi mai fatto!:bua:

Comunque l'idea dello yogurt non e' male...:mrgreen:


PS:

i bcaa li posso assumere tranquillamente dopo aver fatto la colazione?
naturalmente faccio la colazione minimo un'ora e mezza prima dell'uscita...:mrgreen:

Io personalmente quando li assumo considerando la dose di 1 gr ogni 10 kg di peso corporeo ne assumo 7 gr suddivisi in 3 grammi dopo colazione e quindi un'ora prima dell' uscita e 4 gr entro mezz'ora dal rientro.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Io personalmente quando li assumo considerando la dose di 1 gr ogni 10 kg di peso corporeo ne assumo 7 gr suddivisi in 3 grammi dopo colazione e quindi un'ora prima dell' uscita e 4 gr entro mezz'ora dal rientro.


Quindi prendere la seconda razione prima di andare al letto non e' una cosa seguita da tutti...
come mai?;nonzo%
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Quindi prendere la seconda razione prima di andare al letto non e' una cosa seguita da tutti...
come mai?;nonzo%

I ramificati servono principalmente per il recupero quindi l'indicazione da sempre diffusa e di assumerli mezz'ora o al max entro un'ora dall'attività fisica.
Qualcuno sconsiglia l'uso prima di coricarsi perchè in taluni agita il sonno ma lo dico perchè l'ho letto in qualche testo che trovi anche in rete quindi non so se la cosa è supportata scientificamente.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
I ramificati servono principalmente per il recupero quindi l'indicazione da sempre diffusa e di assumerli mezz'ora o al max entro un'ora dall'attività fisica.
Qualcuno sconsiglia l'uso prima di coricarsi perchè in taluni agita il sonno ma lo dico perchè l'ho letto in qualche testo che trovi anche in rete quindi non so se la cosa è supportata scientificamente.


ok,
allora li prendero' quasi subito dopo dal rientro...o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quindi prendere la seconda razione prima di andare al letto non e' una cosa seguita da tutti...
come mai?;nonzo%


Perché la cosa non funziona così…

Prenderli quando ci va di prenderli e poi domandarsi perché gli altri non lo fanno, che senso ha?

Hai letto qualche testo (degno di tale nome) che consiglia di assumere aminoacidi ramificati prima di dormire?

Io ne ho letti 1000, e ne ho postati tanti, dove si dice che gli aminoacidi ramificati sono praticamente l'unica sostanza che ha un tempo di assimilazione praticamente immediato, è quindi l'unica sostanza che ha un senso come pre/durante/post workout.

le altre sostanze invece, dato che vengono assimilate tramite il fegato, E quindi il processo è molto più lungo, non hanno un particolare momento ideale di assunzione, hanno sicuramente un'assunzione quotidiana, dato che non esiste nulla che abbia un effetto così fulmineo da essere sufficiente in un unico dosaggio "pregara", ma il momento in cui le assumi è indifferente.

Per alcuni prodotti che lavorano sullo stimolo della produzione ormonale invece, a prescindere dai tempi di assimilazione, può essere consigliabile un'assunzione prima di andare a dormire, vedi tribulus terrestris, ZMA, glutamina, ornitina, zinco, ecc
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
A me hanno detto (mail di risposta dell'azienda produttrice) di prendere 5 BCCA prima di andare a letto e lontano dai pasti;nonzo%

Allora ho sbagliato/sto sbagliando tutto:mrgreen:


Sono sicuro che tu gli hai chiesto il perché e loro ti avranno dato un'esauriente spiegazione del perché........

Che ora tu riporterai a noi qui sul forum…


Immagino che avrai anche chiesto: "scusate perché devo prenderne 5 g quando ovunque sento dire di prendere 1 g di 10 chili di peso?"