Miche zero point

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il mio meccanico dice che funzionano la ruota almeno sul centraruote risulta più bilanciata e anche nella guida sembra un pochino pochino meglio
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao ragazzi avete mai usato questo adesivo miche????

Funziona veramente o è un pacco da 25€ se ti viene bene???

Grazie a presto

Funziona si, certo, è stato fatto apposta per migliorare/annullare quel problema.
Io ho il kit 9-6, cioè 9 grammi e 6 grammi.
Quello di 6 grammi l'ho messo sulla ruota anteriore, nella parte opposta alla valvola ed il cerchio gira per più tempo, son sicuro. Penso quindi che possa avvantaggiare la scorrevolezza di un pò.
Dietro, ho messo il peso da 9 grammi nella parte opposta della valvola, migliora si, ma non risolve del tutto, MA perché probabilmente va messo in un altro punto come ho già letto, la sbilanciatura non è categoricamente sempre dalla porte opposta alla valvola.
Ormai l'adesivo è attaccato, anche se si può staccare e riattaccare magari con un pò di biadesivo ulteriore.
Però, il mio auto-gommista mi ha fornito i piombini adesivi quadrati e sottili (neri) per bilanciare i cerchi dell'auto appunto, e con quelli, se posizionati correttamente (ne bastano 2 da 5 grammi), funzionano alla grande. Quindi in aggiunto a quel peso dietro sulla ruota posteriore da 9 grammi si aggiungono altri 10 grammi il problema si annulla praticamente.
P.S.: Ed anche nella guida, anche se per carità, ovviamente sono cose sensibili, ma son sicuro che si sente, se la ruota è bilanciata, almeno io, sento la guida più "dritta e fluida", che alla fine stanca un pò meno soprattutto sulle lunghe distanze.
Questa è la mia opinione.
 
Ultima modifica: