Garmin Connect e Garmin Express

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Passare a Vista o successivi... :mrgreen:

Anch'io ho un vecchio portatile con XP, e visti i casini ho subito disinstallato GExpress, e per sicurezza non ci ho mai collegato il dispositivo (Garmin 1000).
Al massimo ci vado a consultare le attività in GConnect versione Classica. In Moderna funziona malissimo; primo esempio la scomparsa dei widget nel pannello di controllo (l'area centrale della videata). Potrebbe anche essere un problema di scheda video, ma comunque per consultare Connect Moderno, o per effettuare le sincronizzazioni con Express, comprese le wireless, uso un altro portatile con Vista.
Non che così i problemi siano finiti, eh, però va un po' meglio (come già scritto, Garmin ed in parte anche Strava ci stanno usando come test-users... :angrymod:)

PS: ma tu sei Andrea_Web-"Andrea_Web"? Se sì, io sono Bitossi-"Bitossi"... o-o

Oui c'est moi! o-o
Che palle, io non ho voglia di prendere un altro pc... già sul vecchio (2005) catorcio che ho gira appena appena XP. :cry:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
garmin express mi crea il seguente problema:
Il mio edge 500 risulta connesso anche se non lo è e quindi mi dice di aggiornare il dispositivo che invece è già aggiornato e nonmi scarica le nuove attività (midice che lo ha fatto invece non lo ha eseguito).

Ho provato a cancellare garmi express, ho pulitoil registro con ccleaner ma quando reinstallo garmin express mi dice che il dispositivo è connesso e mi riconosce il mio garmin 500 anche se non l'ho attaccato!!!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ho risolto, bisognava eliminare anche i cookies dal browser !!!

Adesso garmin express non mi dice più che è da aggiornare e mi ha scaricato correttamente su connect l'uscita di oggi!

Misteri dell'informatica!
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Ho risolto, bisognava eliminare anche i cookies dal browser !!!

Adesso garmin express non mi dice più che è da aggiornare e mi ha scaricato correttamente su connect l'uscita di oggi!

Misteri dell'informatica!

Io evito.
Copio il file dell'allenamento ".fit" dall'Edge500 al desktop e poi, con "importa file" direttamente da g.connect, lo carico.
Lo trovo più comodo e molto più veloce.
Inoltre, visto che delle volte i server garmin vanno in tilt, posso riprovare a caricare l'allenamento quando voglio senza attaccare/staccare ogni volta l'Edge.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
da un paio di giorni il mio garmin 500 non mi da la velocita' reale cioè quando esco in bici cambia di continuo.qualcuno mi puo' essere di aiuto?

;nonzo% ... se hai anche il sensore velocità/cadenza potrebbe essere la calamita, oppure il braccetto del sensore, regolata/o male.
Quando sei all'aperto hai controllato attraverso la funzionalità dell'edge il numero di satelliti agganciati e la qualità del segnale GPS?
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve a tutti ragazzi, mi è capitata una cosa molto strana.

In pratica io per scaricare le uscite del garmin andavo sul sito garmin connect mi riconosceva il dispositivo e scaricavo.

Invece oggi (praticamente 10 minuti fa) non sono più riuscito a scaricare con connect ma mi ha quasi obbligato a scaricare garmin express ora sta ancora sincronizzando tutte le uscite fatte da quando ho il garmin!!!

Ora chiedo prima di tutto cos'è questo garmin express e poi cosa mi può fare con i dati salvati su garmin connect???

Grazie
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Express fa da ponte fra il tuo dispositivo e Connect. Con express basta collegare il gps e carica le attività in automatico.
Express inoltre verifica se il firmware del tuo gps è aggiornato e offre le update.
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Express fa da ponte fra il tuo dispositivo e Connect. Con express basta collegare il gps e carica le attività in automatico.
Express inoltre verifica se il firmware del tuo gps è aggiornato e offre le update.

Perfetto pensavo fosse qualcosa di particolare.

In ogni caso mi offre di fare due aggiornamenti quello del firmware a 3.3 e quello del time zone map 15, mi consigliate di farlo o è meglio evitare???

Grazie
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
[MENTION=38933]carmine il conte[/MENTION]
non so che dispositivo hai ma normalmente gli aggiornamenti portano migliorie ... e se così non fosse puoi sempre ritornare indietro
[MENTION=2533]merlingate[/MENTION]
Webupdater è ancora funzionante.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Da qualche giorno Garmin Connect nella pagina "Carica" non mi mostra più niente nella parte centrale, quindi non riesco manco a caricare manualmente. ;nonzo%
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Da qualche giorno Garmin Connect nella pagina "Carica" non mi mostra più niente nella parte centrale, quindi non riesco manco a caricare manualmente. ;nonzo%
A me lo stesso.messaggio di errore, non fa vedere più i grafici.in compenso, il nome dell'attività è dato in automatico prendendolo dalla posizione di partenza... una chiavica, in buona sostanza


Beibo
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ho win7 e browser chrome.
Apro garmin express SENZA connettere il garmin 500.
Il software mi dice che è connesso, mi dice che devo fare due aggiornamenti (non è vero!) e mi scarica le nuove attività (che non ci sono).
praticamente opera con un garmin 500 fantasma!
Se lo connetto fa tutta la procedura ma non mi scarica l'ultima attività che nel garmin c'è eche quindi non appare su connect!

credevo di aver risolto il problema dell'aggiornamento eliminando i cokies dal browser, ha funzionato una volta e ora di nuovo il problema.

ho provato anche a disinstallare express, pulire il registro, ma quando vado ad istallare di nuovo express mi riconosce il mio garmin 500 senza che l'abbia collegato e non riesco a capire da dove prende il codice visto che non è connesso e ho cancellato tutto.

Mi sa che express lo elimino definitivamente !
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Qualcuno a creato degli allenamenti con GARMIN CONNECT? e poi averli trasferiti sul dispositivo? fino a 4 giorni fa tutto procedeva corretto ho creato degli allenamenti per i rulli e trasferiti ora si blocca in " INVIA AL DISPOSITIVO.allego jpg
 

Allegati

  • ALLENAMENTO 2.jpg
    ALLENAMENTO 2.jpg
    17,6 KB · Visite: 20
  • ALLENAMENTO F1.jpg
    ALLENAMENTO F1.jpg
    17,4 KB · Visite: 17

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Qualcuno a creato degli allenamenti con GARMIN CONNECT? e poi averli trasferiti sul dispositivo? fino a 4 giorni fa tutto procedeva corretto ho creato degli allenamenti per i rulli e trasferiti ora si blocca in " INVIA AL DISPOSITIVO.allego jpg
hai cancellato le vecchie attività dal dispositivo ?? forse ha la memoria piena.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
non sulle attività lo carico ma sugli allenamenti, sono 10-13 allenamenti totali ...pochini per essere piena....non riesco ad inviare al dispositivo..
 
Ultima modifica: