Integratori o cibi spezza-fame

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve a tutti sono come tutti voi un ciclista e come la maggior parte di voi ha problemi di peso o presunti tali ahahahah.

Purtroppo io ho subito un intervento al naso che non mi permetterà di uscire su strada per almeno un paio di mesi se sono fortunato.

Ovviamente in questo periodo di inattività quasi totale ho messo e metterò sicuramente qualche kg.

Vi chiedo se conoscete o avete provato qualche integratore o qualche cibo che blocca o almeno attenua il senso di fame, che a volte per me diventa insopportabile.

Fatemi sapere le vostre opinioni.

Grazieeee
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Salve a tutti sono come tutti voi un ciclista e come la maggior parte di voi ha problemi di peso o presunti tali ahahahah.

Purtroppo io ho subito un intervento al naso che non mi permetterà di uscire su strada per almeno un paio di mesi se sono fortunato.

Ovviamente in questo periodo di inattività quasi totale ho messo e metterò sicuramente qualche kg.

Vi chiedo se conoscete o avete provato qualche integratore o qualche cibo che blocca o almeno attenua il senso di fame, che a volte per me diventa insopportabile.

Fatemi sapere le vostre opinioni.

Grazieeee

Sei hai un regime alimentare corretto per le tue necessità, suddiviso nei canonici 3 pasti e 2 spuntini, non fai la fame.

Se ti piace mangiare (/= da avere fame) non c'è nessun prodotto che ti possa aiutare.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.161
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non è solo questione di non mangiare porcherie ma di non assumere più kcal di quelle che consumi: altrimenti anche cibo naturale ma ipercalorico ti fa ingrassare

mio consiglio oltre al primario, già detto, di alimentarsi correttamente: trova qualche alimento ipocalorico ma altamente saziante e di facile assunzione (es. carote, magari già pulite per vincere la pigrizia del momento) e tienilo a portata di mano per quando ti viene fame (probabilmente più psicologica che reale)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come detto wnc2 ..la giornata si compone di 5 pasti

la mia dietologa mi ha detto se nonostante i 5 pasti avessi ancora fame si possono mangiare finocchi,carote e sedano
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
come detto wnc2 ..la giornata si compone di 5 pasti

la mia dietologa mi ha detto se nonostante i 5 pasti avessi ancora fame si possono mangiare finocchi,carote e sedano

detto da una dietologa fa un pò ridere :mrgreen:

Se regime alimentare è fatto come si vede ed è su misura per te, non fai la fame, non ci sono ca**i, il resto sono chiacchiere.

chi segue un regime alimentare degno di tale nome, ed ha ancora "fame", stai sicuro che non è la fame che risolvi col sedano, può essere la cosiddetta fame intesa come "mi piace mangiare2, può essere la cosiddetta "fame chimica", può essere semplicemente noia davanti alla televisione la sera dopo cena, può essere che hai smesso di fumare e devi per forza infilarti qualcosa in bocca, purtroppo sono tutte cose che non risolvi con le verdure ;nonzo%
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Io in questo periodo, novembre-marzo, che utilizzo molto meno la bici (2-3 uscite a settimana se mi va bene) ma continuo a mangiare come quando uscivo 5-6 volte a settimana, prendo in erboristeria la Garcinia cambogiana.
Non serve a dimagrire ma aiuta molto a mangiare di meno in quanto ti da la sensazione di sazietá. In questa maniera riesco a contenermi.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
chapeau!!

:ola:


e in genarale di prodotti come chitosano e glucomannano che ne pensi?

il chiosano è una sostanza che si lega ai grassi creando una molecola non digeribile da parte dell'organismo, quindi limita un pochino l'assunzione di calorie.

il glucomannano viene spacciato per anoresizzante, è utilizzato come fibra alimentare, può essere d'aiuto contro il colesterolo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
detto da una dietologa fa un pò ridere :mrgreen:

Se regime alimentare è fatto come si vede ed è su misura per te, non fai la fame, non ci sono ca**i, il resto sono chiacchiere.

chi segue un regime alimentare degno di tale nome, ed ha ancora "fame", stai sicuro che non è la fame che risolvi col sedano, può essere la cosiddetta fame intesa come "mi piace mangiare2, può essere la cosiddetta "fame chimica", può essere semplicemente noia davanti alla televisione la sera dopo cena, può essere che hai smesso di fumare e devi per forza infilarti qualcosa in bocca, purtroppo sono tutte cose che non risolvi con le verdure ;nonzo%

lo spezzafame della mia dietologa era inteso se prima di pranzo o cena hai fame ma sei fuoricasa e manca ancora un'ora al pranzo vero è proprio puoi consumare quelle verdure per placare un po' la fame
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Come spezza fame ti consiglierei mandorle e noccioline americane, ovviamente non troppe ma aiutano e hanno un basso indice glicemico! Prova!

le mandorle hanno 575kcal x 100gr dei quali 450 da grassi e dubito che come spezza fame ne mangi 1, ma più probabilmente almeno un 30/40gr.


poi ci credo che la gente crede di fare la dieta ma non dimagrisce, se per uno "spezzafame" ti fai 200/250Kcal ti sei giocato quel giorno di dieta.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
lo spezzafame della mia dietologa era inteso se prima di pranzo o cena hai fame ma sei fuoricasa e manca ancora un'ora al pranzo vero è proprio puoi consumare quelle verdure per placare un po' la fame

Ho capito cosa intende la tua dietologa, è un controsenso.

Se hai fame fuori dai pasti vuol dire che la dieta è malfatta.

La fame "vera" è segnalata dall'organismo quand'è in carenza soprattutto di carboidrati.

La fame "per hobby" è completamente un'altra cosa
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io in questo periodo, novembre-marzo, che utilizzo molto meno la bici (2-3 uscite a settimana se mi va bene) ma continuo a mangiare come quando uscivo 5-6 volte a settimana, prendo in erboristeria la Garcinia cambogiana.
Non serve a dimagrire ma aiuta molto a mangiare di meno in quanto ti da la sensazione di sazietá. In questa maniera riesco a contenermi.

Ciao Ternano o-o La Garcinia (Cambogia :mrgreen:) è una droga :mrgreen: ma non ha (pare) controindicazioni, limita l'assorbimento di grassi oltre a diminuire il senso di fame.

@carmine il conte: anche se non puoi andare in bici "potresti" evitare di stare in casa (non so se è fattibile vista l'operazione....), basta fare lunghe passeggiate, anche di 1h30/2h e così non hai il frigo a portata di mano....però esci anche senza soldi :rosik:. Una domanda, non lavori che hai tanto tempo di stare in casa?. ;nonzo% Non sapendo la tua età...

I cibi spezza fame possono aiutare un po ma la testa conta, pure lo stile di vita influisce, stress e pensieri poi....
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao Ternano o-o La Garcinia (Cambogia :mrgreen:) è una droga :mrgreen: ma non ha (pare) controindicazioni, ...

prima che qualcuno fraintenda......

DEFINIZIONE DI DROGA:
In farmacologia, per droga si intende un prodotto di origine naturale (vegetale o animale) che contiene delle sostanze farmacologicamente attive (principi attivi), insieme ad altre inerti.
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
Sei hai un regime alimentare corretto per le tue necessità, suddiviso nei canonici 3 pasti e 2 spuntini, non fai la fame.

Se ti piace mangiare (/= da avere fame) non c'è nessun prodotto che ti possa aiutare.

Quoto!!

Comunque, per quanto riguarda la discussione, non hai proprio modo di integrare con una qualsiasi attività fisica?
Palestra, tapis roulant, o qualche camminata all' aperto? [MENTION=38933]carmine il conte[/MENTION]
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
prima che qualcuno fraintenda......

DEFINIZIONE DI DROGA:
In farmacologia, per droga si intende un prodotto di origine naturale (vegetale o animale) che contiene delle sostanze farmacologicamente attive (principi attivi), insieme ad altre inerti.

Dici?. :==

Io lo prendo come bevanda (Tamarindo), ovviamente le concentrazioni sono inferiori ma è ugualmente efficace a livello di pricipio.