mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
nsc8.jpg
Ieri, sono passato dal gommista e mi ha dato i pesini per bilanciamento dei cerchi da macchina. Gli ho applicati ( fanno veramente schifo, sono orribili ) ma cmq, almeno al banco, risolvono il problema. Prima se alzavo da terra la ruota posteriore e pedalavo energicamente, la bici saltava talmente tanto che si faceva quasi fatica a tenerla ferma, adesso l'ondeggiamento si sente minimamente. L'unica cosa che mi fa pensare è che non capisco come può la mia valvola pesare così tanto. Ho messo 3 pesetti da 2,5 g e uno da 5 g ed ancora è leggermente sbilanciato venrso la valvola su tutte e due le ruote. Ma è possibile che una valvola possa pesare 15 g? Non so quanto pesi la valvola del tubolare, ma le prolunghe che si trovano in internet pesano sui 1,5/2 g/cad . Scusate la domanda stupida, ma si può togliere la prolunga e sostituire senza togliere il tubolare dal cerchio?

nsc8.jpg
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Nel mio caso la zona dove svitare è coperta dal profilo del cerchio. Se ci arrivi, ma mi pare di capire che hai la prolunga da 80, presumo quindi un profilo di 50mm come il mio....
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
nsc8.jpg
Ieri, sono passato dal gommista e mi ha dato i pesini per bilanciamento dei cerchi da macchina. Gli ho applicati ( fanno veramente schifo, sono orribili ) ma cmq, almeno al banco, risolvono il problema. Prima se alzavo da terra la ruota posteriore e pedalavo energicamente, la bici saltava talmente tanto che si faceva quasi fatica a tenerla ferma, adesso l'ondeggiamento si sente minimamente. L'unica cosa che mi fa pensare è che non capisco come può la mia valvola pesare così tanto. Ho messo 3 pesetti da 2,5 g e uno da 5 g ed ancora è leggermente sbilanciato venrso la valvola su tutte e due le ruote. Ma è possibile che una valvola possa pesare 15 g? Non so quanto pesi la valvola del tubolare, ma le prolunghe che si trovano in internet pesano sui 1,5/2 g/cad . Scusate la domanda stupida, ma si può togliere la prolunga e sostituire senza togliere il tubolare dal cerchio?

nsc8.jpg
Io ho dovuto mettere i pesi della Miche che sono altrettanto brutti: 1 all'ant e ben 2 al post!
Per quanto riguarda la prolunga io la svito regolarmente per sturarla dal caffelatex... :bua:
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Io ho dovuto mettere i pesi della Miche che sono altrettanto brutti: 1 all'ant e ben 2 al post!
Per quanto riguarda la prolunga io la svito regolarmente per sturarla dal caffelatex... :bua:

A ecco, immaginavo si potessero togliere... Sta sera provo a vedere quanto pesano. Magari riesco a sostituire le prolunghe con altre più leggere. Puoi postarmi una foto con i pesi della Miche ? Hai quelli trasparenti o neri. Sono proprio così brutti?

Mi è venuta in mente un'altra cosa, non mi ricordo come sono le ruote sotto i tubolare, ma magari si possono inserire dei pesetti nel foro di inserimento del raggio? Li non si noterebbero...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
A ecco, immaginavo si potessero togliere... Sta sera provo a vedere quanto pesano. Magari riesco a sostituire le prolunghe con altre più leggere. Puoi postarmi una foto con i pesi della Miche ? Hai quelli trasparenti o neri. Sono proprio così brutti?

Mi è venuta in mente un'altra cosa, non mi ricordo come sono le ruote sotto i tubolare, ma magari si possono inserire dei pesetti nel foro di inserimento del raggio? Li non si noterebbero...
Vedrò di farti delle foto. Sono quelli trasparenti.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ti va a scatti non per colpa della valvola (non c'entra assolutamente nulla), ma perchè pinzando, magari in modo irregolare, sei andato a scavare nella patina che protegge la pista frenante, creando piccoli accumuli o scalini.
L'ideale sarebbe scartare con grana fine la pista frenante per pareggiarla

Purtroppo ho notato che in qualche parte del cerchio si e formato un avvallamento proprio al centro della.pista frenante penso sia questo il problema. .

Ma il pattino deve essere messo a filo con il bordo del cerchio oppure perfettamente al centro della pista frenante?
Grazie
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Purtroppo ho notato che in qualche parte del cerchio si e formato un avvallamento proprio al centro della.pista frenante penso sia questo il problema. .

Ma il pattino deve essere messo a filo con il bordo del cerchio oppure perfettamente al centro della pista frenante?
Grazie

Cosa ti avevo detto io, che qual'era il problema????

Il pattino freno più al centro lo metti meglio è!!!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Guarda se il danno non è già troppo esteso mettendo i pattini al centro o addirittura un pò + giù potresti andare ancora avanti.

Usa dei pattini poco poco aggressivi magari solo in sughero!!!

Funzionaaaaaa o-oo-oo-o

Ho spostato i pattini al centro dopo aver dato una bella scartata alla pista frenante come suggerito da [MENTION=14779]CuoreMatto[/MENTION].
[MENTION=14779]CuoreMatto[/MENTION] [MENTION=38933]carmine il conte[/MENTION] se venite a bolzano cappuccino e strudel pagati da me :mrgreen:

ciao e grazie per il supporto
save
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.