Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
non mi parlare del vento....
che io l'ho trovato sia all'andata (per fortuna lieve) che al ritorno..solo che al ritorno a tratti c'erano di quelle raffiche che mi spostavano la bici!!! robe che dai 30 e passa orari scendevo di colpo a poco + di 20 all'ora...
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.203
557
patavium
Visita sito
Bici
n+1

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
sai dirmi la posizione esatta? cosi' prendo nota per la prossima volta che vado su a foza ... ;-)
io conosco queste fontanelle ...
https://www.google.com/maps/@45.829...4!1s7GSLjN02MH9oEwnJ_4_ueA!2e0!7i13312!8i6656
https://www.google.com/maps/@45.852...4!1sfQ7GHLkGFbVMBEXxHv5ayg!2e0!7i13312!8i6656

quella che dico io è molto + indietro (+ verso Bassano) di queste che hai linkato tu.
io la posizione te la metto anche: fontanella via Sarson

cmq fai presto a vederla, arrivando da Bassano e andando verso Valstagna c'è uno spiazzetto sulla tua sinistra dove sta la fontanella, e si trova praticamente di fronte a una fabbrica abbastanza nota in zona (ex Climaveneta, ora Mitsubishi Electric Hydronics & IT).

non è un classico rubinetto come le fontanelle che già conosci, ma è un tubo da dove esce continuamente acqua...acqua che scende giù dalle montagne (credo?).
sotto al tubo c'è una vasca (da maps si vede poco), tutta piena di muschio/alghette (?), non so se addirittura ci son dei pesci dentro! il tubo per di più dall'ultimo mio ricordo è infestato di muschio/alghette anche all'interno da dove sgorga l'acqua.....

diciamo che questa può tornare utile in caso di necessità quando stai rientrando (se abiti a sud di Bassano), però sinceramente ti dico che io NON la bevo + l'acqua da quella fontanella!!!questo da circa 2 anni, e cioè da quando dopo un giro da quelle parti mi sono riempito la borraccia proprio da lì e nel rientrare ne ho bevuta abbastanza, e poi però ho avuto per quasi una settimana qualche problemino intestinale...
ricordo che una volta c'era un cartello con scritto "acqua potabile" (anche quando me la bevevo io), poi mi sembra che lo scorso anno invece c'era scritto "non potabile" . ultimamente mi sembra che non c'è + nessun cartello, però tieni conto che io quando passo di là ci passo in fretta (x quel che riesco) e non sto tanto a girarmi intorno...e non ne sono sicuro al 100%.

talvolta ci faccio una sostina nel ritorno, se fa caldissimo, tanto per rinfrescarmi un pò braccia, viso e gambe, ma non la berrò mai +...

anzi a dirti la verità parto sempre con 2 borracce piene da casa e cerco di farmi bastare x tutto il giro. se proprio mi tocca preferisco fermarmi a un bar e comperare bottigliette d'acqua e riempire di nuovo le borracce....
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato
B

bannato

Guest
media 22,5 8h31mn oggi il vero problema è stato il vento,sia ad andare hai piedi di forno allione,sia a scendere dalla presolana,che il rientro dalla bergamasca sul lago d'iseo!
Beh, complimenti. Queste sono distanze e tempi per me inarrivabili (e anche inconcepibili).
Solo una curiosità: in giri così lunghi, in genere, si fa un'unica tirata restando in sella per tutto il tempo o ci si ferma più o meno a metà per una lunga pausa (magari per mangiare un po', riposarsi e poi riprendere)?
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.203
557
patavium
Visita sito
Bici
n+1
grazie @Dragon77 ... ;-)
adesso ricordo quella fontanella ... l'anno scorso l'ho usata per bere al ritorno da un giro a foza, enego ...
c'erano 3 in bdc a dissetarsi quindi non mi sono fatto tanti problemi ... :))):
ora che so, evito ... ;-)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh, complimenti. Queste sono distanze e tempi per me inarrivabili (e anche inconcepibili).
Solo una curiosità: in giri così lunghi, in genere, si fa un'unica tirata restando in sella per tutto il tempo o ci si ferma più o meno a metà per una lunga pausa (magari per mangiare un po', riposarsi e poi riprendere)?
Pausa panino+coca cola+caffè è sacra! GRAZIE mille comunque
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E poi diciamocela tutta fino in fondo,siamo amatori non professionisti, godiamoci la bici e la natura che ci circonda. Il ciclismo già di suo è sacrificio e sofferenza, non pensiamo solo all'aspetto agonistico,ma alla bellezza del "nostro" sport.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sono reduce da 4 giorni di ciclovacanza (sabato-martedì) con altri due ciclosuonati come me in Carnia con base a Tolmezzo.
Percorsi 431 km per 11180 m di dislivello.
Scalati, nell'ordine: Crostis, Valdajer, Pramollo, Monte Croce Carnico, Duron, Cason di Lanza, Chianzutan, Orton, Monte Rest, Sella Nevea+Altopiano del Montasio, Mangart.
Tanta fatica, ma tanta soddisfazione. In Carnia, se non mettono salite con pendenza media > 9% non sono contenti. :wacko:

Questa mattina un tranquillo scarico fino alla diga di Val Gallina ad accompagnare mio fratello. 46 km.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono reduce da 4 giorni di ciclovacanza (sabato-martedì) con altri due ciclosuonati come me in Carnia con base a Tolmezzo.
Percorsi 431 km per 11180 m di dislivello.
Scalati, nell'ordine: Crostis, Valdajer, Pramollo, Monte Croce Carnico, Duron, Cason di Lanza, Chianzutan, Orton, Monte Rest, Sella Nevea+Altopiano del Montasio, Mangart.
Tanta fatica, ma tanta soddisfazione. In Carnia, se non mettono salite con pendenza media > 9% non sono contenti. :wacko:

Questa mattina un tranquillo scarico fino alla diga di Val Gallina ad accompagnare mio fratello. 46 km.
Ti manca lo Zoncolan!
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
753
3.320
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
62km 850 d+ Non amo uscire la sera e il traffico sclerato non aiuta per ninte....oggi per l'ennesima volta un'auto si e fatta una rotonda contromano pur di superarmi guadagnando quasi 5 metri di trada ne sarà valsa sicuramente la pena ;-)
 

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Stasera 67 km D+ 1000 m abbastanza tranquilli dopo 3 giorni di stop causa fastidio/infiammazione al vasto mediale coscia destra....le sensazioni sono state buone...speriamo bene...intanto lunedì visita biomeccanica da fulvio Valentini a Pontedera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.