Le bici piu economiche sul mercato

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.004
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
si controllano:

- telaio che non abbia crepe o bozzi (o ruggine se in acciaio)
- trasmissione che non sia troppo usurata
- e che il cambio funzioni bene e senza troppo rumore
- copertoni non secchi o consumati
- che la serie sterzo non abbia giochi
- che i freni frenino
- e magari che bulloni reggisella etc non siano inchiodati

poi la sicurezza assoluta non c'è mai, ma a quel punto per un po' dovresti essere a posto
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

Ivo90

Novellino
2 Settembre 2017
21
0
Visita sito
Bici
X
Questa mattina alle 8 ero al Decathlon per prendere la triban!La voglia di pedalare era troppa! Dopo 40 km l'unica cosa veramente negativa che ho notato sono i freni, in discesa la bici non la fermi in nessun modo!!

Ps: sono cosi nabbo che mi sono fatto fregare anche da Decathlon, non sapevo che nel prezzo erano compresi luci e campanello e quel bravo ragazzo del commesso non me li ha dati... In più l'acquisto non risulta sulla carta Decathlon, cosa fondamentale per il reso:(

Grazie cmq a tutti per i consigli!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Questa mattina alle 8 ero al Decathlon per prendere la triban!La voglia di pedalare era troppa! Dopo 40 km l'unica cosa veramente negativa che ho notato sono i freni, in discesa la bici non la fermi in nessun modo!!

Ps: sono cosi nabbo che mi sono fatto fregare anche da Decathlon, non sapevo che nel prezzo erano compresi luci e campanello e quel bravo ragazzo del commesso non me li ha dati... In più l'acquisto non risulta sulla carta Decathlon, cosa fondamentale per il reso:(

Grazie cmq a tutti per i consigli!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Torna al negozio con scontrino, spiega il tutto e vedrai che sistemano tutto...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
forse i freni sono "in riposo", per quello non frenavi in discesa...
cosa molto pericolosa!!!

controlla se c'è una levetta sui freni (non sulle leve del manubrio) :
se la levetta è tirata verso il basso e i freni sono abbastanza larghi dal cerchione (è fatto apposta per lo smontaggio della ruota) la devi tirare in su e vedrai che i pattini dei freni si avvicinano al cerchio.

se quelli del decathlon si son dimenticati di mettere apposto le levette dei freni sono degli incoscienti....avresti potuto farti molto male anche solo per fermarti in piano a uno stop....

p.s.: quelle levette andrebbero tirate giù per tenere i freni in "riposo" e quindi non avere in massima tensione i cavetti dei freni quando lasci ferma la bici per + giorni
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Questa mattina alle 8 ero al Decathlon per prendere la triban!La voglia di pedalare era troppa! Dopo 40 km l'unica cosa veramente negativa che ho notato sono i freni, in discesa la bici non la fermi in nessun modo!!

Ps: sono cosi nabbo che mi sono fatto fregare anche da Decathlon, non sapevo che nel prezzo erano compresi luci e campanello e quel bravo ragazzo del commesso non me li ha dati... In più l'acquisto non risulta sulla carta Decathlon, cosa fondamentale per il reso:(

Grazie cmq a tutti per i consigli!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Al deca devi essere fortunato per trovare qualcuno che sappia metterci mani su una bici, ma tant'è! ho pedalato per anni su una triban 3, che uso ancora come muletto, e i freni vanno bene, devi solo farteli registrare bene. Cambiando i pattini, poi, ottieni un grande miglioramento.
Buone pedalate
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
forse i freni sono "in riposo", per quello non frenavi in discesa...
cosa molto pericolosa!!!

controlla se c'è una levetta sui freni (non sulle leve del manubrio) :
se la levetta è tirata verso il basso e i freni sono abbastanza larghi dal cerchione (è fatto apposta per lo smontaggio della ruota) la devi tirare in su e vedrai che i pattini dei freni si avvicinano al cerchio.

se quelli del decathlon si son dimenticati di mettere apposto le levette dei freni sono degli incoscienti....avresti potuto farti molto male anche solo per fermarti in piano a uno stop....

p.s.: quelle levette andrebbero tirate giù per tenere i freni in "riposo" e quindi non avere in massima tensione i cavetti dei freni quando lasci ferma la bici per + giorni

Casomai è il contrario . Leva in alto allarghi i pattini , leva in basso li avvicini .
 
  • Mi piace
Reactions: playlife