REPORT GARE: com'è andata?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
frazione sicuramente più lunga, 2 atleti che nuotano all'incirca come me hanno fatto 15.16 e 15.20; non so come fossero piazzati i chip, ma probabilmente eravamo attorno ai 1000m

Caspita, 250m su 750 è parecchio, è possibile fare un errore così grosso? Questo da un lato spiegherebbe il mio tempo.

Però anche se fossero 1000m analizzando la classifica il mio tempo risulta comunque elevato se correlato agli altri nella frazione, quindi significa che ho nuotato proprio piano perchè a secco in mare i 750 riesco a chiuderli entro i 14', sui mille dovevo chiudere a meno di 20'.
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Bravo. Complimenti .
Ora continua e allenati e divertiti

Si Daniele, certo che continuo, purtroppo lo sprint di Lecco che volevo fare lo hanno spostato al 15 luglio e ho la maturità di mio figlio, quindi salta, mi allenerò per l'olimpico di Scario di ottobre, avrò tutta l'estate per nuotare a mare e per tentare una frazione migliore di quest'ultima.
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Quanti a Lovere domenica scorsa?

Io ho migliorato il tempo dello scorso anno e ho finalmente rotto il muro delle 5 ore. Tempo migliorato a nuoto e in bici ma non nella corsa, dove ho fatto un tempo uguale a quello dello scorso anno.

Purtroppo non riesco a correre decentemente, ma è un mio limite fisico o non me lo so spiegare. Ho fatto la mezza a 4'48".

Gara di altissimo livello, posizione 150 su 589, 30esimo di categoria (S3) su 64.

upload_2018-6-6_10-3-41.png
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bravo, Lovere è un'altra gara diventata un must sulla mezza distanza in Italia, sempre bene organizzata e in un'ottima location.
Il livello delle gare Campionati Italiani è sempre altissimo, in tutte le distanze, e secondo me è giusto che sia così; infatti quando vi partecipo, non mi curo più di tanto della classifica, il mio obiettivo è di onorare al meglio l'importanza di queste gare. :-)xxxx
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Bravo, Lovere è un'altra gara diventata un must sulla mezza distanza in Italia, sempre bene organizzata e in un'ottima location.
Il livello delle gare Campionati Italiani è sempre altissimo, in tutte le distanze, e secondo me è giusto che sia così; infatti quando vi partecipo, non mi curo più di tanto della classifica, il mio obiettivo è di onorare al meglio l'importanza di queste gare. :-)xxxx
Si davvero alti livelli, percorso fantastico (per fortuna non pioveva come lo scorso anno) e organizzazione impeccabile.

Piccola cuoriosità: doveva esserci Molinari Giulio che era nella start listg ma stranamente non è partito.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ero a Bardolino da spettatore ieri, la gara avrà anche il suo fascino (opinabile, a me tutta quella gente disturberebbe per vari motivi) ma quello che più mi è rimasto della giornata di ieri è l'assurda pericolosità della zona cambio.

Mi riferisco soprattutto al momento della T1 dei migliori uomini, che sono usciti dall'acqua trovandosi a correre come ossessi in spazi relativamente stretti tra donne e ultracinquantenni di ovviamente ben altro livello che erano partiti nelle batterie precedenti.
L'apice del delirio si è raggiunto nella discesa, bici alla mano, dal piano rialzato (dove c'erano sia i migliori uomini sia le donne) con gli uomini costretti a improbabili slalom tra donne che scendevano pianissimo (molte con le scarpe da bici indossate) da questa rampa pure abbastanza ripida e per niente messa in sicurezza con i tubi che ne definivano la struttura tutti a vista e senza protezioni.
Inevitabilmente qualche intoppo c'è stato, ma in particolare un ragazzo si è proprio incartato o in un altra bici, o con un tubo ed è volato due metri più avanti facendo una mezza capriola. Fortunatamente si è rialzato in fretta e apparentemente non si è fatto niente, l'ho anche visto tagliare il traguardo in buona posizione, ma ci voleva davvero poco perché cadendo battesse male la testa o si infilasse tra i tubi della struttura facendosi MOLTO male.

Non so come fossero scaglionate le partenze negli ultimi due anni, dato che questo mi pare sia il terzo con la zona cambio a due piani, ma quelle di quest'anno erano palesemente organizzate male. Si sa che almeno i primi 50 uomini escono e fanno "i matti" in T1, dato che tenere o perdere un gruppo cambia tutta la gara. Come si fa a fargli fare questa transizione in mezzo a persone che sarebbero state in difficoltà a uscire dalla zona cambio pure se in totale solitudine? Non so come l'abbiano vissuta dall'interno loro ma per me è stato un momento pericolosissimo, sia per i primi uomini sia per le donne attardate.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri triathlon sprint in Alta Val Tidone, tra piacentino e Oltrepò Pavese; gara praticamente di casa, infatti massiccia presenza della mia squadra;
Crono migliorato di 3' rispetto allo scorso anno, chiudendo in 1h 13' una gara partita in salita visto che nel nuoto (oh niente quest'anno in prima frazione ne ho sempre una) una brutta bevuta mi ha costretto a fermarmi per una trentina di secondi....
Un pò demoralizzato, in bici però ho spinto fino a trovare un buon gruppetto; essendo la frazione di Nibbiano piuttosto impegnativa, con continuo mangia e bevi, due strappetti in salita e un pò di curve dove guidare, ho deciso di non dare tutto per tenermi un pò nella corsa; nell'ultima frazione, ho tirato fuori il resto, corsa a 4'/km superando ancora un pò di gente con l'intento di andare a beccare un mio compagno di squadra che era avanti di una trentina di secondi... Impresa non riuscita, ma contento lo stesso, 62esimo su 250 arrivati (il piazzamento di categoria non lo so ancora, visto che le classifiche erano incomplete)

Dopo terzo tempo memorabile con gli amici e altri compagni in un agriturismo sui colli piacentini: salumi locali, gnocco fritto, ravioli fatti a mano, pappardelle, il tutto condito da un buon vino della zona... Bella Domenica d'estate!:mrgreen:
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Oggi secondo sprint della mia carriera:

swimming.png
Swim 16:17 - 0.75 km
t1.png
Transition 1 - 1:40,00
cycling.png
Bike 34:34 - 17.5 km circa
t2.png
Transition 2 - 52,00
running.png
Run 25:49 - 5 km

1:19:12 Totale

Sono una schiappa, lo so :cry

Pero' ho tolto circa dieci minuti dalla prima gara
Prima gara con nuoto in acque libere, un laghetto artificiale (la precedente avevamo fatto il nuoto in piscina)
La corsa era stile campestre, quasi tutta su prato e con qualche saliscendi
Bici piu' corta dei canonici 20km (17.5) bel percorso filante con qualche saliscendi, alla fine circa 250m di dislivello.

Nel complesso sono soddisfatto (guardiamo il bicchiere mezzo pieno :-)xxxx )
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
ieri triathlon sprint del cus parma (nuoto in piscina 25m); gara tradizionalmente molto frequentata da atleti giovani e veloci...soprattutto a nuoto. alla fine 12° assoluto e 1° di categoria M2, contento soprattutto per la frazione di corsa (punto debole) a 3'50/km
Bravo sapiente, tua frazione swim e sempre un assegno circolare.
Complimenti.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Bravo sapiente, tua frazione swim e sempre un assegno circolare.
Complimenti.

grazie, nel nuoto non sto in realtà attraversando un gran momento: a fine maggio mi sono procurato un piccolo strappo dorsale, e quindi l'allenamento ne ha risentito, sono carente di forza adesso; dato che l'infortunio è superato, adesso conto di recuperare, almeno spero
:scassat:
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
ISEO
Per me buona gara, nuoto modesto (in M2 eravamo veramente in tanti e all'inizio c'è stata un poca di ressa), bene la bici spingendo forte ma tenendo margine per la corsa dove finalmente son riuscito a correre decentemente, anche se negli ultimi due chilometri ho pagato qualcosina. Ho chiuso 400°/997, ma io ambisco solo alla prima metà di classifica, e quindi sono contento

Fantastico l'idrante e l'anguria all'arrivo !!
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Cero pure io
Gara che adoro, bellissima
No muta,no draft,corsa bella.
Ma per un motivo o l altro nn gira mai come deve.
Ho fatto una bici modesta, andando subito fuori giri prima salita.
Ora dritto su Arona 70.3 invelenito
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Cero pure io
Gara che adoro, bellissima
No muta,no draft,corsa bella.
Ma per un motivo o l altro nn gira mai come deve.
Ho fatto una bici modesta, andando subito fuori giri prima salita.
Ora dritto su Arona 70.3 invelenito

Tutto è relativo, magari per te la bici modesta è aver mancato i 40 di media !
Il percorso bici avendo modo di provarlo più volte ti consente di togliere dei bei minuti, il prossimo anno punto a farlo ancora più forte (io lo ho chiuso in 1.31.00)
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Nn e quello, il percorso lo cononsco bene.
Nn ero io , ho sbagliato , dovevo andare con bici crono, avrei fatto meglio primo 20 km. Tanto in salita nn ne avevo comunque. Pero mi protavo avanti
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Nn e quello, il percorso lo cononsco bene.
Nn ero io , ho sbagliato , dovevo andare con bici crono, avrei fatto meglio primo 20 km. Tanto in salita nn ne avevo comunque. Pero mi protavo avanti
Anche la discesa è piuttosto tecnica, e i primi 20k non sono poi cosi performanti, non so effettivamente quanto si possa guadagnare tra una crono e una bdc