Doping in altri sport

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
però se veramente erano proteine,aminoacidi e omega 3 mi sembra stupido parlare di doping visto che sono prodotti normalmente in vendita e non inseriti in nelle liste di sostanze dopanti

chissà chi avrà ragione
questa caso strano, ma io sto con il giocatore Hengbart, non credo che ha mentito, non avrebbe senso, poi su panorama
http://sport.panorama.it/calcio/fabrizio-ravanelli-ajaccio-doping-juventus
Ravanelli di portare con sé in Corsica Giampiero Ventrone, il preparatore atletico della Juve imbattibile di Marcello Lippi, ex braccio destro del medico sociale Riccardo Agricola (coinvolto nel processo per doping e frode sportiva), non sarebbe affatto casuale.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cioè ci hanno messo circa 7 anni per trovare delle sostanze già note a fine anni 80?

chissà che non ci sia nahce qualche italiano..io un sospetto ce l'ho
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Trattandosi di steroidi, verranno fuori un bel pò di pattinatori veloci....non faccio nomi, ma per l'italia c'è ne uno in pole position, uno che ha fratto sfracelli a Torino e poi gli anni successivi ha fatto letteralmente cadere le braccia....fino a ritirarsi dall'attività...questo è sintomo che senza "a' bomba" non era capace di competere agli stessi livelli
Il fondo, come il biathlon, non penso, in quanto gli steroridi sono per l'aumento delle masse muscolari (inoltre il biathlon ha bisogno anche di una certa "tranquillità" e non di eccitazione, cosa che gli steroidi non ti danno), per cui lo sci alpino potrebbe essere più indicato (insieme al pattinaggio) all'utilizzo dell'anabolizzante...sono curioso...
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
la jamaica è nella bufera. Per chi si fosse perso le puntate precedenti Renee Anne Shirley lavorava all'antidoping in jamaica e sosteneva che la federazione non effettuava alcun tipo di controllo. nel mentre sono stati beccati diversi medagliati olimpici inclusi gente come Powell ( il 100metrista jamaicano per eccellenza prima che arrivasse bolt ) e la Campbell Brown ( la più medagliata tra le donne ). Oggi un'altra novita, l'intero comitato antidoping jamaicano rassegna le dimissioni dopo la visita della wada:

http://www.theguardian.com/sport/2013/nov/23/jamaica-jadco-resignations-wada-drugs

Ora i casi sono due:

- o la testa di queste persone è stata chiesta dal CIO e dagli sponsor per salvare la testa di quello più importante che è la gallina dalle uova d'oro ( almeno finchè sarà in attività ).

- o il cerchio si sta stringendo attorno al pesce grosso.

Ricordo solo che la classifica con i 10 migliori tempi nei 100 metri sembra l'albo d'oro del tour de france, solo la prima casellina è immacolata, poi dalla 2 alla 10 tutti beccati. Cosa ci riserverà il futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe