ROSEbizionismo.....

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
Ciao, visto che anch'io anelo ad entrare nel club dei possessori di Rose e il configuratore sul sito mi consiglia una taglia 59 come la tua, potresti cortesemente fornirmi le tue misure di altezza e cavallo?

Io sono 1.84 e 88,5 cm.

Grazie.

sono le mie misure (che ho scelto 59) onestamente posso dirti che potrebbe andare bene la 59 come la 57, dipende molto dal tuo stile di guida e il tipo di utilizzo.. se abituato a posizioni racing e fai qualche competizione fatti una serie di conti e valuta la 57.
Se privilegi il confort prendi la 59. Io ho trovato la quadra dopo diverse prove abbassando gli spessori della SS e optando per un attacco da 100.
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
ciao... ha detto tutto vupi, io a differenza vostra sono andato sul sicuro con la 59 essendo 1.89 con 91 di cavallo ed effettivamente mi trovo alla grande
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
you're welcome! o-o
ehm, a prescindere da tutto, che rimane comunque "relativo", sto dando per scontato che tu abbia puntato una xeon crs, seppur di poco mi sembra che le misure sulla RS ad esempio siano diverse

Risposta esatta: ho il fucile puntato sulla xeon crs 4400! Appena riesco a mettere il colpo in canna (leggasi avere la copertura economica) è mia!

Speriamo accada presto (comunque dopo l'arrivo della secondogenita attesa per la fine del mese).
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
quindi i pesi dichiarati non sono veritieri anzi parecchio ambigui




La Carbon Pro Rs 4400 era dichiarata 7 kg con ruote dt swiss 1500, in taglia 57 senza pedali.

Ho pesato la mia, taglia 59, con ruote full carbon tunbolare, pedali e portaborraccia e, con mia notevole sorpresa, e' 6,95 kg.
Dunque, in questo caso, pesa meno di quanto dichiarato.

Credo che la variabilita' sia notevole.

Detto questo, aggiungo che l'ha pesata il mio meccanico per pura curiosita' visto che le differenze di peso a questo livello non hanno alcun valore e, per quanto mi riguarda, non me ne interesso.

o-o
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
come da caretterische rose è scritto che il peso dichiarato può oscillare di +o- 5% se il peso corrisposto sarebbe rientrato in questo parametro non avrei neanche scritto il primo post, qui invece siamo al 10 % di differenza che per molto non è rilevante ma c'è gente che fa le proprie scelte tra due o tre modelli guardando anche i 100 g di differenza, lo so che non ha senso ma è la realtà
La Carbon Pro Rs 4400 era dichiarata 7 kg con ruote dt swiss 1500, in taglia 57 senza pedali.

Ho pesato la mia, taglia 59, con ruote full carbon tunbolare, pedali e portaborraccia e, con mia notevole sorpresa, e' 6,95 kg.
Dunque, in questo caso, pesa meno di quanto dichiarato.

Credo che la variabilita' sia notevole.

Detto questo, aggiungo che l'ha pesata il mio meccanico per pura curiosita' visto che le differenze di peso a questo livello non hanno alcun valore e, per quanto mi riguarda, non me ne interesso.

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
come da caretterische rose è scritto che il peso dichiarato può oscillare di +o- 5% se il peso corrisposto sarebbe rientrato in questo parametro non avrei neanche scritto il primo post, qui invece siamo al 10 % di differenza che per molto non è rilevante ma c'è gente che fa le proprie scelte tra due o tre modelli guardando anche i 100 g di differenza, lo so che non ha senso ma è la realtà


Si, non discutevo il fatto che ci possa essere chi scelga in base al peso (cosi' come esiste chi sceglie le ruote in base alle dicerie sulla presunta scorrevolezza :))): )

Nel mio caso i pesi dichiarati erano addirittura superiori a quanto poi ho verificato nella realta'.
o-o