TrainerRoad (sw allenamento indoor)

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Il problema di utilizzare il Garmin Edge collegato via ANT+ nel mio caso ad un Trainer Elite Direto è che durante l'allenamento non si riesce in alcun modo a farsi dire dal Garmin che cadenza occorre tenere durante la ripetuta.
Non ci avevo pensato... anche se volendo si rimedia con il classico bigliettino scotchato al manubrio...
La potenza da dove te la prende? Dal PM o dal rullo?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Il rullo è ANT+ quindi ok...
L'unico possibile problema di usare direttamente il Garmin è che bisogna vedere se prende la potenza dal rullo o dal PM...
non vorrei che da quando associo il rullo la potenza la prenda da li e quindi le zone che ho calcolato non siano più affidabili.
Avete già provato?

se disconnetti dal garmin il rullo i dati di potenza li rileva dal pm
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Il problema di utilizzare il Garmin Edge collegato via ANT+ nel mio caso ad un Trainer Elite Direto è che durante l'allenamento non si riesce in alcun modo a farsi dire dal Garmin che cadenza occorre tenere durante la ripetuta.

Quello purtroppo è un problema di Garmin che ha con gli allenamenti sia all'esterno che con i rulli, una volta scelto cosa vuoi tenere sotto controllo hai solo quel dato, per questo motivo mi sono fatto una pagina solo per gli allenamenti, c'è solo la rottura di premere il tasto LAP per le varie fasi.
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ritengo che l'app myetraining di Elite per creare e seguire gli allenamenti sia comunque superiore rispetto all'utilisso del Garmin Edge, tra l'altro l'app dovrebbe essere gratuita con l'acquisto di un trainer Elite.
Mentre gli allenamenti proposti nell'app li ho trovati piuttosto deludenti ma se uno ha già la sua tabella il problema non si pone.
Presumo che sia Tacx che Whaoo propongano qualcosa di simile
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
@liviocu quindi TrainingPeaks non fornisce piani di allenamento? Ma si limita a registrare e analizzare gli allenamenti? (Forse sitamo andando OT)

Mi piacerebbe qualche informazione in più, grazie.

Fornisce anche piani di allenamento la maggior parte dei quali sono a pagamento in aggiunta al costo annuale/mensile del programma.
Se hai già dei tuoi esercizi li puoi comunque creare manualmente.
Secondo me, è il miglior software per la pianificazione/gestione/analisi degli allenamenti.
Come ti hanno già detto però non lo colleghi ai rulli per la loro gestione, in pratica dopo aver fatto la sessione con TR o Zwift ti trovi caricato su TP l'attività svolta.
Non so se usi Garmin ma di fatto è un Garmin Connect ma molto molto meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Perfetto, prima avevo strava summit ma l'ho tolto perchè a mio avviso poco professionale.
Avendo device garmin, conviene collegare l'account di garmin a trainingpeaks e cosi analizzo tutto e controllo i carichi.
Perfetto, mi sembra che abbiano anche abbassato il prezzo...
Grazie 1.000
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Perfetto, prima avevo strava summit ma l'ho tolto perchè a mio avviso poco professionale.
Avendo device garmin, conviene collegare l'account di garmin a trainingpeaks e cosi analizzo tutto e controllo i carichi.
Perfetto, mi sembra che abbiano anche abbassato il prezzo...
Grazie 1.000

No so che modello di Garmin hai, ma se è uno dei più recenti con le IQ App, puoi installare la app di Trainng Peaks con la quale ti danno la possibilità di usare per 30 giorni la versione Premium, così la provi e poi decidi.
https://apps.garmin.com/it-IT/apps/4b834c4a-96a9-422a-a945-08cea2ee571d