BDC Piton RF5

Ace Ventura

Novellino
23 Ottobre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Piton
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum...
Mi presento: sono Roberto, ho 23 anni, vivo in provincia di Bergamo e sono intenzionato a prendere la mia prima bdc dopo aver girato quest'estate con una vecchia colnago in alluminio prestatami da un signore che conosco...
Sabato pomeriggio sono andato nel negozio di bici PITON a Travagliato (BS) e mi hanno offerto questa bici: https://goo.gl/images/NoPUZg a 2000€ (che è la cifra massima che voglio spendere).
Si tratta della Rf5 usata quest'anno dai ragazzi della Delio Gallina...
Per quanto riguarda le specifiche/componenti:
- telaio nuovo, mai usato (ma tenuto come scorta);
- montato tutto Ultegra 11 v;
- ruote vision t 30;
- manubrio 35 deda;
- rf7 fulcrum (non so a cosa si riferisca questo dettaglio)

Volevo sapere da voi esperti se il prezzo fatto è in linea con la bici oppure no...
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà... Ciao
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum...
Mi presento: sono Roberto, ho 23 anni, vivo in provincia di Bergamo e sono intenzionato a prendere la mia prima bdc dopo aver girato quest'estate con una vecchia colnago in alluminio prestatami da un signore che conosco...
Sabato pomeriggio sono andato nel negozio di bici PITON a Travagliato (BS) e mi hanno offerto questa bici: https://goo.gl/images/NoPUZg a 2000€ (che è la cifra massima che voglio spendere).
Si tratta della Rf5 usata quest'anno dai ragazzi della Delio Gallina...
Per quanto riguarda le specifiche/componenti:
- telaio nuovo, mai usato (ma tenuto come scorta);
- montato tutto Ultegra 11 v;
- ruote vision t 30;
- manubrio 35 deda;
- rf7 fulcrum (non so a cosa si riferisca questo dettaglio)

Volevo sapere da voi esperti se il prezzo fatto è in linea con la bici oppure no...
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà... Ciao

Ciao! E benvenuto sul forum

La bdc che hai postato mi pare molto bella e credo che il prezzo ci sia... vediamo cosa ne pensano i big!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io non li spenderei 2mila euro , poca rivendibilità.
Soprattutto se il telaio è l'unica cosa non utilizzata in gara.
Le ruote se ho capito bene sono delle fulcrum 7 , da 150€ ...
Con 2 mila euro di budget si va sul nuovo con tanti marchi ,per esempio giant.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum...
Mi presento: sono Roberto, ho 23 anni, vivo in provincia di Bergamo e sono intenzionato a prendere la mia prima bdc dopo aver girato quest'estate con una vecchia colnago in alluminio prestatami da un signore che conosco...
Sabato pomeriggio sono andato nel negozio di bici PITON a Travagliato (BS) e mi hanno offerto questa bici: https://goo.gl/images/NoPUZg a 2000€ (che è la cifra massima che voglio spendere).
Si tratta della Rf5 usata quest'anno dai ragazzi della Delio Gallina...
Per quanto riguarda le specifiche/componenti:
- telaio nuovo, mai usato (ma tenuto come scorta);
- montato tutto Ultegra 11 v;
- ruote vision t 30;
- manubrio 35 deda;
- rf7 fulcrum (non so a cosa si riferisca questo dettaglio)

Volevo sapere da voi esperti se il prezzo fatto è in linea con la bici oppure no...
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà... Ciao
Ciao, benvenuto!

Dalla descrizione non si capisce che ruote monta. Il telaio non è male, ma da dove viene? Viene dalla Cina e poi li rimarchiano oppure li fanno fare a chi lavora il carbonio tipo Sarto?

Il prezzo però è alto, con 2000 euro ti prendi quello che vuoi con lo stesso montaggio e di Marche più blasonate come wilier, bianchi, canyon, ecc...;)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Per darti un'idea, io che sono bresciano, la bici l'ho comprata usata (ma veramente nuova) da un negozio sul cremonese.
Con meno del tuo budget ho comprato la bici disc, cambio top di gamma e ruote in carbonio che da sole nuove costavano più della bici.
Io farei un giro in altri negozi

Buono shopping :)
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Mi associo a quanto detto sopra da altri.....la bici non è male, Piton ce l'ha un mio amico e si trova bene, ma a quella cifra direi che si può trovare di meglio (anche sul nuovo) vedi Giant ad esempio, con rivendibilità decisamente migliore (sempre che tu un domani la voglia vendere !!!!). Magari un giretto in altri negozi/internet io lo farei, poi magari caschi su Piton per X motivi, ma intanto un'idea te la sarai fatta. Buon acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
per 2000 euro mi muoverei su altro, marche più famose (e rivendibili) con ruote migliori (se ho capito quale fulcrum sono).
Con quella cifra puoi trovare bici ottime medio di gamma del 2016-2017 ed usati molto interessanti (ma devi capirne/fidarti).
Come avrai capito preferisco il nuovo o-o
 

Ace Ventura

Novellino
23 Ottobre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Piton
Grazie a tutti per le risposte... Le ruote che mi monterebbero sono le vision t30 e non le fulcrum rf 7...
Da quanto ho capito dalle vostre risposte il prezzo fatto è un po' altoe dovrei fare un giro anche in altri negozi... A questo proposito ero intenzionato ad andare a vedere le cannondale su ad Albino da Vedovati e chiedere il prezzo x il Caad 12 Ultegra... Merita davvero il Caad 12 poi ??? Considerando che sarebbe la mia prima bdc...

Altri negozi nella mia zona ???
Grazie mille a tutti :)