Ironman full Italy 2017 - Pagina 23 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-2017, 14:40:25   #265
marconovelli
Apprendista Scalatore

Mentioned: 73 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1444 Post(s)
marconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da B&C Visualizza messaggio
..dopo le "schifezze" che si assumono in bici e nella prima parte di maratona, qualcosa che aiuta a digerire è importante per molti..i casi di gente che vomita in maratona sono purtroppo frequenti e la coca-cola (di per sé creata appunto per aiutare la digestione) ha anche la funzione di evitare questo..annacquata diventa acqua al sapore di cola e per giunta si diluiscono anche zuccheri e caffeina con il risultato che, per assumerne la stessa quantità, devi berne molta di più andando a pesare sullo stomaco messo già a dura prova dalla competizione..
Sinceramente mai avuto problemi di stomaco dopo la bici ,se dovessero succedere credo sia colpa di errata alimentazione nella seconda frazione e non credo che la coca cola aiuti più di tanto

marconovelli non è connesso  
Vecchio 27-09-2017, 15:11:23   #266
enricob
Apprendista Velocista

Bici: S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 983 Post(s)
enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da marconovelli Visualizza messaggio
Sinceramente mai avuto problemi di stomaco dopo la bici ,se dovessero succedere credo sia colpa di errata alimentazione nella seconda frazione e non credo che la coca cola aiuti più di tanto

Concordo

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
enricob non è connesso  
Vecchio 27-09-2017, 22:49:19   #267
B&C
Gregario

Bici: RB1000
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 370 Post(s)
B&C StellareB&C StellareB&C StellareB&C StellareB&C StellareB&C StellareB&C StellareB&C StellareB&C StellareB&C Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da marconovelli Visualizza messaggio
..siamo tutti diversi..
B&C non è connesso  
Vecchio 29-09-2017, 23:56:13   #268
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 83 Post(s)
Quoted: 2119 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
avrei deciso per cervia 2018. ovviamente avendo già fatto registrazione per klag 2019 ho due scelte:

trasferire klag 2018 a cervia 2018, ma bisogna attendere 10 gg dall apertura iscrizioni.

semplicemente registrarmi a cervia 2018 e trasferire klag 2018 a klag 2019 o addirittura chiedere rimborso (50%).

Sarei per la prima ovviamente....ma temo sold out e non credo di potercela fare a far entrambi nel 2018.
Vecchio 30-09-2017, 13:20:13   #269
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 908 Post(s)
Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da B&C Visualizza messaggio
..siamo tutti diversi..
Questo è certo, tuttavia concordo con Marco che se ci si sente male dopo la bici è perchè si è sbagliato qualcosa, in un percorso di 180Km l'alimentazione deve essere gestita in modo scientifico, specie se dopo ne devi fare 42 di run.

La regola aurea dovrebbe essere "pancia vuota serbatoio pieno", che è una cosa oggettivamente difficile da attuare e che dovrebbe iniziare già qualche giorno prima della gara, il rischio è che dopo la bici rischi di arrivare alla frazione successiva già in deplezione, e allora sei fritto, è tardi per recuperare qualcosa.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15:55.