mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi prendendo i cerchi (50mm per copertoncino) da FarSport a $260 +$75 di xdb... dovendo scegliere un mozzo extra light (verosimilmente per stare dentro i 280gr) e completando il tutto con raggi Sapym Ultra leggeri... che peso potrei aspettarmi dal set di ruote?

Se non ricordo male FS dichiara 485gr a cerchio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi prendendo i cerchi (50mm per copertoncino) da FarSport a $260 +$75 di xdb... dovendo scegliere un mozzo extra light (verosimilmente per stare dentro i 280gr) e completando il tutto con raggi Sapym Ultra leggeri... che peso potrei aspettarmi dal set di ruote?

Se non ricordo male FS dichiara 485gr a cerchio

ma scusa fattele fare da loro, perche' comprare i soli cerchi? hanno una vasta gamma di mozzi, dagli extralite ai bitex
come peso sarai sui 1450 gr
https://www.wheelsfar.com/road-whee...0mm-x-23mm-vshape-2016-clincher-wheelset.html
come prezzo 515 dollari + la spedizione xdb
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Ragazzi prendendo i cerchi (50mm per copertoncino) da FarSport a $260 +$75 di xdb... dovendo scegliere un mozzo extra light (verosimilmente per stare dentro i 280gr) e completando il tutto con raggi Sapym Ultra leggeri... che peso potrei aspettarmi dal set di ruote?

Se non ricordo male FS dichiara 485gr a cerchio

se compri solo i cerchi non ha senso usare xdb, l'antidumping lo paghi solo sulle ruote complete...se spendi 260$ sono 220€, aggiungi l'iva che sono 45€ e i dazi doganali del 4,5% arrivi a 60 di tasse in italia circa, 75$ di xdb sono piu di 60€... a quel punto fattele fare complete da loro, gli indichi cosa usare e te le assemblano e te le spediscono con xdb, che in questo caso ha senso usare
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
[MENTION=103560]gomma88[/MENTION] ma quindi con xdb (che non ho capito bene cosa sia) si ha certezza di non pagare dazi doganali ed eventuale antidumping?

fin'ora non ho sentito di nessuno che con xdb gli sia capitato di pagare ulteriori dazi/antidumping....da quanto ho capito è un servizio con dazi prepagati, quindi tu paghi a loro quella somma che poi è il corrispettivo dei dazi per farlo entrare in un paese europeo (uk di solito) da quale poi ti viene rispedito in italia.. perlomeno me l'avevano spiegata cosi...
comunque se vuoi essere tranquillo ti accordi con il venditore che usando xdb, nel caso ti venissero addebitati ulteriori dazi/tasse te rifiuterai il pacco cosi ritornano al venditore e lui ti restituisce i soldi delle ruote
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
...
comunque se vuoi essere tranquillo ti accordi con il venditore che usando xdb, nel caso ti venissero addebitati ulteriori dazi/tasse te rifiuterai il pacco cosi ritornano al venditore e lui ti restituisce i soldi delle ruote

Questa é un giusto accordo da mettere in chiaro... Ottimo spunto.

Grazie

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
fin'ora non ho sentito di nessuno che con xdb gli sia capitato di pagare ulteriori dazi/antidumping....da quanto ho capito è un servizio con dazi prepagati, quindi tu paghi a loro quella somma che poi è il corrispettivo dei dazi per farlo entrare in un paese europeo (uk di solito) da quale poi ti viene rispedito in italia.. perlomeno me l'avevano spiegata cosi...
comunque se vuoi essere tranquillo ti accordi con il venditore che usando xdb, nel caso ti venissero addebitati ulteriori dazi/tasse te rifiuterai il pacco cosi ritornano al venditore e lui ti restituisce i soldi delle ruote

Molto bene. Grazie!
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Bella domanda, interessa anche a me

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Parafrasando

FarSports = bici di marca

IMust = bici del supermercato

[emoji41]

Scherzi a parte ho un paio di ruote full carbon FarSports alto profilo 50mm ant e 60mm post, tubeless native con canale sigillato come fulcrum racing zero competizione che sono tubeless native e, finora, é l'unica casa produttrice che fa e monta un cerchio con queste caratteristiche.

Dopo aver provato queste FarSports, le fulcrum le ho messe via... Spero di usarle sul bagnato altrimenti... mah?!?

Non solo, da FarSports ho comprato un paio di ruote da mtb full carbon con canale sigillato tubeless e mozzi DTSwiss 350 raggi dritti.

Forse, più in mtb che sulla bdc, vedrò la reale qualità costruttiva dei cerchi FarSports viste le sollecitazioni che una ruota riceve in fuoristrada.

Altri marchi (cinesi) non li guardo più proprio perché quei 200€ in più sono davvero ben spesi e non penso di sbagliare affermando che, qualora le mie ruote da strada fossero rimarchiate e vendute da marchi blasonati sicuramente costerebbero 2000€ o più proprio per il tipo di cerchio sigillato nativo tubeless.



Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Parafrasando

FarSports = bici di marca

IMust = bici del supermercato

[emoji41]

Scherzi a parte ho un paio di ruote full carbon FarSports alto profilo 50mm ant e 60mm post, tubeless native con canale sigillato come fulcrum racing zero competizione che sono tubeless native e, finora, é l'unica casa produttrice che fa e monta un cerchio con queste caratteristiche.

Dopo aver provato queste FarSports, le fulcrum le ho messe via... Spero di usarle sul bagnato altrimenti... mah?!?

Non solo, da FarSports ho comprato un paio di ruote da mtb full carbon con canale sigillato tubeless e mozzi DTSwiss 350 raggi dritti.

Forse, più in mtb che sulla bdc, vedrò la reale qualità costruttiva dei cerchi FarSports viste le sollecitazioni che una ruota riceve in fuoristrada.

Altri marchi (cinesi) non li guardo più proprio perché quei 200€ in più sono davvero ben spesi e non penso di sbagliare affermando che, qualora le mie ruote da strada fossero rimarchiate e vendute da marchi blasonati sicuramente costerebbero 2000€ o più proprio per il tipo di cerchio sigillato nativo tubeless.



Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Più o meno i prezzi quali sono per le ruote da 50 in carbonio e tasse di spedizione? Come funziona con far sport?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ciao, le IMUST ( amazon 40mm tubeless ) le consiglieresti ?
rifaresti l'acquisto ?

ciao.

Sì consiglierei le mie :mrgreen: ma non è così semplice, nel senso che sembrano pezzi singoli e sono venduti come tali, forse anche per questioni doganali loro chi lo sa

Le mie non so se ci sono ancora (40mm con scritte bianche tubeless novatec 1460grammi), chi ha preso delle 40 dopo di me per esempio ha preso ruote senza scritte e con un peso di 40 grammi superiore.
Morale non so se ogni coppia di ruote fa a se, le mie vanno benissimo, le ican 50 le ho restituite perchè avevano un sacco di problemi, c'è chi con ican problemi non ne ha e chi ha avuto problemi con imust.

Le consiglierei perchè si comprano a prezzi molto concorrenziali rispetto ad altre assemplate cinesi e arrivano in 5gg lavorativi dall'uk, ma soprattutto sono solo da acquistare con prime e se qualcosa non va si mandano indietro entro 30 giorni con rimborso o sostituzione a scelta (o se il prodotto non è più sostituibile con rimborso anche dopo)
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Sì consiglierei le mie :mrgreen: ma non è così semplice, nel senso che sembrano pezzi singoli e sono venduti come tali, forse anche per questioni doganali loro chi lo sa

Le mie non so se ci sono ancora (40mm con scritte bianche tubeless novatec 1460grammi), chi ha preso delle 40 dopo di me per esempio ha preso ruote senza scritte e con un peso di 40 grammi superiore.
Morale non so se ogni coppia di ruote fa a se, le mie vanno benissimo, le ican 50 le ho restituite perchè avevano un sacco di problemi, c'è chi con ican problemi non ne ha e chi ha avuto problemi con imust.

Le consiglierei perchè si comprano a prezzi molto concorrenziali rispetto ad altre assemplate cinesi e arrivano in 5gg lavorativi dall'uk, ma soprattutto sono solo da acquistare con prime e se qualcosa non va si mandano indietro entro 30 giorni con rimborso o sostituzione a scelta (o se il prodotto non è più sostituibile con rimborso anche dopo)


da quanto le usi ?
hai notato difetti o problemi particolari?

usura delle piste frenanti
problemi a cuscinetti/mozzi
raggi che si allentano o scentratura

grazie ciao.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
da quanto le usi ?
hai notato difetti o problemi particolari?

usura delle piste frenanti
problemi a cuscinetti/mozzi
raggi che si allentano o scentratura

grazie ciao.

non ti offendere, l'ho già scritto una mezza dozzina di volte nei post indietro, usa il tasto cerca se vuoi più info e le trovi.

In generale tutto a posto, montate tubeless, con le camere le carbonio non le uso, km non lo so, 1300-1400?
pattini corima rossi, no gli originali che non frenano e no swisstop che frenano troppo, su bagnato non so non le uso.
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
non ti offendere, l'ho già scritto una mezza dozzina di volte nei post indietro, usa il tasto cerca se vuoi più info e le trovi.

In generale tutto a posto, montate tubeless, con le camere le carbonio non le uso, km non lo so, 1300-1400?
pattini corima rossi, no gli originali che non frenano e no swisstop che frenano troppo, su bagnato non so non le uso.



grazie:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.