I miei 10 giri più belli del 2014

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
No, non lo penso. Il ciclismo è uno sport prevalentemente aerobico dove ciò che conta è la potenza, non la forza. Allora percHè usare il 42 - 26 e non soltanto il 53 - 12? Perché non fare pesi invece di ciclismo?

Ti ringrazio di questo scambio di battute. Parlando con te si imparano sempre molte cose dunque sono contento di averti "conosciuto" qui sul forum... É un piacere leggerti. Sei costruttivo.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Questa è la mia bici di quando ero dilettante, ho scalato tutte le salite più famose che si conoscono con il 44x22 ( che poi è come avere un 34 x 17 ) in foto ha su il 44x19 max . Ogni tanto la uso e penso che ci riscalerei le stesse salite chiaramente facendo più fatica che con la mia Addict !! Ma non ho capito dov' è sta la notizia ;nonzo%
N.B. Nelle gare anche gli altri avevano bici uguali alla mia .......... quindi ?

RqBQ3ns.jpg

Cara... Bella lei...bella bella... Davvero.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
No, non lo penso. Il ciclismo è uno sport prevalentemente aerobico dove ciò che conta è la potenza, non la forza. Allora perché usare il 42 - 26 e non soltanto il 53 - 12? Perché non fare pesi invece di ciclismo?

D'accordo su tutto.
Del resto mettere un rapporto "agile" e salire va da sè che è una cosa che tutti possono fare, mentre mettere un rapporto agile e salire con rpm tali da scalare davvero veloci invece non è da tutti.
Poi ogni fisico ha i propri rapporti ideali, con i quali raggiunge il meglio delle proprie prestazioni, chi sale frullando e chi più duro, alla fin fine è più scalatore chi ci mette meno tempo a salire....e con questa lapalissiana affermazione mi congedo inchinandomi alle tue VAM, non senza un pizzico d'invidia :-)
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Io mi sento scalatore al 200% anche se ho solo 900 di vam (e monto il 32 dietro) semplicemente perche..mi piace salire! Anzi se proprio dobbiamo dirla tutta chi sale come scalatore non dev'essere un grande amante se ci sta cosi poco in salita [emoji23]
Detto questo complimenti per tutto m volevo chiederti un consiglio per un giro bello nelle tue terre. Qualcosa di umano sui 100-140km :)
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io mi sento scalatore al 200% anche se ho solo 900 di vam (e monto il 32 dietro) semplicemente perche..mi piace salire! Anzi se proprio dobbiamo dirla tutta chi sale come scalatore non dev'essere un grande amante se ci sta cosi poco in salita [emoji23]
Detto questo complimenti per tutto m volevo chiederti un consiglio per un giro bello nelle tue terre. Qualcosa di umano sui 100-140km :)

Con 140 km secondo me puoi farti forse il giro più spettacolare possibile nelle Langhe: http://app.strava.com/routes/1037115

Ci sono molte salite, ma ti ho messo tutte le varianti più facili, l'unica comunque abbastanza impegnativa è la terza.

o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Ha ha ha l'ho specificato apposta per vedere se mi avrebbe insultato :)

Va beh dai sono 940 su salite da un'ora :)
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ha ha ha l'ho specificato apposta per vedere se mi avrebbe insultato :)

Va beh dai sono 940 su salite da un'ora :)


Non so perchè ma avevo intuito che la VAM buttata li a Scalatur sapeva molto di esca
03.gif
In effetti tu dici ho solo 900 di VAM ma se è la media su una lunga salita non è poi così male e comunque è variabile.
Ti basterebbe togliere un chilo su bici/ciclista per vederla aumentare un pochino o un pò di brezza a favore ........... ma no ho abboccato io ;pirlùn^
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Complimenti [MENTION=3921]SCALATORE[/MENTION]!!! Non solo per i bellissimi giri sulle langhe ma anche per l'ispirazione che hai messo nel racconto. Bello bello!o-o
Sicuramente l'anno prossimo considererò di più le langhe.

Ps. Curiosità, tu ormai sudi succo di ossa?:mrgreen:
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
In effetti considerati i miei 79kg per 1.85 e quasi 10kg di bici..ci sarebbe da scendere di 10 kg senza fatica, non so quanto faccia in vam ma penso che i 1000 siano a portata :)
Comunque è il primo anno (fino ai 18 gareggiavo e andavo come una mina) che mi alleno con un po' di costanza e sono contentissimo di come vado :)

Appena fa bello provo il giro di scalatore, anche se faccio molto a fatica a tenere un ritmo tranquillo che si adatti a quelle distanze