Pedalatium Lazio 2014

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
a parte pozzovivo, c'erano altri 2 che hanno tirato per molto tempo dandosi cambi regolari, uno aveva una maglietta bianca, l'altro nera ma non ricordo come di preciso. E non ricordo neanche se all'attacco di labro abbiano o no seguito pozzovivo.

Comunque, ripeto, il peccato di pozzovivo è stato veniale, lui è partito per riprendere la fuga da solo, posi si è ritrovato tutti dietro, da lì in poi ha dato qualche cambio, per come ho visto io ha "giocato", non ha voluto fare lo sborone o altro, sbagliando non c'è dubbio. Ma il più lo hanno fatto gli altri, lui ha dato qualche cambio al passo che portava il gruppo, senza esagerare. Poichi fossero quegli altri non lo so, e a sto punto mi piacerebbe saperlo!
Da parte mia, èla prima volta che mi trovo in questa situazione, sicuramente la prossima volta (se non starò ben coperto nella pancia del gruppo :mrgreen:, ma piuttosto avanti come ieri - per non prendere rischi, non perchè mi importasse riprendere la fuga, non avendo ambizioni di vittoria!!) come dice giustamente @Zener inviterò chi non deve a non influire in alcun modo nell'esito della gara.

Pozzovivo maglia ag2r)-pro
Taschin (maglia nero/verde)-pro
Crisi (maglia nero/rosso) -elite mtb
D'ascenzo (maglia bianca senza scritte) -ex pro squalificato per fatti legati al doping
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io e Gx2 eravamo nel gruppone in cui sino all'attacco della salita di Labro c'era anche Airone.
Poi io e Gx2 abbiamo fatto gara assieme e siamo arrivati al traguardo in parata, mano nella mano. :friends:

Bel piazzamento, complimenti. o-o
Anche l'Airone s'è piazzato bene. o-o

I "ternani" di bicimania si sono fatti onore.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a.......Comunque, ripeto, il peccato di pozzovivo è stato veniale, lui è partito per riprendere la fuga da solo, posi si è ritrovato tutti dietro, da lì in poi ha dato qualche cambio, per come ho visto io ha "giocato", non ha voluto fare lo sborone o altro, sbagliando non c'è dubbio. Ma il più lo hanno fatto gli altri, lui ha dato qualche cambio al passo che portava il gruppo, senza esagerare. Poichi fossero quegli altri non lo so, e a sto punto mi piacerebbe saperlo!..........
Gli altri due non li ho inquadrati. Lui si, ma non è partito per riprendere la fuga da solo, figurati. Se avesse voluto fare come dici, col cavolo che si sarebbe ritrovato tutti attaccati. Avrebbe dato una tale legnata, che ci ritrovavamo improvvisamente nella nebbia, causata dalla sua sgommata...e dal nostro fiatone :wacko:.
Mai e poi mai saremmo stati in grado di tenerlo anche fossimo stati in gruppo come eravamo se lui sul sero decideva di andarsene da solo. Ma manco se ci mettevamo a collaborare. Ok, lui non è passista, è scalatore. Ma anche in piano, hanno comunque un altro passo rispetto a noi.

Pozzovivo maglia ag2r)-pro
Taschin (maglia nero/verde)-pro
Crisi (maglia nero/rosso) -elite mtb
D'ascenzo (maglia bianca senza scritte) -ex pro squalificato per fatti legati al doping
Ti ripeto, Crisi non ha tirato un metro. Appena finiva davanti, rallentava e diceva chiaramente di essere fuori gara e di non poter fare nulla. Lui lo conosco e ho visto bene cosa (non) ha fatto. Era sempre nelle prime 5/6 posizioni, ma mai a tirare. Se partiva qualcuno lui andava dietro, ma quasi a fare da stopper. Se qualcuno ti fa riferito che ha tirato anche lui, beh ti hanno detto una fregnaccia. Su di lui.
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Una caduta di stile che non mi aspettavo dagli invitati. Peccato

Pozzovivo prima di Morro, gli altri prima di arrivare a Leonessa. La differenza l'ha fatta la piana. Se gli invitati non tirano voglio vedere chi lo fa e con quanto vantaggio si prende la salita.

Peccato si. Io stavo nel gruppo che seguiva quello con gli invitati e ai piedi della salita per Morro portavamo 38.4 di media. Io in salita non sono un granché. Ma, da lì alla Sella c'era lo spazio e il terreno per riprendere (almeno) qualche sparuto... invece davanti c'era il deserto.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Poteva andar meglio. All'inizio della gara mi si è indurita la coscia destra (come se si fosse contratta) e mi sono spaventato: ho pensato ad un crampo. Pertanto non ho forzato. Poi il dolore è passato e ho potuto andare del mio passo. Tuttavia la cosa mi ha condizionato per tutta la gara perchè ho avuto paura di forzare: sono troppo prudente. Basta vedere il picco di fc avuto in gara, nettamente inferiore al mio massimo. Come mi ha detto ieri [MENTION=12152]gx2[/MENTION], dovrei spingermi di più verso i miei limiti e non avere paura dell'ignoto (o di fare il botto :-))

Si sono freddati troppo i muscoli (troppo tempo in griglia?), hai fatto un po di riscaldamento prima?.
L'importante è che l'hai portata a termine senza inconvenienti e che ti sia divertito. o-o

Gx2 diceva "Oltre" :mrgreen: non verso....però devi fare quello che ti senti ;).

Per me Pozzovivo era in fase di recupero e prob. giocava, poteva evitarlo in effetti...
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
A me personalmente non sarebbe cambiato nulla. Ma senza Pozzovivo e compagnia sicuramente non sarebbero mai rientrati sui tre forti che erano in fuga.
E dietro intorno al 55/60 km ci deve essere stata qualche tirata degna di nota perchè in un amen la moto ci ha detto che il distacco era sceso a 30 secondi anche se noi davanti andavamo sempre uguale.

Per quanto mi riguarda l'importante è essermi divertito anche se poi l'ho pagata carissima da metà Fuscello in poi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Pozzovivo maglia ag2r)-pro
Taschin (maglia nero/verde)-pro
Crisi (maglia nero/rosso) -elite mtb
D'ascenzo (maglia bianca senza scritte) -ex pro squalificato per fatti legati al doping

allora d'ascenzo ha tirato, per molti km
crisi no
taschin, forse era lui l'altro con la maglietta nera che ha tirato, però non posso essere sicuro al 100% come per d'ascenzo.

Gli altri due non li ho inquadrati. Lui si, ma non è partito per riprendere la fuga da solo, figurati. Se avesse voluto fare come dici, col cavolo che si sarebbe ritrovato tutti attaccati. Avrebbe dato una tale legnata, che ci ritrovavamo improvvisamente nella nebbia, causata dalla sua sgommata...e dal nostro fiatone :wacko:.
Mai e poi mai saremmo stati in grado di tenerlo anche fossimo stati in gruppo come eravamo se lui sul sero decideva di andarsene da solo. Ma manco se ci mettevamo a collaborare. Ok, lui non è passista, è scalatore. Ma anche in piano, hanno comunque un altro passo rispetto a noi.

assolutamente hai ragione, rettifico
è partito per portarsi davanti, perchè l'ha detto prima di partire. E' chiaro che non è partito a tutta, probabilmente pensava non gli stessimo dietro neanche a quel passo, perchè stavamo andando oggettivament epiano, ci sta che non avesse misura del nostro livello.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
@gx2 eri nella fuga?.
@samuelgol dov'eri tu?.
@pizzirilloo tu tutto bene?.

Ma il medio dove passava per andare a Leonessa?. ;nonzo% Io credevo che salivano sempre da quell'incrocio.

Nessuno m'ha visto con la borraccia di Airone in mano?. :mrgreen:

@Airone del Chianti.....meno male che eri fuori forma o-o
Io so qual'è il segreto, l'acqua della fontana....

Vi ho inseguito :wacko:appena siete passati tutti, ho fatto 4km a tutta per passare qualcuno, infatti ne ho passati molti che m'avranno dato del matto :mrgreen: però Airone non l'ho visto, quindi salivi bello forte.
Ciao DD grazie per la borraccia d'acqua fresca ma non è bastata per tenere Samuelgol e Gx2!! :wacko:
Comunque sì sono stato molto meglio delle corse nelle ultime settimane, peccato solo che ieri proprio non scendevo e ho perso 10 posizione dal Terminillo in giù... :cry:

Il medio credo che venisse da Rivodutri e si ricongiungesse all'altezza di Morro.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
...
Ok, lui non è passista, è scalatore. Ma anche in piano, hanno comunque un altro passo rispetto a noi.
Errato!
Vatti a vedere come arriva nelle cronometro nei grandi giri (ultimo giro d'italia compreso). Diciamo che è principalmente scalatore.
L'unica dote che gli manca è lo scatto (e le variazioni), cosa che lo ha portato fino ad oggi ad aver vinto molto poco rispetto quel che avrebbe potuto vincere. o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Errato!
Vatti a vedere come arriva nelle cronometro nei grandi giri (ultimo giro d'italia compreso). Diciamo che è principalmente scalatore.
L'unica dote che gli manca è lo scatto (e le variazioni), cosa che lo ha portato fino ad oggi ad aver vinto molto poco rispetto quel che avrebbe potuto vincere. o-o
E io che ho detto? ;nonzo% Ho detto proprio detto che è scalatore e non passista. Ciò non toglie che se voleva, ci toglieva di ruota a tutti. Un conto è non essere passista contro Cancellara, o non reggere i cambi di ritmo e le variazioni di Gilbert. Ma nè io e nè @gx2 e manco @Airone del Chianti, siamo Cancellara o Gilbert. :mrgreen:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
E io che ho detto? ;nonzo% Ho detto proprio detto che è scalatore e non passista. Ciò non toglie che se voleva, ci toglieva di ruota a tutti. Un conto è non essere passista contro Cancellara, o non reggere i cambi di ritmo e le variazioni di Gilbert. Ma nè io e nè @gx2 e manco @Airone del Chianti, siamo Cancellara o Gilbert. :mrgreen:
E io ti ho detto invece che è anche passista ;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E io ti ho detto invece che è anche passista ;)
Sei ubriaco? ;nonzo% :mrgreen:
Errato!
Vatti a vedere come arriva nelle cronometro nei grandi giri (ultimo giro d'italia compreso). Diciamo che è principalmente scalatore.
L'unica dote che gli manca è lo scatto (e le variazioni), cosa che lo ha portato fino ad oggi ad aver vinto molto poco rispetto quel che avrebbe potuto vincere. o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io nardecchia e castagnoli non ricordo proprio di averli visti partire, voi si, matteo pure...ma i due..saran partiti così forte che manco li ho visti :mrgreen:

tant'è che ero convinto fossero già davanti, partiti sulla prima salita
I tre piesse e subito dietro matteo, sono partiti dentro Rieti. Altri due sono partiti e andati via appena usciti da Rieti. Io non sapevo chi fossero, non li conosco. Ora lo so, anche se non li riconoscerei comunque. Come vi dicevo ieri, sulla prima salita, non è andato via nessuno, eravate voi che insistevate di sì. Ero nelle prime 10 posizioni, l'andatura era "bassa" e me ne sarei accorto. Sapevo che davanti erano in sei.
Certo che tu, che non ti accorgi del tuo principale avversario di cat che va via :mrgreen:.......
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
I tre piesse e subito dietro matteo, sono partiti dentro Rieti. Altri due sono partiti e andati via appena usciti da Rieti. Io non sapevo chi fossero, non li conosco. Ora lo so, anche se non li riconoscerei comunque. Come vi dicevo ieri, sulla prima salita, non è andato via nessuno, eravate voi che insistevate di sì. Ero nelle prime 10 posizioni, l'andatura era "bassa" e me ne sarei accorto. Sapevo che davanti erano in sei.
Certo che tu, che non ti accorgi del tuo principale avversario di cat che va via :mrgreen:.......

anche ieri m'ha fregato...se non avessi perso l'attimo non m'avrebbe dato i soliti 20 minuti :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao DD grazie per la borraccia d'acqua fresca ma non è bastata per tenere Samuelgol e Gx2!! :wacko:
Comunque sì sono stato molto meglio delle corse nelle ultime settimane, peccato solo che ieri proprio non scendevo e ho perso 10 posizione dal Terminillo in giù... :cry:

Il medio credo che venisse da Rivodutri e si ricongiungesse all'altezza di Morro.

Infatti, hai voglia io ad aspettare quelli del md....

Dovevo aggiungere qualcosa....:mrgreen: dai che va bene così.

Eppure la discesa è bella comoda, basta lasciare i freni...