13 ottobre 2013 - GF di Roma

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vedo che ultimamente ormai l'andazzo di molte gf e del settore amatoriale della fci si sia ormai consolidato.
Trasformare una competizione amatoriale su lunga distanza in una cicloturistica breve molto mediatizzata con poca spesa tanta resa.
Permangono ancora alcune gf roccaforti le cui pesanti tradizioni ne impediscono al momento la conversione

Non entro nel merito se ciò sia sbagliato o meno. Può essere che sia giusto e naturale.
Però osservo ciò
Oramai di granfondo in Italia ce ne sarà rimaste forse una decina, forse!!!! Come d'altronde di granfondisti non è che ce ne sia poi così tanti:cry::bua:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ahahah.... Continuano ad inquadrare il portoghese senza casco.
A parte questo continuano a elogiare questa Gf ma dalle immagini non sembra così eccezionale...

Verissimo, infatti ci siamo tutti molto annoiati !

Faccio i mieei comlimenti personali al 917 che si sia è fatto spingere da un tale fuori gara, con completino nero dei vigili del fuoco e cerchio sulla schiena col n. 73

***
 
Ultima modifica:

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Bella gara nonostante i problemi della vigilia. Sono arrivato a 37 minuti dal primo e le strade sono state completamente chiuse al traffico( tranne un piccolo tratto che credo dovesse essere l'Appia). Qualcuno in attesa ( un po prima di immettersi sull'Appia) agli incroci stava dando di matto...Non sono mancati gli insulti da chi era in colonnato e anche dopo la gara mentre rientravo in albergo qualcuno lanciava delle offese.

Ottimo il pasta party. Sono stato tra i primi e non ho neanche fatto la fila.

Unica nota stonata, ma non attribuibile assolutamente all'organizzazione, le strade in alcuni tratti erano al limite del praticabile. Credo che in un anno che ho l'attuale bici non ho preso tante buche quanto oggi (sampietrini a parte).

Altro problema prima della partenza, sono saltate tutte le griglie....io che avevo il 661 ero di fianco a gente che aveva il sia il 200 che il 4000.
 

Wylla

Novellino
25 Maggio 2012
53
1
Roma Porta Pia
Visita sito
Bici
Pina
Vorrei raccontare la mia GF:
Alle 8.07 un panzone funzionario di polizia ha fermato i corridori a terme di caracalla se non ricordo male minacciando chi voleva passare, sono fortunatamente passato ma é veramente inaccettabile, anche se forse é servito per spezzare il gruppo prima della porata San Sebastiano dove tutto é filato liscio.
Tutto bene poi, anche la galleria prima del lago di solito completamente buia era stata ben illuminata dall'organizzazione, bravi!
Momenti di intoppo invece alla svolta a dx per Rocca di Papa molti arrivati dalla discesa con 52 ho sentito invocare santi che neanche conoscevo per le catene cadute. Stessa cosa poi alla svolta a Sx per Tuscolo ma li almeno c'era l'organizzazione a chiedere di rallentare ma qualcuno se l'é cercata.

Grande cavalcata ai pratoni a 55 orari che meraviglia per me non abitutato. qualcuno sé fermato a comprare funghi? Son stato tentato.

Molto male invece tornando verso Ciampino grande paura per un incrocio mal presidiato, macchine ovunque ho evitato quella che ha svoltato a sinistra ma non quella che é sbucata da destra e mi ha preso, ero ormai quasi fermo per fortuna e per salvare la bici mi sono praticamente buttato sopra al passaruota della punto verde e giú! Niente di niente per fortuna ma me la son vista proprio brutta e sono ripartito a tutta molto incazzato e sono cosí giunto sull'Appia: un'autostrada piena di macchine da incubo per fortuna durata poco.

Foratura sulla strada per l'ardeatina altro tempo fermo, squarcio importante e non tiene la riparazione, che sfiga. Grazie all'amico pettorale 33xx nn ricordo che mi porge una camera ma in quel momento arriva la moto dell'assistenza che ripara lui tutto, grazie anche a lui targa DZ 79

Alla fine con oltre mezzora di fermate, traguardo! Grazie comunque all'organizzazione mi sono dirvetito da morire per la maggior parte del percorso fino al Tuscolo, ma io mi sono sentito in grande pericolo nel ritorno, é vero che ero in fondo ma forse non é il caso di passare su certe strade perché con me c'erano ancora molti ciclisti
Forse sono stato io lento e sfortunato, ditemi voi per favore.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
La Gf Roma 2013 è stata vinta da un forumendolo...
questa è una gran bella notizia!
Complimenti sinceri [MENTION=19648]zateo[/MENTION]
o-o
Posto una foto - splendida - della partenza.....
Ciao ciao
 

Allegati

  • IMG-20131013-WA0002.jpg
    IMG-20131013-WA0002.jpg
    35,4 KB · Visite: 95

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Bella gara nonostante i problemi della vigilia. Sono arrivato a 37 minuti dal primo e le strade sono state completamente chiuse al traffico( tranne un piccolo tratto che credo dovesse essere l'Appia). Qualcuno in attesa ( un po prima di immettersi sull'Appia) agli incroci stava dando di matto...Non sono mancati gli insulti da chi era in colonnato e anche dopo la gara mentre rientravo in albergo qualcuno lanciava delle offese.

Ottimo il pasta party. Sono stato tra i primi e non ho neanche fatto la fila.

Unica nota stonata, ma non attribuibile assolutamente all'organizzazione, le strade in alcuni tratti erano al limite del praticabile. Credo che in un anno che ho l'attuale bici non ho preso tante buche quanto oggi (sampietrini a parte).

Altro problema prima della partenza, sono saltate tutte le griglie....io che avevo il 661 ero di fianco a gente che aveva il sia il 200 che il 4000.


Sono arrivato a 1h 20' dal primo e...le strade erano chiuse anche per me...fantastico.
Quello delle griglie è un problema di educazione...e in giro ce n'è poca anche tra i ciclisti.
Per quanto riguarda le buche..."that's Roma ed il suo hinterland baby"...è così tutti i fine settimana :wacko:
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Una GF Ver gog no sa! Mai più!
Gia la mattina in griglia era anarchia totale, almeno l'anno scorso si rispettavano.
Ho rotto di netto un tubolare e sono dovuto rientrare praticamente a piedi (rifiutandomi di passare all'arrivo). Ci fosse stata un'anima pia con una pompa o una ruota di ricambio. Mentre aspettavo vanamente una macchina dell'assistenza, vedevo automobilisti ignari di tutto ai semafori che se la prendevano con i malcapitati vigili urbani e scene assurde perche nessuno tra gli automibilisti si aspettava di trovare il traffico bloccato.
Che città invivibile.
Per l'anno prossim, domenica 12.10.2014 già so che non sarò a caracalla.

Quello che mi fa tremendamente inca..re è che avremmo uno spettacolo a contorno inaudito che nessuno ha con il colosseo i fori imperiali etc etc. Potremmo competere, come numero di partecipanti, con la 9 colli, organizzare un evento da sogno e invece non riusciamo a garantire le cose più basilari: conferma del percorso, assistenza meccanica di base, rispetto delle griglie. Vuol dire avere un'occasione enorme e perderla, ossia essere perdenti. E tanti iscritti si perderanno l'anno prossimo.