distensione cistica della borsa sierosa dei muscoli gastrocnemio-semimembranoso

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
avendo un dolore lieve ma che non sembrava passare ho fatto una rm e questo è stato il referto

dolore in zona cavo poplideo tipo bruciore
si manifesta maggiormente quando appoggiando il tallone, da seduto, per terra spingo all'indietro (tipo colpo di tacco a calcio :mrgreen:)

le cause che io ho IPOTIZZATO sono due: bici da corsa nuova oppure una posizione che assumo per molte ore al giorno, cioè seduto con i piedi sulla sedia di fronte e quindi con la gamba iperestesa e il ginocchio sotto sforzo che forma un angolo quasi concavo

cosa ne dite?
sarà la bici?
in 20 anni di mtb mai successo niente del genere
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
avendo un dolore lieve ma che non sembrava passare ho fatto una rm e questo è stato il referto

dolore in zona cavo poplideo tipo bruciore
si manifesta maggiormente quando appoggiando il tallone, da seduto, per terra spingo all'indietro (tipo colpo di tacco a calcio :mrgreen:)

le cause che io ho IPOTIZZATO sono due: bici da corsa nuova oppure una posizione che assumo per molte ore al giorno, cioè seduto con i piedi sulla sedia di fronte e quindi con la gamba iperestesa e il ginocchio sotto sforzo che forma un angolo quasi concavo

cosa ne dite?
sarà la bici?
in 20 anni di mtb mai successo niente del genere
ciao ma è una ciste? cosa ti ha detto il medico?
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Ha parlato di cisti di baker ma io vorrei capire anche come è insorto il problema in modo da evitare che si ripresenti
 

datiti86

Novellino
22 Novembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
Pinarello Prince SL
la cisti si sarà sicuramente infiammata, l'iperestensione data dalla tua posizione non è che gli piaccia così tanto, vai da un fisioterapista e fatti valutare, secondo me necessiti di trattamenti un pò mirati dato che i classici antinfiammatori non fanno nulla e attenzone se si protrare è un pò rognosetta da far alleviare poi ...tienici aggiornati