Chi c'è di Brescia? ( Parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
grazie ragas, quando tenterò i 200 km. chiederò aiuto a qualcuno di voi che mi tiri un pò!!!!
anzi, il mio vero sogno è di farne 250, chissà, ma prima o poi ve li racconterò.

Io intanto mi preparo con pane e salame e soprattutto con una bella birrozza sempre in frigo da bere al rientro, ancora prima della doccia
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
no, non l'avevo mai fatto Albisano, l'ho sentito nominare spesso e quindi già che ero in zona ne ho approfittato. Sono salito da Torri, al bivio ho proseguito oltre la piazzetta per circa 1 km., poi ho fatto dietro front e sono sceso direttamente a Garda, quel pezzo mi pare parecchio in piedi.
Dovremmo venire da quelle parti una volta, in fin dei conti non è poi così lontano facendo il basso lago.
Organizzeremo il tour dei monti veronesi guidati da Zov, quindi, ma non a Punta Veleno neh.......
Complimenti Raffao-oo-o..... io sull'Albisano ormai..... ci faccio notte:mrgreen::mrgreen:
o-o
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
oggi mi sono dedicato una giornata in solitaria che solo il forte vento ha parzialmente disturbato, ma ho vinto lo stesso io!

Giro del lago di Garda con piccola variante sull'Albisano che mi è piaciuto un sacco, tutto ma proprio tutto da solo per un totale di 171 km.

Dicevo del fortissimo vento già dalla partenza, fino a Riva tutto in faccia e di lato, in certi momenti entrava dalle aperture laterali delle gallerie e mi spostava letteralmente, poi da Riva a Malcesine per fortuna l'ho preso da dietro IL VENTO, su ad Albisano che non è dura ma con già oltre 100 km. nelle gambe sono salito agilissimo anche per godermi il panorama, bel paesino con tanti tedeschi che proseguivano oltre verso San Zeno, il percorso mi ispirava ma la mia casa era dalla parte opposta e quindi mi sono girato per scendere a Garda.

Avrei voluto arrivare a 200 km. ma ero stufo di prendere tutto quel vento e poi l'aria era freschina, sarà per la prossima volta.

il Cancellara di Molinetto non si smentisce mai, è un grande, che fortuna averlo nel nostro gruppoo-oo-oo-o
 

Thor66

Pignone
11 Settembre 2011
203
4
Bedizzole (Bs)
Visita sito
Bici
Bdc C.P.
oggi mi sono dedicato una giornata in solitaria che solo il forte vento ha parzialmente disturbato, ma ho vinto lo stesso io!

Giro del lago di Garda con piccola variante sull'Albisano che mi è piaciuto un sacco, tutto ma proprio tutto da solo per un totale di 171 km.

Dicevo del fortissimo vento già dalla partenza, fino a Riva tutto in faccia e di lato, in certi momenti entrava dalle aperture laterali delle gallerie e mi spostava letteralmente, poi da Riva a Malcesine per fortuna l'ho preso da dietro IL VENTO, su ad Albisano che non è dura ma con già oltre 100 km. nelle gambe sono salito agilissimo anche per godermi il panorama, bel paesino con tanti tedeschi che proseguivano oltre verso San Zeno, il percorso mi ispirava ma la mia casa era dalla parte opposta e quindi mi sono girato per scendere a Garda.

Avrei voluto arrivare a 200 km. ma ero stufo di prendere tutto quel vento e poi l'aria era freschina, sarà per la prossima volta.

Un Grande al mio amico "il cancellara di Mazzano" non nuovo a queste epiche uscite in solitaria!! o-oo-o
 

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
" Un giro tranquillo "
Appuntamento ore 8.30 con sei amici davanti a Gardaland,per un sgambata che doveva essere tranquilla fino a Marniga,con ritorno per la Panoramica passando da Calmasino;all'appuntamento si aggrega anche uno di Bolzano;andatura 30/32 km per fare "girare le gambe",clima un pò fresco,ma tuttosommato piacevole.Giunti a Marniga propongo di salire in direzione di Punta Veleno,fino all'inizio delle difficoltà;andando a vedere la scritta "benvenuti all'inferno" che sta in mezzo alla strada,monito per ciclisti non allenati;con me si aggregano in due,gli altri decidono di aspettarci,per il ritorno.Quando mi giro per vedere dove fossero gli altri due,mi accorgo di essere solo,in pochi secondi prendo la decisione di salire da solo,non ho mantellina per il ritorno la borraccia e mezza vuota, e nulla da mangiare,faccio partire il cronometro ed inizio a salire,subito le pendenze si fanno importanti,sempre a doppia cifra;ho notato,che sopra la mia testa da un pò di tornanti,veleggia sopra di me un falchetto,o poiana non riesco a distinguerlo,nei tornanti sparisce,per poi ritornare a quello successivo,come se mi aspettasse, e mi dicesse ma quanto sei lento;tra il 12 ed 11 tornante vera chiave di volta di tutta la salita,più di una volta la bicicletta tenta di impennarsi;certo mi chiedo ci vuole una bella forza di volontà per salire da queste parti.All'ultimo tornante come se lo sapesse il falchetto fa due o tre giri sopra la mia testa,come se stesse per salutarmi,e se ne va.
Il resto è storia normale fino allo scollinamento;il cronometro segna 54 minuti e 46 secondi per la salita.Il tempo per me sembra buono;a Prada il gestore del bar un appassionato ciclista,sapendo da dove sono venuto mi offre il caffè,e mi da un giornale vecchio per coprirmi durante la discesa.Tutto sommato un bella giornata;il mio "maestro "Alessandro sono sicuro che se ci fosse,il commento sarebbe stato,d'estate sarebbe stata afosa.
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
" Un giro tranquillo "

Il tempo per me sembra buono;a Prada il gestore del bar un appassionato ciclista,sapendo da dove sono venuto mi offre il caffè,e mi da un giornale vecchio per coprirmi durante la discesa.Tutto sommato un bella giornata;il mio "maestro "Alessandro sono sicuro che se ci fosse,il commento sarebbe stato,d'estate sarebbe stata afosa.


Cosa ti tocca fare per un caffè!
Ma i tuoi amici sono ancora giù che ti aspettano o hai mandato il falchetto ad avvisarli?

Come sempre sei un grande scalatore e un ottimo narratore, bravo Angelo
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
SE un giorno sarò della partita "punta veleno" mi piacerebbe farla col mitico ZOV e l'altrettanto mitico Baffo............

Oltre agli amici del forum (non voglio sminuire nessuno chiaramente)
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
" Un giro tranquillo "
Appuntamento ore 8.30 con sei amici davanti a Gardaland,per un sgambata che doveva essere tranquilla fino a Marniga,con ritorno per la Panoramica passando da Calmasino;all'appuntamento si aggrega anche uno di Bolzano;andatura 30/32 km per fare "girare le gambe",clima un pò fresco,ma tuttosommato piacevole.Giunti a Marniga propongo di salire in direzione di Punta Veleno,fino all'inizio delle difficoltà;andando a vedere la scritta "benvenuti all'inferno" che sta in mezzo alla strada,monito per ciclisti non allenati;con me si aggregano in due,gli altri decidono di aspettarci,per il ritorno.Quando mi giro per vedere dove fossero gli altri due,mi accorgo di essere solo,in pochi secondi prendo la decisione di salire da solo,non ho mantellina per il ritorno la borraccia e mezza vuota, e nulla da mangiare,faccio partire il cronometro ed inizio a salire,subito le pendenze si fanno importanti,sempre a doppia cifra;ho notato,che sopra la mia testa da un pò di tornanti,veleggia sopra di me un falchetto,o poiana non riesco a distinguerlo,nei tornanti sparisce,per poi ritornare a quello successivo,come se mi aspettasse, e mi dicesse ma quanto sei lento;tra il 12 ed 11 tornante vera chiave di volta di tutta la salita,più di una volta la bicicletta tenta di impennarsi;certo mi chiedo ci vuole una bella forza di volontà per salire da queste parti.All'ultimo tornante come se lo sapesse il falchetto fa due o tre giri sopra la mia testa,come se stesse per salutarmi,e se ne va.
Il resto è storia normale fino allo scollinamento;il cronometro segna 54 minuti e 46 secondi per la salita.Il tempo per me sembra buono;a Prada il gestore del bar un appassionato ciclista,sapendo da dove sono venuto mi offre il caffè,e mi da un giornale vecchio per coprirmi durante la discesa.Tutto sommato un bella giornata;il mio "maestro "Alessandro sono sicuro che se ci fosse,il commento sarebbe stato,d'estate sarebbe stata afosa.

SE un giorno sarò della partita "punta veleno" mi piacerebbe farla col mitico ZOV e l'altrettanto mitico Baffo............

Oltre agli amici del forum (non voglio sminuire nessuno chiaramente)

Angelo sei un grande uomo, l'umiltà con la quale hai descritto questa tua bellissima uscita, che da sola vale il traguardo di una stagione, lascia esterrefatto, chapeau. :hail::hail::hail:
[MENTION=3319]lele[/MENTION] se ti riferivi a me,ti ringrazio della sovrastima, devi avere molta pazienza ammesso che un giorno riesca ad affrontarla ma dovrò essere in condizione non lavorativa.o-oo-o
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Da buon ultimo faccio i miei complimenti a Raffa per il suo super giro o-o:mrgreen:
Colgo l'occasione per manifestare il mio apprezzamento per le uscite di Angelo che riesce a trasmettere sensazioni ed immagini con un semplice racconto facendo sembrare una semplice scampagnata cose che biciclisti come me non riescono nemmeno a pensare di fare o-o:mrgreen:

Un salutone Ermes
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
" Un giro tranquillo "
Appuntamento ore 8.30 con sei amici davanti a Gardaland,per un sgambata che doveva essere tranquilla fino a Marniga,con ritorno per la Panoramica passando da Calmasino;all'appuntamento si aggrega anche uno di Bolzano;andatura 30/32 km per fare "girare le gambe",clima un pò fresco,ma tuttosommato piacevole.Giunti a Marniga propongo di salire in direzione di Punta Veleno,fino all'inizio delle difficoltà;andando a vedere la scritta "benvenuti all'inferno" che sta in mezzo alla strada,monito per ciclisti non allenati;con me si aggregano in due,gli altri decidono di aspettarci,per il ritorno.Quando mi giro per vedere dove fossero gli altri due,mi accorgo di essere solo,in pochi secondi prendo la decisione di salire da solo,non ho mantellina per il ritorno la borraccia e mezza vuota, e nulla da mangiare,faccio partire il cronometro ed inizio a salire,subito le pendenze si fanno importanti,sempre a doppia cifra;ho notato,che sopra la mia testa da un pò di tornanti,veleggia sopra di me un falchetto,o poiana non riesco a distinguerlo,nei tornanti sparisce,per poi ritornare a quello successivo,come se mi aspettasse, e mi dicesse ma quanto sei lento;tra il 12 ed 11 tornante vera chiave di volta di tutta la salita,più di una volta la bicicletta tenta di impennarsi;certo mi chiedo ci vuole una bella forza di volontà per salire da queste parti.All'ultimo tornante come se lo sapesse il falchetto fa due o tre giri sopra la mia testa,come se stesse per salutarmi,e se ne va.
Il resto è storia normale fino allo scollinamento;il cronometro segna 54 minuti e 46 secondi per la salita.Il tempo per me sembra buono;a Prada il gestore del bar un appassionato ciclista,sapendo da dove sono venuto mi offre il caffè,e mi da un giornale vecchio per coprirmi durante la discesa.Tutto sommato un bella giornata;il mio "maestro "Alessandro sono sicuro che se ci fosse,il commento sarebbe stato,d'estate sarebbe stata afosa.

Angelo, ogni volta un'emozione diversa, leggere i tuoi racconti è SEMPRE un vero piacere, sembra di essere lì con te.
Punta Veleno mi manca e mi piacerebbe tanto farla, se e quando la riorganizzerai fammi un fischio e farò in modo di esserci. ;-)
Come puoi notare non ti ho fatto i complimenti, sinceramente non saprei più cos'altro dirti se non BRAVO, per l'ennesima volta BRAVO!
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ragazzi, ne approfitto adesso perché domani avrò una giornata allucinante, sabato uscirò anche in caso di pioggia e domenica sarà....... domenica! :mrgreen: Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre splendide famiglie, mangiate poco in questi giorni, pedalate e fate pure altro....... :mrgreen::-x
Ci si "rivede" martedì prossimo dopodiché sparirò, inizierò il ritiro pre LBL. o-o
 

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Per raffaeleb;riguardo al falchetto di devo dire che la cosa mi ha un pò emozionato;mi piace credere a quello che vedo, e dargli un significato,anche se questo non corrisponde necessariamente al vero.
I miei amici,sono rimasti un pò increduli,forse non si aspettavano che oggi io sarei salito,ma un pò mi conoscono e se ne sono fatti una ragione.
Per Lele 66;se un giorno sarai della partita,sarò molto felice di poterla fare assieme.
Per maurizio 56;grazie,grazie ancora per le tue generose considerazioni.
 

wilcol

Pedivella
15 Aprile 2014
372
5
Brescia Chiesanuova
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonio
Ragazzi, ne approfitto adesso perché domani avrò una giornata allucinante, sabato uscirò anche in caso di pioggia e domenica sarà....... domenica! :mrgreen: Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre splendide famiglie, mangiate poco in questi giorni, pedalate e fate pure altro....... :mrgreen::-x
Ci si "rivede" martedì prossimo dopodiché sparirò, inizierò il ritiro pre LBL. o-o

Buona Pasqua anche a te e a tutti voi del forum!!!:prega::prega::prega::prega::prega::prega::prega::prega:
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Buona Pasqua anche a te e a tutti voi del forum!!!:prega::prega::prega::prega::prega::prega::prega::prega:

Ciao Wilcol , benvenuto nella sezione bresciana del forum , se segui la sezione trovi sempre qualcuno disposto ad uscire , che tu vada come un missile o che sia "umano " qualcuno lo trovi sempre .
Buona pasqua anche a te.
Ps in questi giorni probabilmente in pochi scriveranno a causa delle festività ed impegni familiari ma abbi pazienza che arrivano o-o:mrgreen:

Un salutone

Ermes
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.