Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Bravo, hai centrato il punto.
Pensa che mi sono sparato un giro di 150 km e ci ho messo anche la salita, proprio per martellarmi insistentemente i maroni sulla zavorra che mi porto appresso, e ci sono riuscito! Gente che in pianura lasciavo al palo, poi alla prima salita mi riprendevano con gli interessi! E tutto per la zavorra di 20kg che mi porto appresso...
Ma poi sono tornato e ho mangiato... troppo...
E dire che ho smesso di fumare 1 anno fa co tutta facilità, così, senza problemi...
Ma non riesco a smettere di mangiare troppo, è più forte di me.
Non mi voglio rassegnare, ma da solo, così, non ce la faccio.
Che fare?
se vai da un nutrizionsita non ti fa mangiare poco ma il gisuto!poi comunque lo sgarro una volta a settimana e' sempre concesso,fattelo bastare:mrgreen:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Rieccomi!
Veniamo al dunque: faccio regolarmente 200 e più km la settimana, vado anche al lavoro in bici ma... niente, dimagrire non se ne parla. Panzetta tipica sempre lì al suo posto. 38 anni, 178 e 92kg, pesato stasera.
Ovviamente magno... troppo...
Cosa posso fare? Tra l'altro mi piace la salita, ma con quel peso non me la posso permettere!

sono alto quanto te e ho finito i corti della 9colli con 10kg in più: in salita averne persi 26 mi ha aiutato, e i prossimi 10 speriamo arrivino presto, ma la salita si fa lo stesso eh!
la prima cosa che consiglio, perchè mi ha aiutato, è far sparire i grassi: olio e burro non è che "danno sapore" è che "danno sapore di olio o di burro", ridurli al massimo aiuta di sicuro.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mai mangiata... non amo i dolci...
Non mangio schifezze, ma sono comunque un mangione godereccio... un kg di fiorentina al sangue alla brace annaffiata con il chianti mi fa impazzire!

un chilo???e la madonna, con una bistecca da un chilo si mangia in due. prova prima di sedertici davanti, a bere mezzo litro d'acqua, e se non hai compagnia che ti mangi la mezza bistecca io ovviamente non ti dico di farla alta la metà che è una vergogna, un insulto e una roba da galera, ma puoi mangiare solo il filetto...
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
Il trucco non c'è , però bisognorebbe capire se hai fame o gola :angrymod:
Mangia molto pesce e sopratutto la sera cerca di non sgarrare mai :angrymod:
Ok proteione (pesce, carne , legumi) ok verdure pochi carboidrati e zero dolci
Bevi molto durante il giorno, se possibile bevi anche molo te

Cerca poi di fare i canonici 5 pasti

Poi appena possibile vai dalla nutrizionista
Dopo basta pedalare che il resto viene da se


Appena posso ne cerco uno e ci vado.
C'è qualche trucco per far passare la fame?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Cmq si passa sempre da li....x dimagrire conta poco aumentare il consumo calorico (x chi come noi pratica già uno sport di endurance) è più efficace ridurre l'apporto calorico.
Comincia a porti obbiettivi piccoli (ridurre di un buco la cintura)
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
il tuo problema è che sei un "vizioso" di natura, nel senso buono del termine.
Nel tuo caso il vizio è il cibo ( ma prima c'era il fumo ;-) ). La lussuria è contraddistinta dal cibo.
Pensala così: nessuno al mondo ti può cambiare nulla e tutto dipende da te , come sempre. Alla fine chi ha i problemi sei tu e dunque solo tu puoi attuare tutte le furbizie e provvedimenti per cambiare, se davvero lo vuoi.
Se non riesci a cambiare, tutto sommato, è perchè tu non lo vuoi, altrimenti lo avresti già fatto ed in gran silenzio.
Prima di chiedere aiuto agli altri, cerca di operare su di te il cambiamento, che senza aver fatto ciò significherebbe demandare e scaricare le proprie responsabilità su altri.
Sembra un messaggio un po' duro ma alla fine credo sia solo la verità.
Cmq di sicuro bisogna instaurare un meccanismo virtuoso e strutturale in modo che i comportamenti alimentari siano supportabili e sopportabili anche a lungo termine. Anzi, devono diventare la tua regola di vita normale. Ovviamente ci può essere anche una situazione di stress psicofisico che ti porta a scaricare il nervoso sul cibo, non so , ci sono molte variabili in questi casi.
ciao!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
per dimagrire bisogna mettersi d'impegno :mrgreen:
5 pasti 2+3 al giorno in modo da non aver sempre fame o averne sempre :mrgreen:
bere molto, 2 litri acqua
mangiare un primo e verdura o un secondo e verdura
se carbo, pasta, riso 50-60 gr
se carni, uova, pesce 100-150gr
verdura 200gr
a colazione o spuntini yougurt,un frutto, un paio di fette biscottate spalmate
se si esce in bici otre le 2 ore mangiare sempre quello che si è abituati
questo a grandi linee.
naturalmente è meglio servirsi di un nutrizionista che bilancerà giornalmente e settimanalmente il menù, ingredienti
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sul bere c'è un calcolo semplicissimo dovremo bere il 3% del ns peso corporeo....con 0 attività fisica....se poi uno esce in bici bisogna calcolare 500ml/h!

Io che sono 86kg devo bere almeno 3lt oggi che ho corso 75' devo aumentare ad almeno 4lt anche 4,5...ma oggi non sarà un problema ;-)
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
il tuo problema è che sei un "vizioso" di natura, nel senso buono del termine.
Nel tuo caso il vizio è il cibo ( ma prima c'era il fumo ;-) ). La lussuria è contraddistinta dal cibo.
Pensala così: nessuno al mondo ti può cambiare nulla e tutto dipende da te , come sempre. Alla fine chi ha i problemi sei tu e dunque solo tu puoi attuare tutte le furbizie e provvedimenti per cambiare, se davvero lo vuoi.
Se non riesci a cambiare, tutto sommato, è perchè tu non lo vuoi, altrimenti lo avresti già fatto ed in gran silenzio.
Prima di chiedere aiuto agli altri, cerca di operare su di te il cambiamento, che senza aver fatto ciò significherebbe demandare e scaricare le proprie responsabilità su altri.
Sembra un messaggio un po' duro ma alla fine credo sia solo la verità.
Cmq di sicuro bisogna instaurare un meccanismo virtuoso e strutturale in modo che i comportamenti alimentari siano supportabili e sopportabili anche a lungo termine. Anzi, devono diventare la tua regola di vita normale. Ovviamente ci può essere anche una situazione di stress psicofisico che ti porta a scaricare il nervoso sul cibo, non so , ci sono molte variabili in questi casi.
ciao!
Vero, ci penserò.
Grazie!
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
per dimagrire bisogna mettersi d'impegno :mrgreen:
5 pasti 2+3 al giorno in modo da non aver sempre fame o averne sempre :mrgreen:
bere molto, 2 litri acqua
mangiare un primo e verdura o un secondo e verdura
se carbo, pasta, riso 50-60 gr
se carni, uova, pesce 100-150gr
verdura 200gr
a colazione o spuntini yougurt,un frutto, un paio di fette biscottate spalmate
se si esce in bici otre le 2 ore mangiare sempre quello che si è abituati
questo a grandi linee.
naturalmente è meglio servirsi di un nutrizionista che bilancerà giornalmente e settimanalmente il menù, ingredienti

Questa è un'alimentazione forse decente per mia mamma che ha 75 anni e non fa nulla, beh guardando bene è un po' scarsa di proteine anche per lei, anzi veramente rileggendo bene direi può andare bene per uno gravemente malato immobile a letto ;nonzo%
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Questa è un'alimentazione forse decente per mia mamma che ha 75 anni e non fa nulla, beh guardando bene è un po' scarsa di proteine anche per lei, anzi veramente rileggendo bene direi può andare bene per uno gravemente malato immobile a letto ;nonzo%

mah, io ora mi devo rimettere a perdere peso, e mangerò meno di così, parecchie più verdure. anche il metabolismo è piuttosto personale, e chi deve perdere tanti chili deve assumere meno calorie di quelle che brucia, non mi sembrano quantità proibitive, io di pasta ne mangio 40grammi, e integrale.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
mah, io ora mi devo rimettere a perdere peso, e mangerò meno di così, parecchie più verdure. anche il metabolismo è piuttosto personale, e chi deve perdere tanti chili deve assumere meno calorie di quelle che brucia, non mi sembrano quantità proibitive, io di pasta ne mangio 40grammi, e integrale.

Un'alimentazione corretta, degna di tale nome è quella che ti fa andare 2/300 cal sotto ciò che bruci quotidianamente, quella che hai indicato è un'alimentazione da persona totalmente sedentaria, forse un allettato immobile, perché se va bene saranno 1200 cal, non puoi andare in bici con un'alimentazione così, perlomeno con un'alimentazione così dimagrisci senza aver bisogno di andare in bicicletta ma in bicicletta con 40 g di pasta vai poco lontano anche se vuoi dimagrire
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Un'alimentazione corretta, degna di tale nome è quella che ti fa andare 2/300 cal sotto ciò che bruci quotidianamente, quella che hai indicato è un'alimentazione da persona totalmente sedentaria, forse un allettato immobile, perché se va bene saranno 1200 cal, non puoi andare in bici con un'alimentazione così, perlomeno con un'alimentazione così dimagrisci senza aver bisogno di andare in bicicletta ma in bicicletta con 40 g di pasta vai poco lontano anche se vuoi dimagrire

se hai uno schema generale proponilo, si sà che più idee migliorano la discussione

tornando a quello che ho scritto io aggiungo delle precisazioni:
-il tempo per una dieta è già passato, febbraio-aprile o dopo vacanze di natale - aprile, ora al massimo si può stare a dieta un'altro mese, poi con l'arrivo del caldo il calo mensile non può essere che limitattissmo.
- bisogna distinguere che ha 8-10 o più kg di sovrappeso da chi ha 2-4kg
-sicuramente per questi ultimi non và bene mentre per chi ne ha 10kg pernerne 4 in un mese è fattibile, non distruttivo ma deve per questo innescare un "meccanismo" molto diverso
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se hai uno schema generale proponilo, si sà che più idee migliorano la discussione

tornando a quello che ho scritto io aggiungo delle precisazioni:
-il tempo per una dieta è già passato, febbraio-aprile o dopo vacanze di natale - aprile, ora al massimo si può stare a dieta un'altro mese, poi con l'arrivo del caldo il calo mensile non può essere che limitattissmo.
- bisogna distinguere che ha 8-10 o più kg di sovrappeso da chi ha 2-4kg
-sicuramente per questi ultimi non và bene mentre per chi ne ha 10kg pernerne 4 in un mese è fattibile, non distruttivo ma deve per questo innescare un "meccanismo" molto diverso

Poi dai al solito Davide è crudo e scorbutico però ha ragione
Una dieta da1200 kcal la si può proporre a mia moglie alta 160 e pressoché sedentaria
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Siamo sempre li e ci dimentichiamo che fondamentalmente dobbiamo variare la Qualità del cibo e non fondamentalmente la quantità, l'autore del tread dice di non consumare pasticceria industriale (o artigianale? ci aggiungo ora) io andrei ad indagare dove introduce quei grassi(e quei carboidrati) in più che lo hanno portato ad un sovrappeso, io ho perso peso semplicemente eliminando tutta la pasticceria industriale e artigianale però di per se le quantità le ho aumentate....nel senso che prima mangiavo un primo+verdure e frutta o un secondo+ verdure e frutta, ora mangio un primo ed un secondo con verdure sempre abbondanti e multicolor, la frutta non la mangio più dopo i pasti ma la rendo 2h dopo e come spuntino/merenda, la sera poi son passato da un paio di biscottini o cioccolatini ad una coppa con 200gr di yogurt magro fato in casa con aggiunti una mela ed una pera...ho perso 12kg dal 7 di gennaio continuando ad allenarmi 6 giorni su 7 per il triathlon e non perdendo certo forza o prestazioni anzi.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
se hai uno schema generale proponilo, si sà che più idee migliorano la discussione

tornando a quello che ho scritto io aggiungo delle precisazioni:
-il tempo per una dieta è già passato, febbraio-aprile o dopo vacanze di natale - aprile, ora al massimo si può stare a dieta un'altro mese, poi con l'arrivo del caldo il calo mensile non può essere che limitattissmo.


dieta = regime alimentare corretto /= fare la fame

tu parli come la signora nullafacente che sogna di perdere 2 kg prima del mare.

seguire una "dieta" vuol dire seguire scientemente un regime alimentare ad hoc, non necessariamente per dimagrire
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Un'alimentazione corretta, degna di tale nome è quella che ti fa andare 2/300 cal sotto ciò che bruci quotidianamente, quella che hai indicato è un'alimentazione da persona totalmente sedentaria, forse un allettato immobile, perché se va bene saranno 1200 cal, non puoi andare in bici con un'alimentazione così, perlomeno con un'alimentazione così dimagrisci senza aver bisogno di andare in bicicletta ma in bicicletta con 40 g di pasta vai poco lontano anche se vuoi dimagrire

mah, io sono andato benissimo per un anno, a noi grassi non serve a niente mangiare come un magro. il ciclista medio se non mangia parecchio, rimane a metà strada, il ciclista grasso la benzina ce l'ha. generalmente quello allenato non capisce bene cosa può fare un fisico grasso, così come chi ha un metabolismo rapido non capisce chi lo ha rallentato: io con un etto di pasta a pranzo e un petto di pollo la sera con la verdura (mezzo chilo d'olio all'anno), andando in bici la faccio pari. ma se voglio perdere peso, non mi basta farla pari...o-o
 

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
mah, io sono andato benissimo per un anno, a noi grassi non serve a niente mangiare come un magro. il ciclista medio se non mangia parecchio, rimane a metà strada, il ciclista grasso la benzina ce l'ha. generalmente quello allenato non capisce bene cosa può fare un fisico grasso, così come chi ha un metabolismo rapido non capisce chi lo ha rallentato: io con un etto di pasta a pranzo e un petto di pollo la sera con la verdura (mezzo chilo d'olio all'anno), andando in bici la faccio pari. ma se voglio perdere peso, non mi basta farla pari...o-o

Giusto.....però devi andare piano altrimenti bruci carboidrati e la capacità di stoccaggio dell'organismo (anche do un grasso) è alquanto limitata. Se invece vai pian pianino (fondo lungo) bruci grassi e ne abbiamo (anch'io sono +25) una gran scorta!!!
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Giusto.....però devi andare piano altrimenti bruci carboidrati e la capacità di stoccaggio dell'organismo (anche do un grasso) è alquanto limitata. Se invece vai pian pianino (fondo lungo) bruci grassi e ne abbiamo (anch'io sono +25) una gran scorta!!!

sì, chiedo scusa: ho sorvolato su questo passaggio: intendo per girate lunghe e ritmo medio-basso, per le mie fasce, cercando di stare tra i 140 e i 150 battiti.o-o