il gps più semplice possibile!

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Di fatto un telefonino gps ant e barometrico come xsperia active offre di tutto e di più, non vedo motivi validi di per acquistare un costoso garmin che oltretutto ha meno funzioni, la spesa la farei caso mai per un buon misuratore di potenza quello si veramente utile per migliorare l'allenamento.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Di fatto un telefonino gps ant e barometrico come xsperia active offre di tutto e di più, non vedo motivi validi di per acquistare un costoso garmin che oltretutto ha meno funzioni, la spesa la farei caso mai per un buon misuratore di potenza quello si veramente utile per migliorare l'allenamento.
Quindi consigli di acquistare un buon telefono piuttosto che un aggeggino tipo garmin&co? L'unico vero inconveniente del tel è che si è costretti a stare esposti alle radiazioni anche nelle ore in cui facciamo il pieno di energia... purtroppo in modalità off line (o aereo) vengono disabilitati anche bluetooth e gps :cry
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ho già un vdo con cadenza ecc volevo uno strumentino che sempLicemente mostrasse a casa su pc il percorso. Insomma una sorta di geotagging.
Anche che non stia sul manubrio.
Tutto questo per non usare l'iPhone che ha la batteria degna di uno spazzolino elettrico

basta un qualunque smartphone con gps..usi strava o runtastic..li avvii anche in contemporanea e poi ti metti il telefono in tasca..a fine giro fermi tutto et voila hai la traccia gps da vedere sia sui siti o da esportare

ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao, si usavo runtastic ma mi seccava veramente il "ciucciamento" di batteria per cui ho optato per un garmin edge 500 con cadenza ecc. e ho messo in vendita il vdo, ho preferito buttarmi su una cosa fatta bene e dedicata.
Un saluto.

Con il mio s3 ci faccio intorno alle 10 ore acceso con gps e live tracking ma ovvio il garmin 500 è dedicato sempre meglio...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Non credo.... ho la fascia power call da 80 euro e al prezzo di una normale fascia cardio ho anche un misuratore di potenza connesso al telefonino :mrgreen:

Sai che questa soluzione non sembra poter sostituire il pm, ma comunque, il nostro amico chiedeva una cosa diversa. Vuole semplicemente riguardarsi a casa i percorsi senza ammazzare la batteria del telefono. Mi pare, imho, che le risposte date siano più in linea con le sue necessità. o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sai che questa soluzione non sembra poter sostituire il pm, ma comunque, il nostro amico chiedeva una cosa diversa. Vuole semplicemente riguardarsi a casa i percorsi senza ammazzare la batteria del telefono. Mi pare, imho, che le risposte date siano più in linea con le sue necessità. o-o

Rispondo proprio alle esigenze di chi ha posto la domanda:
interfacciando al mio telefonino ant+ quattro sensori: cadenza,potenza,cardio e velocità, ho monitorato giri fino a sette ore (150 km per 3000 mds programma ipbike ) ovviamente interfacciando meno sensori l'autonomia aumenta, a meno di non trovarci al cospetto di un utente che svolge randonee nelle 7 ore rientrano il 99,9% dei giri degli utenti.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Con il mio s3 ci faccio intorno alle 10 ore acceso con gps e live tracking ma ovvio il garmin 500 è dedicato sempre meglio...

Il garmin dovrebbe essere meglio di un telefonino ant+ impermeabile con doppio gps e barometrico, spiegami il perchè, interfacciato ad un programma come ipbike con funzioni che avrà il garmin 1200 quando uscirà...
Lo stesso Massa il preparatore che vive di ciclismo, utilizza un telefonino xsperia active.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Il garmin dovrebbe essere meglio di un telefonino ant+ impermeabile con doppio gps e barometrico, spiegami il perchè, interfacciato ad un programma come ipbike con funzioni che avrà il garmin 1200 quando uscirà...
Lo stesso Massa il preparatore che vive di ciclismo, utilizza un telefonino xsperia active.

Per quanto mi riguarda un motivo più che sufficiente sono gli ingombri, ad uno schermo montato su una bici non riesco proprio ad abituarmici. Il 500 è così piccolino che non lo vedi nemmeno...tranne quando cerchi una qualche info, nel qual caso 40 dati mi sembrano più che sufficienti.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao, si usavo runtastic ma mi seccava veramente il "ciucciamento" di batteria per cui ho optato per un garmin edge 500 con cadenza ecc. e ho messo in vendita il vdo, ho preferito buttarmi su una cosa fatta bene e dedicata.
Un saluto.

ben fatto. se ne avrai voglia, qui sul forum ci sono migliaia di pagine da leggere sul 500...ma meglio qualche km in bici!
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Il garmin dovrebbe essere meglio di un telefonino ant+ impermeabile con doppio gps e barometrico, spiegami il perchè, interfacciato ad un programma come ipbike con funzioni che avrà il garmin 1200 quando uscirà...
Lo stesso Massa il preparatore che vive di ciclismo, utilizza un telefonino xsperia active.

Ma tutti i telefoni si interfacciano con i sensori ant+ attraverso l apposita app? O devono avere anche un hardware specifico?