Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

Minox

Novellino
19 Aprile 2013
17
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Quando sono in salita nei paesini di montagna o collina, vado talmente piano che non posso esimermi dal salutare anche tutti i passanti che incrocio! Tra l'altro gli 'anziani del villaggio' sono spesso molto contenti di ciò e ricambiano con incoraggiamenti.
Per ciò che riguarda i ciclisti di tutti i generi io saluto sempre!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Figurati se non saluto una ragazza perchè senza casco, o un maschio a seconda di depilatura, casco si/no, bici in alluminio o carbonio, mtb o da corsa, faccia di sinistra o di destra.... ma siamo fuori...gretta mentalità di campagna? ;nonzo%
Saluto tutti e stop, chi sono io per giudicare dall'aspetto un ciclista?
 

ciclasse

Novellino
26 Agosto 2011
37
1
Verona
Visita sito
Bici
FP4
All'inizio salutavo tutti e non venivo corrisposto ( forse perche' sono sempre senza casco ? ), cosi' mi sono adeguato e non saluto piu' nessuno.
Credo che il mondo sopravvivera' lo stesso.
 

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
anche a me danno fastidio quelli che non rispondono al saluto neanche con un accenno,figurati giro anche in scooter e se saluti quelli in moto non ti cacano e tu dici non mi avranno visto e poi noti dallo specchietto che salutano una moto dopo la tua(forse quelli con scooter non meritano un saluto? che mondo strano...);nonzo%;nonzo%
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.995
16.331
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
oggi ho salutato tutti sia i solitari che anche alcuni gruppi che ho incrociato nella zona di caserta... e stranamente, mi hanno contraccambiato tutti!!! :cool:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
anche a me danno fastidio quelli che non rispondono al saluto neanche con un accenno,figurati giro anche in scooter e se saluti quelli in moto non ti cacano e tu dici non mi avranno visto e poi noti dallo specchietto che salutano una moto dopo la tua(forse quelli con scooter non meritano un saluto? che mondo strano...);nonzo%;nonzo%


si però considera che, salvo raduni di motociclisti, l'80% del traffico cittadino e non, è costituito da cinquantini e scooter, il restante 20% da moto...se dovessi davvero alzare la mano e salutare tutti gli scooter che incrocio mentre sono in moto mi slogherei il braccio! :D
e poi gran parte degli scooteristi neanche sa che tra motociclisti ci si saluta, quindi non ricambierebbero neanche xD
é come se io mentre sono sulla bdc mi mettessi a salutare anche quelli sulle grazielle qua a bologna...i quali non sanno che tra ciclisti "sportivi" ci si saluta!
 

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
si però considera che, salvo raduni di motociclisti, l'80% del traffico cittadino e non, è costituito da cinquantini e scooter, il restante 20% da moto...se dovessi davvero alzare la mano e salutare tutti gli scooter che incrocio mentre sono in moto mi slogherei il braccio! :D
e poi gran parte degli scooteristi neanche sa che tra motociclisti ci si saluta, quindi non ricambierebbero neanche xD
é come se io mentre sono sulla bdc mi mettessi a salutare anche quelli sulle grazielle qua a bologna...i quali non sanno che tra ciclisti "sportivi" ci si saluta!

Su questo hai perfettamente ragione, ma se stai facendo il giro Bernina Livigno su un burgman 650 non sei a Bologna o Milano in graziella mi spiego? , ciao alla prossima
 

alex01

Novellino
29 Settembre 2009
50
0
Campi Bisenzio (Fi)
Visita sito
Bici
OBRII
saluto tutti, ciclisti e runners!

Certo che quelli che non ricambiano...che nervoso... :bua:

in effetti hai ragione, anche io di solito saluto tutti ma sembra che dalle mie parti siano diventati tutti professionisti! ci fosse uno che ti degna di uno sguardo sia quando incroci che quando superi o vieni superato...
La cosa bella di quando correvo era che in alcune salite non smettevi mai di salutare, c'era sempre qualcuno che ti faceva una voce di incoraggiamento...
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
In genere quando non ci sono casini ,traffico ,gruppi numerosi a tutta , saluto e vengo ricambiato
Poi ,quando faccio stradine secondarie e paesini semideserti saluto anche i vecchietti a bordo strada ,anzi a volte sono loro ad incitarmi x primi [emoji4]
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
[MENTION=3573]aldo[/MENTION]61
hai ragione, i motociclisti non salutano mai gli scooteristi, chiamati con sdegno spooteristi. Io sono uno di quei motociclisti che non li saluta.
All'estero, invece, ci si saluta tutti; ed è giusto così, in effette, perchè siamo tutti fruitori della strada e in quel momento ci si sente parte di un gruppo, quindi, molto solidali e più rispettosi dello spazio altrui.
Se quello spirito di solidarietà e rispetto pervadesse tutti i fruitori della strada (e non solo quelli su due ruote), viaggeremmo con maggiore serenità e sicurezza.
Bonne route à tous e un saluto a mano aperta
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Anche tra motociclisti non è che sia tutto un salutarsi
Spesso il saluto è riservato ai pari "grado" ,ognuno la sua marca/stile ...BMW ,Harley, super sportivi intutati ,etc
Tra mototuristi con carico/valige il saluto è praticamente costante
 
Ultima modifica: