Casco nuovo

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp 2012
Ciao a tutti.
In occasione del mio compleanno stavo pensando di regalarmi un casco nuovo, e sono indeciso tra il Giro Saros ed il Giro Savant... Non riesco a capire quale sia meglio anche perchè su certi siti trovo il un modello che costa più dell'altro, mentre su altri siti accade il contrario... Voi quale dei 2 scegliereste?
 

tionita

Pignone
26 Maggio 2013
158
1
71
novara
tarmac.altervista.org
Bici
Specialized Tarmac
Se vuoi prenderlo on-line provalo assolutamente prima in qualche negozio. A inizio anno ho comprato online un mavic (chiaramente della mia misura) ma mi faceva male sopra le tempie, venduto quasi subito, anzi Svenduto quasi subito.....
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Con enorme felicità del negoziante, che tiene in magazzino merce (pagata), a disposizione di chi la vuole solo provare, per poi comprarla online:bua::bua:
Ti do ragione però secondo me dipende anche dal venditore...io ho il mio di fiducia ( e di amicizia) che cmq ha dei "buonissimi" prezzi ma se mi faccio un giro in qualche altro negozio (come mi è capitato ultimamente) ho notato delle differenze troppo alte a parità di merce!!!! Capisco anche persone che cercano in tutti i modi di risparmiare qualche euro!!!! di sti tempi (lo faccio soprattutto io)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Capisco anche persone che cercano in tutti i modi di risparmiare qualche euro!!!! di sti tempi (lo faccio soprattutto io)

Questo è comprensibile e lo faccio spesso anch'io, ma "moralmente" non riesco ad avere la faccia tosta di utilizzare la merce di un venditore, sapendo già che lo comprerò online. L'ho fatto una sola volta e anche se si trattava di un negozio molto grande, dove ti puoi provare la roba da solo, e i commessi erano impegnati con altri clienti, mi sono sentito a disagio. Poi ognuno fa quel che si sente. Io preferisco rischiare, tantopiù che molti negozi online a giorno d'oggi ti offrono la possibilità di rendere o sostituire la merce.
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Questo è comprensibile e lo faccio spesso anch'io, ma "moralmente" non riesco ad avere la faccia tosta di utilizzare la merce di un venditore, sapendo già che lo comprerò online. L'ho fatto una sola volta e anche se si trattava di un negozio molto grande, dove ti puoi provare la roba da solo, e i commessi erano impegnati con altri clienti, mi sono sentito a disagio. Poi ognuno fa quel che si sente. Io preferisco rischiare, tantopiù che molti negozi online a giorno d'oggi ti offrono la possibilità di rendere o sostituire la merce.
Si si ti capisco e ti senti come se stessi usando qualcuno o qualcosa di non tuo! Poi per l'acquisto sta anche nella quantità di ricarico che "vuole" metterci il sivende.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Poi per l'acquisto sta anche nella quantità di ricarico che "vuole" metterci il sivende.

Certo, però nessuno ti obbliga a comprare da lui, ma nemmeno ti autorizza ad utilizzarlo come "banco-prova".
Per fortuna dei negozi fisici, c'è ancora molta gente che non si fida di acquistare online, e preferisce spendere un po' di più ma toccare con mano, pagare e uscire dal negozio con la merce nel sacchetto...
OOOOpsss...ma credo che siamo OT, quindi per quanto riguardo la richiesta di [MENTION=55344]serpe91[/MENTION]
su Chainreaction (che non è la bibbia, ma comunque un sito di riferimento) il Saros costa molto di più del Savant, quindi in teoria si tratta di un modello di gamma più alta.
 
Ultima modifica:

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Certo, però nessuno ti obbliga a comprare da lui, ma nemmeno ti autorizza ad utilizzarlo come "banco-prova".
Per fortuna dei negozi fisici, c'è ancora molta gente che non si fida di acquistare online, e preferisce spendere un po' di più ma toccare con mano, pagare e uscire dal negozio con la merce nel sacchetto...
OOOOpsss...ma credo che siamo OT, quindi per quanto riguardo la richiesta di [MENTION=55344]serpe91[/MENTION]
su Chainreaction (che non è la bibbia, ma comunque un sito di riferimento) il Saros costa molto di più del Savant, quindi in teoria si tratta di un modello di gamma più alta.
Quoto in pieno
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Personalmente abbigliamento e accessori tipo casco che vanno misurati non li prendo mai online proprio per il fatto di poterli misurare condiderando che ogni marca ha una sua calzabilità e vestibilita. prendiamo le maglie...ho una di una marca l e l altra di una diversa xl...se sei in un negoxio fisico ci metti un attimo a provare la taglia inferiore o duperiore mentre na volta arrivato il pacco lo provi e t accorgi che ti serviva una taglia diversa...rifai il pacco ripaghi la spedizione e aspetti. poi i negozi euro piu euro meno sono in linea con gli online la differenza sta nelka scelta,online c è di tutto. quando comprerò n altro casco dovrà avere per forza la retina anteriore di sto periodo sto facendo un allevamento di moscerini :-)
 

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp 2012
Personalmente abbigliamento e accessori tipo casco che vanno misurati non li prendo mai online proprio per il fatto di poterli misurare condiderando che ogni marca ha una sua calzabilità e vestibilita. prendiamo le maglie...ho una di una marca l e l altra di una diversa xl...se sei in un negoxio fisico ci metti un attimo a provare la taglia inferiore o duperiore mentre na volta arrivato il pacco lo provi e t accorgi che ti serviva una taglia diversa...rifai il pacco ripaghi la spedizione e aspetti. poi i negozi euro piu euro meno sono in linea con gli online la differenza sta nelka scelta,online c è di tutto. quando comprerò n altro casco dovrà avere per forza la retina anteriore di sto periodo sto facendo un allevamento di moscerini :-)

Giro mette online lo strumento x sapere la taglia del casco (ti "misuri" la testa e vedi rispetto la circonferenza se prendere una s, una m, una l ecc) però la mia domanda è perche su certi siti trovo il saros a 160€ e su altri a meno di 60? Esistono le repliche come per i completini?
 

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp 2012
Comunque vi dico a quanto li ho trovati...

Giro savant:
Ebay: Prezzo medio 65€ (prezzo più basso 50€+ss/prezzo più alto 90€+ss)
Chainreaction: 80€
Merlincycles: 70€

Giro saros:
Ebay: Prezzo medio 95€ (prezzo più basso 70€+ss/prezzo più alto 115€+ss)
Chainreaction: 130€
Merlincycles: 60€