john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io non concordo, per quanto io sia uno dei fortunati che non ha problemi con la batteria tornando indietro non lo ricomprerei.
Pure io.
E nn andrei oltre la 12.20 come aggiornamento se puoi. Scarica il firmware a mano ed aggiorna, se installi i veri Express o Connect the long portano d'ufficio all'ultimo che ha problemi per stessa ammissione di Garmin.

Spero che non utilizzino la tecnica di temporeggiare, far uscire un nuovo modello e lasciare il 520 ai suoi problemi.
Sarebbe veramente il mio primo ed ultimo Garmin.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.693
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
E per fortuna che ci siamo messi a scrivere pagine e pagine su cui si evince anche il fatto che vecchie versioni hanno problemi e nuove che non c’è l’hanno.//
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.834
9.447
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non penso di aver chiesto il mondo,siccome sto sostituendo il mio bryton 330 volevo solo qualche info a riguardo della batteria visto i commenti letti pagine dietro e volevo capire se è l'ultimo sw che ha problemi o è proprio il Garmin

Io ce l'ho da 20 gg e ho aggiornato, se vai qualche post più sopra vedi i consumi della mia uscita di ieri, non mi pare sia così terribile.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Pefch
Pure io.
E nn andrei oltre la 12.20 come aggiornamento se puoi. Scarica il firmware a mano ed aggiorna, se installi i veri Express o Connect the long portano d'ufficio all'ultimo che ha problemi per stessa ammissione di Garmin.

Spero che non utilizzino la tecnica di temporeggiare, far uscire un nuovo modello e lasciare il 520 ai suoi problemi.
Sarebbe veramente il mio primo ed ultimo Garmin.

Perché è in previsione un sostituto del 520? Grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io ce l'ho da 20 gg e ho aggiornato, se vai qualche post più sopra vedi i consumi della mia uscita di ieri, non mi pare sia così terribile.
Tra un anno di gioie o casini ci dirai... personalmente un anno e passa fa, se lo avessi preso su amazon come al solito, invece di prenderlo in negozio per un notevole sconto, quasi sicuramente entro i 30 giorni l'avrei restituito, se non per altro per l'820.
Ora tergiverso con questo perchè non saprei cosa comprare.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.834
9.447
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tra un anno di gioie o casini ci dirai... personalmente un anno e passa fa, se lo avessi preso su amazon come al solito, invece di prenderlo in negozio per un notevole sconto, quasi sicuramente entro i 30 giorni l'avrei restituito, se non per altro per l'820.
Ora tergiverso con questo perchè non saprei cosa comprare.

Guarda, con tutto il rispetto, ma ho uno smartphone sul quale ne ho lette di cotte e di crude, a me zero problemi in più di due anni, spero accada la stessa cosa co Garmin. Ovvio che la batteria non dura come mi durava quella del 500, ma ha anche tante funzioni diverse.
Se inizia a darmi problemi ti faccio un fischio:-x
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.693
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non penso di aver chiesto il mondo,siccome sto sostituendo il mio bryton 330 volevo solo qualche info a riguardo della batteria visto i commenti letti pagine dietro e volevo capire se è l'ultimo sw che ha problemi o è proprio il Garmin

Forse mi sono spiegato male...
Tu hai fatto due domande,la prima sul fatto se bisognava fare o no l’aggiornamento..
E l’altra in riferimento all’ipotetico consumo con i sensori collegati.

E per come alcuni utenti si sono espressi,l’aggiornamento non ha portato ne miglioramenti ne peggioramenti,altri si.
Qualcuno dice gli il glonass peggiora il consumo altri no...
Qualcuno dice che è la disattivazione di alcuni sensori che non servono altri dicono no...
Alcuni dicono che potrebbe essere dovuto ad una partita di batterie...
Qualcuno dice che è dovuto alla connessione con GC e altri no..

Insomma,lo vogliamo capire o no che qui di statistico e definito non c’è nulla!!!!

Diverso sarebbe stato aprire una discussione per ciò che riguarda un consiglio su quale device in relazione alla durata della batteria.
Che poi qualcuno lo ricomprerebbe ed altri no è un altro discorso.

La mia batteria credo che dura sulle 7/10ore in relazione all’utilizzo che ne faccio e l’ho sempre aggiornato ad ogni richiesta,mai bloccato,non si è mai spento,non mi ha mai rilevato dati assurdi...ed io credo che lo ricomprerei,ma ciò nonostante non serve a risolvere i tuoi dubbi.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Insomma,lo vogliamo capire o no che qui di statistico e definito non c’è nulla!!!!.

Mica tanto...

C'è Garmin che ha ammesso il bug e che sta lavorando ad un fix.
C'e la certezza che prima della 12.30 questo problem NON esisteva.

Quindi di definito c'è che se hai una 12.10/12.20 il problema non c'è di sicuro.
Dopo potresti averlo o no, chissà.

Siccome non sono state introdotte chissà quali funzioni con gli ultimi dettagli, non ha senso farsi del male da soli.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
garmin 520, l eterno problema della batteria , dopo 10 reset, e una formattazzione, ho caricato la fw 12.53 beta le ho provate tutte, ora però a differenza di prima non ho rimesso le mappe openstreet, ma le bbb come suggerito qui sul forum, ed ho reinserito a mano i profili bici, riparto da zero in pratica, niente garmin iq, niente segmenti strav live, vediamo un pò, oggi breve test in auto lo lasciato acceso a registrare per un ora durante gli spostamenti per lavoro, un ora di registrazione e un 90% di batteria resisdua, la settimana scorsa in un ora mi scendeva al 82%, sono sempre più convinto dei bug incasinati che ha garmin con questi ultimi fw, non ne vengono fuori, non danno spiegazioni non risolvono nulla, lasciano tutto lo sbattimento e le prove a noi, naturalmente chi ha un dispositivo nuovo che ha un paio di mesi questi problemi di consumo eccessivo di batteria non ne ha, in quanto ha il dispositivo quasi vuoto, di attività di settaggi di fw aggiornati, il mio dispositivo avrà fatto almeno 10 12 aggiornamenti dal 2016 ad ora, e tutti quei file , qui profili quei settaggi sovrascritti dopo ogni upgrade qualche conflitto lo hanno creato sicuro, almeno così la vedo io.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
garmin 520, l eterno problema della batteria , dopo 10 reset, e una formattazzione, ho caricato la fw 12.53 beta le ho provate tutte, ora però a differenza di prima non ho rimesso le mappe openstreet, ma le bbb come suggerito qui sul forum, ed ho reinserito a mano i profili bici, riparto da zero in pratica, niente garmin iq, niente segmenti strav live, vediamo un pò, oggi breve test in auto lo lasciato acceso a registrare per un ora durante gli spostamenti per lavoro, un ora di registrazione e un 90% di batteria resisdua, la settimana scorsa in un ora mi scendeva al 82%, sono sempre più convinto dei bug incasinati che ha garmin con questi ultimi fw, non ne vengono fuori, non danno spiegazioni non risolvono nulla, lasciano tutto lo sbattimento e le prove a noi, naturalmente chi ha un dispositivo nuovo che ha un paio di mesi questi problemi di consumo eccessivo di batteria non ne ha, in quanto ha il dispositivo quasi vuoto, di attività di settaggi di fw aggiornati, il mio dispositivo avrà fatto almeno 10 12 aggiornamenti dal 2016 ad ora, e tutti quei file , qui profili quei settaggi sovrascritti dopo ogni upgrade qualche conflitto lo hanno creato sicuro, almeno così la vedo io.
Il mio l'ho scartato a Natale preso da nuovo installato mappe e fw 12.50, bug presente... Non è l'anzianità del dispositivo, chissà cos'è! Con le BBB a me sembra anche molto più veloce.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Il mio l'ho scartato a Natale preso da nuovo installato mappe e fw 12.50, bug presente... Non è l'anzianità del dispositivo, chissà cos'è! Con le BBB a me sembra anche molto più veloce.

Il tuo che bug presenta? Sempre quello dell'autonomia?
Ma le mappe bisogna installarle per forza?
Da dove si scaricano? Invece queste mappe BBB che sono? È dove si trovano?
Per ricevere le notifiche bisogna collegare il 520 al cellulare tramite GConnect? Si associano in automatico o bisogna associarli ogni volta?
Grazie mille.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.693
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mica tanto...

C'è Garmin che ha ammesso il bug e che sta lavorando ad un fix.
C'e la certezza che prima della 12.30 questo problem NON esisteva.

Quindi di definito c'è che se hai una 12.10/12.20 il problema non c'è di sicuro.
Dopo potresti averlo o no, chissà.

Siccome non sono state introdotte chissà quali funzioni con gli ultimi dettagli, non ha senso farsi del male da soli.

Quindi hai la soluzione....beh questa è una novità!
Lo riportiamo al 12.2 e la batteria torna a durare 15h.
Di questo tu ne sei sicuro vero?..dimmi la procedura che lo faccio subito,non essendomi mai interessato di downgradare.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quindi hai la soluzione....beh questa è una novità!
Lo riportiamo al 12.2 e la batteria torna a durare 15h.
Di questo tu ne sei sicuro vero?..dimmi la procedura che lo faccio subito,non essendomi mai interessato di downgradare.
A me ha funzionato, ad altri no. Se n'è già parlato. Prova, prendi il vecchio firmware, fai il downgrade, resetti tutto, rifai i profili e rimetti le impostazioni e riassoci i sensori tutto a mano senza recuperare nessun file e vedi come va. A me è tornato a 7/8% all'ora.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.693
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
....A me ha funzionato, ad altri no....

Quindi di definito c'è che se hai una 12.10/12.20 il problema non c'è di sicuro..

Allora funziona o non funziona?
Prima dici che certamente la pre 12.2 non ha questo problema della batteria,poi dici che downgradare a alcuni funziona e ad altri no...

Non voglio fare alcuna polemica John,ma questo solo per dire che ad oggi non c’è nulla di certo sulle cause del problema,e non c’è nulla di certo su quale potrebbe essere la soluzione definitiva.
O non é così?