Cavi shimano polimeri

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vediamo se ho capito:

- per quanto riguarda i cavi cambio, è meglio preferire la serie Optislick a quella trattata con polimeri perchè questi ultimi tendono a fare una "lanuggine" che compromette la funzionalità del cambio.
La guaina è la OT-SP41, più quella specifica per il tratto telaio-cambio posteriore OT-SR900.

- anche per quanto riguarda i cavi freni Optislick, vale lo stesso discorso di quelli del cambio, ma non ho capito se PTFE e Sil-Tec sono lo stesso tipo di cavo, poi le descrizioni riportate dai negozi spesso non riportano i codici Shimano, ad esempio questi 4 articoli::
Inox,
Polimeri,
PTFE = PTFE-SilTec ? giusto?
Le guaine freno sono le SLR.

Giusto?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vediamo se ho capito:

- per quanto riguarda i cavi cambio, è meglio preferire la serie Optislick a quella trattata con polimeri perchè questi ultimi tendono a fare una "lanuggine" che compromette la funzionalità del cambio.
La guaina è la OT-SP41, più quella specifica per il tratto telaio-cambio posteriore OT-SR900.

- anche per quanto riguarda i cavi freni Optislick, vale lo stesso discorso di quelli del cambio, ma non ho capito se PTFE e Sil-Tec sono lo stesso tipo di cavo, poi le descrizioni riportate dai negozi spesso non riportano i codici Shimano, ad esempio questi 4 articoli::
Inox,
Polimeri,
PTFE = PTFE-SilTec ? giusto?
Le guaine freno sono le SLR.

Giusto?
Giusto
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
Ti ringrazio.
Forse hai ragione...dato che mi trovo cambio anche cavi e guaine freni.

Sviterò di poco la vite di fissaggio cavo,il giusto per sfilarlo,pertanto il converter dovrebbe rimanere al suo posto.

Per il componente di cui parlavamo prima,mi riferivo a quello denominato in figura come (A)
5f1e098d63be59d1e50594f13d64db3b.jpg

Ma non riesco a trovarlo come singolo pezzo di ricambio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qualcuno riesce a dirmi il codice prodotto del componente A (capoguaina con linguetta)???
dove cavolo lo trovo per comprarlo???
grazie
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
spero di essere più fortunato con questa domanda... @SCR1 quando si sostituisce il cavo del cambio, con quale grasso conviene spalmarlo per ripristinare la lubrificazione interna della guaina? cavo Shimano optislik e guaina Shimano sis ot-sp41
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and doc88