GIANPIROW

Novellino
2 Dicembre 2011
22
0
roma
Visita sito
Bici
leggera.....ma in salita pesantissima
per vs info, il mio dopo due anni esatti di vita ha un consumo della batteria
spropositato, domenica ha consumato in media il 20 %/h , manco una Maserati bi-turbo degli anni 80 :))):. praticamente dalle 15 ore ( teoriche) di durata sono passato alle 5 ore scarse. ovviamente non ho cambiato nulla come impostazioni .
Non vorrei che anche per questi giocattolini si ricalchi la sindrome degli smartphone, ovvero due anni e poi nel secchio dell'indifferenziato :bua: .
sabato lo porto al negozio e lo mando in assistenza , con la speranza di rivederlo entro natale......
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Salve a tutti raga, sono approdato ad un 520 dopo il 500 ed il 510 ma è possibile che nn riesco a collegarlo (non lo vede) al PC con cavo USB e garmin express neanche dopo averli fatto una scansione per nuovo dispositivo ? esiste qualche cosa che previene ? grazie in anticipo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Salve a tutti raga, sono approdato ad un 520 dopo il 500 ed il 510 ma è possibile che nn riesco a collegarlo (non lo vede) al PC con cavo USB e garmin express neanche dopo averli fatto una scansione per nuovo dispositivo ? esiste qualche cosa che previene ? grazie in anticipo

Anche a me circa stessa cosa, per ora ero l'unico, almeno sono in compagnia, non proprio uguale perchè io lo uso da un anno e da un giorno con l'altro uno dei miei computer non lo vede più, in particolare quello con cui l'ho sempre utilizsato e che non riusciva ad aggiornarlo, mentre l'altro con cui l'ho poi aggiornato lo vede.

Io risposte non ne ho trovate, posso solo dirti prova con un altro computer per vedere se te lo legge, se trovi una soluzione alternativa per favore comunicala qui almeno vedo se riesco a risolvere anch'io grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti raga, sono approdato ad un 520 dopo il 500 ed il 510 ma è possibile che nn riesco a collegarlo (non lo vede) al PC con cavo USB e garmin express neanche dopo averli fatto una scansione per nuovo dispositivo ? esiste qualche cosa che previene ? grazie in anticipo

Le soluzioni sono sempre le stesse:

Provare con diversi cavetti USB (quelli originali Garmin di solito vanno bene, ma un cavetto di ottima qualità è sempre un buon investimento)

Provare tutte le porte USB del proprio PC

Evitare, se non alimentati, gli HUB USB

Ultima res, tentare di "forzare" il riconoscimento come indicato più volte.

carlo
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Le soluzioni sono sempre le stesse:

Provare con diversi cavetti USB (quelli originali Garmin di solito vanno bene, ma un cavetto di ottima qualità è sempre un buon investimento)

Provare tutte le porte USB del proprio PC

Evitare, se non alimentati, gli HUB USB

Ultima res, tentare di "forzare" il riconoscimento come indicato più volte.

carlo

Provate tutte le opzioni da te elencate
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
per vs info, il mio dopo due anni esatti di vita ha un consumo della batteria
spropositato, domenica ha consumato in media il 20 %/h , manco una Maserati bi-turbo degli anni 80 :))):. praticamente dalle 15 ore ( teoriche) di durata sono passato alle 5 ore scarse. ovviamente non ho cambiato nulla come impostazioni .
Non vorrei che anche per questi giocattolini si ricalchi la sindrome degli smartphone, ovvero due anni e poi nel secchio dell'indifferenziato :bua: .
sabato lo porto al negozio e lo mando in assistenza , con la speranza di rivederlo entro natale......
Per comprare?


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

GIANPIROW

Novellino
2 Dicembre 2011
22
0
roma
Visita sito
Bici
leggera.....ma in salita pesantissima
.......nulla, faccio sostituire la batteria, nel mentre utilizzo il 510, quello con la pendenza affetta da "morso della tarantola" ( in pianura es. oscilla continuamente da +15 % a -15% )
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
.......nulla, faccio sostituire la batteria, nel mentre utilizzo il 510, quello con la pendenza affetta da "morso della tarantola" ( in pianura es. oscilla continuamente da +15 % a -15% )

Hai già ricevuto conferma da Garmin che ti sostituiscono la batteria? Sarebbe una buona notizia, ma visto la pessima abitudine di Garmin di offrire a prezzi da rapina la sostituzione dello strumento anzichè la riparazione, qualche inquietudine ce l'ho.

Purtroppo il 520 ha lo schremo incollato col biadesivo e non guarnizione e viti torx come gli altri, e quindi la sostituzione "fai-da-te" diventa operazione rischiosa.

carlo
 

GIANPIROW

Novellino
2 Dicembre 2011
22
0
roma
Visita sito
Bici
leggera.....ma in salita pesantissima
la sostituzione fai-da-te l'ho scartata a priori, è incollato come i telefoni attuali.
Ancora non ho fatto nulla, sabato pomeriggio lo porto al negozio di un mio amico, rivenditore garmin, e sento lui, vedremo.
rimane il fatto che non se riparano ma sostituiscono il 520 un pensiero di abbandonare garmin lo faccio, anche perché sostituire la batteria costerà al massimo 100 euro (peggiore delle ipotesi),sostituire un prodotto integro dopo due anni e ancora perfettamente funzionante è uno spreco e una spesa inutile di soldi che non voglio fare.
però [MENTION=68510]car[/MENTION]bal , ora mi hai messo la pulce all'orecchio, mando una mail a garmin , sentiamo che rispondono.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao leggendo queste discussioni mi fate passare la volgia di prendermi il garmin 520, a me interesserebbe solo per la fascia cardio a sto punto mi prendo un braccialetto fitbit mi sa..
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao leggendo queste discussioni mi fate passare la volgia di prendermi il garmin 520, a me interesserebbe solo per la fascia cardio a sto punto mi prendo un braccialetto fitbit mi sa..
In effetti...
Solo per la fascia, sarebbe sprecato. Decathlon ha ottimi cardio a buon prezzo.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ciao leggendo queste discussioni mi fate passare la volgia di prendermi il garmin 520, a me interesserebbe solo per la fascia cardio a sto punto mi prendo un braccialetto fitbit mi sa..

Se non ti interessa visualizzare nulla ma solo registrare prendi una fascia bluetooth e registra con una app da telefono, altrimenti io uso vivosmart hr+ (con cui mando cardio a 520) e funziona bene, se non altro nelc aso decidessi di prendere anche il 520 o altro prodotto garmin lo potresti usare per mandargli il cardio