Test mavic cosmic pro carbon sl c 2016

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie! Stasera farò un tentativo. Un'altra piccola domanda : il pacco pignoni ha un leggerissimo gioco. È normale o dovrebbe essere saldo come una roccia? Nel caso cosa dovrei guardare o sostituire?
Grazie ancora!

Ciao.
Il pacco deve essere stabile e non avere giochi.
Se lo ha o è lente, oppure un cuscinetto interno alla RL ha preso gioco
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sono davvero un imbranato!
Allora, sono riuscito a togliere il qr9 lato opposto, ma quello lato cassetta fuoriesce ma non si toglie.
Tirando il pacco pignoni non succede niente.
Devo togliere la ghiera del pacco pignoni? ;nonzo%

Devi smontare il pacco pignoni perché il tappo non fuoriesce perché interferisce con la ghiera del pacco.
Toglilo e poi butta fuori il tappo.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Aggiorno un momento la discussione comunicando che, grazie ai consigli di SCR1, ho montato la piccola guarnizione (in foto al numero 8) per silenziare la ruota libera. Devo dire che ora non ho più la mitraglietta UZI ma una UZI notevolmente silenziata! Grazie ancora a SCR1 ed ai suoi mitici consigli.
 

Allegati

  • Ksyrium_Disc_TA_2017_REAR.pdf
    777,6 KB · Visite: 26

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Aggiorno un momento la discussione comunicando che, grazie ai consigli di SCR1, ho montato la piccola guarnizione (in foto al numero 8) per silenziare la ruota libera. Devo dire che ora non ho più la mitraglietta UZI ma una UZI notevolmente silenziata! Grazie ancora a SCR1 ed ai suoi mitici consigli.

E la miseria , grazie a te per l'elogio, d'altra parte è merito loro per averlo fatto:mrgreen:
 

hunter

Novellino
4 Marzo 2015
51
6
Visita sito
Bici
PINARELLO
Scusami SCR1 ....
Secondo te le Mavic cosmic Carbon 40 sl possono essere paragonate alle Fulcrum c40 speed?
Sono indeciso all’acquisto tra le due, indipendentemente dal costo

Grazie e complimenti per la tua passione
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusami SCR1 ....
Secondo te le Mavic cosmic Carbon 40 sl possono essere paragonate alle Fulcrum c40 speed?
Sono indeciso all’acquisto tra le due, indipendentemente dal costo

Grazie e complimenti per la tua passione

Considera anche le COSMIC PRO CARBON SL UST a 1800€ di listino (peso dichiarato di 1490gr). Ti saprò cmq consigliare meglio [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] ma per me sono ruote interessanti. Personalmente avrei una curiosità sul modello di cui sopra: essendo ust necessitano di flap per montare tubeless? Credevo di no invece nel kit ci sono i flaps ;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusami SCR1 ....
Secondo te le Mavic cosmic Carbon 40 sl possono essere paragonate alle Fulcrum c40 speed?
Sono indeciso all’acquisto tra le due, indipendentemente dal costo

Grazie e complimenti per la tua passione

Considera anche le COSMIC PRO CARBON SL UST a 1800€ di listino (peso dichiarato di 1490gr). Ti saprò cmq consigliare meglio [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] ma per me sono ruote interessanti. Personalmente avrei una curiosità sul modello di cui sopra: essendo ust necessitano di flap per montare tubeless? Credevo di no invece nel kit ci sono i flaps ;nonzo%
Garzie a voi per la fiducia che mi concedete.
La C40 è diversa alla nuova Pro carbon, in quanto la C40 eccetto la versione tubolare, è un sandwich rivestito in carbonio con pista in alluminio, aqnch'essa rivestita in carbonio, mentre la cosmic pro carbon è un cerchio interamente in carbonio con una statificazone speciale.
La versione C40 fu fatta con pista in alluminio per evitare l'apertura del bordo, pista frenante, in quel modo essndo mista allucarbo, la dissipazione del calore era ottimale , creando 0 problemi.

La versione Pro Carbon invece successiva, è stata studiiata per essere interamente monocoque, e con una stratificazione, sulla pista esterna che non richiede lavorazioni di aspostazione del carbonio , in maniera da essere stabilissima alle alte temperature.
Dunque sono esntarmbe ruote di alta gamma, macome tecnologia la pro carbon è più avanzata ed ha un canale molto più largo per alloggiare copertoni fino a 28mm.
Tuttavia io le posseggo entrambe, e debbo dirti che entrambe sono delle gran ruote
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Garzie a voi per la fiducia che mi concedete.
La C40 è diversa alla nuova Pro carbon, in quanto la C40 eccetto la versione tubolare, è un sandwich rivestito in carbonio con pista in alluminio, aqnch'essa rivestita in carbonio, mentre la cosmic pro carbon è un cerchio interamente in carbonio con una statificazone speciale.
La versione C40 fu fatta con pista in alluminio per evitare l'apertura del bordo, pista frenante, in quel modo essndo mista allucarbo, la dissipazione del calore era ottimale , creando 0 problemi.

La versione Pro Carbon invece successiva, è stata studiiata per essere interamente monocoque, e con una stratificazione, sulla pista esterna che non richiede lavorazioni di aspostazione del carbonio , in maniera da essere stabilissima alle alte temperature.
Dunque sono esntarmbe ruote di alta gamma, macome tecnologia la pro carbon è più avanzata ed ha un canale molto più largo per alloggiare copertoni fino a 28mm.
Tuttavia io le posseggo entrambe, e debbo dirti che entrambe sono delle gran ruote

visto che sei pure esperto di mavic :eek: delle pro carbon disc cosa ne pensi a parte il fatto che pesano non poco https://shop.mavic.com/it-it/cosmic-pro-carbon-disc-rr0825.html#1028=3283
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Bella ruota ,. diciamo il cerchio sulla falsa riga delle C40 i mozzi invece sono nuovi con cassetta ID360.
Diverse le Pro carbon UST disc, che sono completamente in 3K
Te lo chiedevo visto che x curiosita' e x il prezzo le ho.prese ora dal lenzi di prato a 840 euro [emoji106] , ora non mi resta che provarle.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

hunter

Novellino
4 Marzo 2015
51
6
Visita sito
Bici
PINARELLO
Garzie a voi per la fiducia che mi concedete.
La C40 è diversa alla nuova Pro carbon, in quanto la C40 eccetto la versione tubolare, è un sandwich rivestito in carbonio con pista in alluminio, aqnch'essa rivestita in carbonio, mentre la cosmic pro carbon è un cerchio interamente in carbonio con una statificazone speciale.
La versione C40 fu fatta con pista in alluminio per evitare l'apertura del bordo, pista frenante, in quel modo essndo mista allucarbo, la dissipazione del calore era ottimale , creando 0 problemi.

La versione Pro Carbon invece successiva, è stata studiiata per essere interamente monocoque, e con una stratificazione, sulla pista esterna che non richiede lavorazioni di aspostazione del carbonio , in maniera da essere stabilissima alle alte temperature.
Dunque sono esntarmbe ruote di alta gamma, macome tecnologia la pro carbon è più avanzata ed ha un canale molto più largo per alloggiare copertoni fino a 28mm.
Tuttavia io le posseggo entrambe, e debbo dirti che entrambe sono delle gran ruote


Non sapevo che le speed avessero nel cerchio un anima in carbonio [emoji853].
Ti dico, comunque, le mie perplessità. In effetti sono molto attirato dal sistema tubless di Mavic cosmic pro Carbon sl ust che non è supportato dalle Speed c40. Io ho avuto le R0 di Fulcrum sono soddisfattissimo dei mozzi che hanno una scorrevolezza apprezzabile. I Mavic mi fanno un poco paura.
Anche i raggi schiacciati delle Mavic mi lasciano in dubbio per il vento laterale ( vedi problema rilevato già con le R0)
Secondo te vale la pena scegliere le Mavic per provare gli eventuali vantaggi del sistema ust e non tener conto di questi dubbi?

Sempre grazie A


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non sapevo che le speed avessero nel cerchio un anima in carbonio [emoji853].
Ti dico, comunque, le mie perplessità. In effetti sono molto attirato dal sistema tubless di Mavic cosmic pro Carbon sl ust che non è supportato dalle Speed c40. Io ho avuto le R0 di Fulcrum sono soddisfattissimo dei mozzi che hanno una scorrevolezza apprezzabile. I Mavic mi fanno un poco paura.
Anche i raggi schiacciati delle Mavic mi lasciano in dubbio per il vento laterale ( vedi problema rilevato già con le R0)
Secondo te vale la pena scegliere le Mavic per provare gli eventuali vantaggi del sistema ust e non tener conto di questi dubbi?

Sempre grazie A


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
No assolutamente, scorrono eccome, certo scorrono anche le R0.
Per la raggiatura, io non ho mai avuto problemi di vento laterale, è più il profilo che casomai disturba
 

hunter

Novellino
4 Marzo 2015
51
6
Visita sito
Bici
PINARELLO
No assolutamente, scorrono eccome, certo scorrono anche le R0.

Per la raggiatura, io non ho mai avuto problemi di vento laterale, è più il profilo che casomai disturba



E cosa mi dici circa il tubless ready delle cosmic? Non ho mai avuto una ruota tlr e con le Mavic avrei tutto compreso che mi da una certa tranquillità visto che si tratta di un sistema da loro testato.
Sulle speed non posso montare i tubless.
Secondo te che vantaggi-svantaggi avrei con ust Mavic rispetto a copertoncini...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app