Emanuele Chiesa

alexmatiu

Novellino
2 Febbraio 2009
3
0
51
Gavi
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao, volevo rendervi partecipi della mia esperienza avuta con Emanuele.
Premetto che corro in bici da più di venticinque anni e che nell'arco di questi anni sono andato da quattro diversi biomeccanici.
Quattro anni fa sono andato da Emanuele che mi ha sistemato perfettamente sulla bici e mi ha indicato le misure da riportare su di un nuovo telaio.
Devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito sulla resa avuta con questo assetto.
Quest'inverno ho sostituito la sella con una SMP carbon, tipo di sella non facile da posizionare. Dopo alcuni aggiustamenti ho trovato quello che mi sembrava il giusto posizionamento anche se con il passare del tempo ho iniziato ad avvertire prima delle tensioni e poi dei dolori alle ginocchia.
Ho sentito Emanuele che mi ha consigliato di fare un salto da lui, mi ha riposizionato e quei dolori sono magicamente scomparsi.
Che dire... penso che Emanuele sia una persona con grande esperienza.
Grazie mille.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
io sono stato da Emanuele diversi anni fa e mi sono trovato benissimo infatti riporto le stesse misure da sempre quando cambio telaio devo dire che sa fare bene il suo lavoro
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Voglio renderVi partecipi della mia totale soddisfazione per i metodi di posizionamento e regolazione di Emanuele CHIESA. L'anno scorso ad ottobre, ho approfittato di una sua venuta in campania per farmi "mettere" in sella nel migliore dei modi. Da allora ho pedalato senza alcun inconveniente ne dolori e le mie prestazioni sono notevolmente migliorate (pur rimanendo una pippa.....). Nel corso dell'anno sono passato dai pedali Look a quelli Shimano ed ho cambiato entrambe le bici. Ho si riportato le sue preziose indicazioni e misure sui nuovi telai ma le tacchette sotto le scarpe le ho montate "a modo mio" andando un po' a naso ed un po' ad occhio. Aspettavo quindi la sua nuova venuta dalle mie parti perchè il suo, di occhio, è davvero portentoso. Ho portato con me un amico magnificando le doti di Emanuele e le sua capacità anche se, l'amico, non era del tutto convinto (lui è un "vecchia guardia"). Dopo aver trascorso circa un'ora e mezza sotto le sue grinfie, il mio amico si è detto soddisfatto anche se avrebbe dovuto provare le modifiche "sul campo". Ebbene, dopo aver cambiato il manubrio, cosi come gli ha suggerito Emanuele, mi ha chiamato ringraziandomi e benedicendo il giorno in cui ho vinto le sue ritrosie, dolori scomparsi e sensazione di pedalare su una bici totalmente diversa. Su questa pagina vogliamo (io ed il mio amico) ringraziare Emanuele per il suo magnifico lavoro fatto di passione, simpatia e, soprattutto, COMPETENZA. Grazie Emanuele!

P.s. durante l'incontro con EMA ho avuto modo di conoscere personalmente KAR38, anzi, il "MITICO" KAR38!!!
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Sono stato da Emanuele un mesetto fa con le mie due bici (BDC e MTB) perchè con il nuovo compleanno ho capito che i problemi che avevo erano dovuti al mio stato sempre più "croccante" e non alla bici.
Pure io da "scarpone" ho risolto diversi problemini come indolenzimenti, dolori, etc. fin da subito, senza cambiare altro che le quote (sella, manubrio, tacchette)
In seguito ho cambiato sella, con quella da lui indicatami e alzato il manubrio perchè oltre alla visita ed alle prime sue modifiche abbiamo continuato a chattare per sapere le mie senzazioni mano a mano che modificavo l'assetto e darmi nuove indicazioni. Tutto ciò senza "aggravio di spesa".

Non posso che essere contento di essere andato da lui.



Voglio renderVi partecipi della mia totale soddisfazione per i metodi di posizionamento e regolazione di Emanuele CHIESA. L'anno scorso ad ottobre, ho approfittato di una sua venuta in campania per farmi "mettere" in sella nel migliore dei modi. Da allora ho pedalato senza alcun inconveniente ne dolori e le mie prestazioni sono notevolmente migliorate (pur rimanendo una pippa.....). Nel corso dell'anno sono passato dai pedali Look a quelli Shimano ed ho cambiato entrambe le bici. Ho si riportato le sue preziose indicazioni e misure sui nuovi telai ma le tacchette sotto le scarpe le ho montate "a modo mio" andando un po' a naso ed un po' ad occhio. Aspettavo quindi la sua nuova venuta dalle mie parti perchè il suo, di occhio, è davvero portentoso. Ho portato con me un amico magnificando le doti di Emanuele e le sua capacità anche se, l'amico, non era del tutto convinto (lui è un "vecchia guardia"). Dopo aver trascorso circa un'ora e mezza sotto le sue grinfie, il mio amico si è detto soddisfatto anche se avrebbe dovuto provare le modifiche "sul campo". Ebbene, dopo aver cambiato il manubrio, cosi come gli ha suggerito Emanuele, mi ha chiamato ringraziandomi e benedicendo il giorno in cui ho vinto le sue ritrosie, dolori scomparsi e sensazione di pedalare su una bici totalmente diversa. Su questa pagina vogliamo (io ed il mio amico) ringraziare Emanuele per il suo magnifico lavoro fatto di passione, simpatia e, soprattutto, COMPETENZA. Grazie Emanuele!

P.s. durante l'incontro con EMA ho avuto modo di conoscere personalmente KAR38, anzi, il "MITICO" KAR38!!!
 

Massafra Giuseppe

Novellino
30 Dicembre 2017
1
0
49
Corsico
Visita sito
Bici
Farmacia SWorks
Dopo tanti anni di ciclismo finalmente mi sono deciso di rivolgermi ad un biomeccanico.Dopo varie ricerche e consigli da conoscenti ho deciso di rivolgermi ad Emanuele Chiesa.
GRANDE PROFESSIONISTA, cortesia,serietà,umanità e competenza sono le sue armi vincenti .
Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi un'ottimo professionista della biomeccanica.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Fissato oggi l'appuntamento per settimana prossima. Le impressioni per ora sono molto buone. Contattato via mail per alcune informazioni, ha risposto in modo semplice e chiaro. Ora aspetto la seduta è poi vi aggiorno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Fabiorosaria

Novellino
12 Aprile 2013
27
7
Sant'Ilario D'Enza
Visita sito
Bici
Triban 5,Wilier 101Air
Vorrei spendere poche parole nei confronti di Emanuele, in quanto ho scoperto una persona davvero competente e preparata in materia di posizionamento. Piccola premessa nella mia carriera ciclistica ho sempre corso (gare in circuito, medio fondo è gran fondo) e mi sono rivolto a diversi centri studiati per la biomeccanica e la preparazione con tabelle. Il mio problema era un dolore continuo al ginocchio destro più vari indolenzimenti alle spalle e mani.
Dopo aver preso contatto con Emanule tramite email, telefono per fissare l'appuntamento in data 2 gennaio. Posizionato la BDC sui rulli si comincia a pedalare, e subito nota che la mia pedalata non è propio fluida ed efficiente. Mi regola le tacchette e riprendo a pedalare, mi sembra di volare! I piedi sono così leggeri che non sembra di essere in bici. Il test continua con ulteriori modifiche alla sella e al manubrio e dopo quasi 2 ore il set up era perfetto! A questo punto tocca alla MTB. Torno a casa e sfruttando una settimana di ferie percorro quasi 500km con il nuovo assetto. Una sola parola PERFETTO!
Io non sono molto attivo sul forum in quanto scrivo poco,ma mi fa piacere elogiare chi sa fare bene il suo mestiere. Ci tengo a precisare che questa mia recensione non mi è stata chiesta da Emanuele, ma è un mio feedback personale sul esperienza avuta.
Spero di essere utile ad altri che come me sono stati in dubbio per settimane prima di prenotare la visita, non sapendo cosa aspettarsi, in una parola:Professionalità!
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Eccomi a raccontare dell'esperienza con Emanuele.
In brevissimo: CONSIGLIATISSIMO! Una gran persona e grande professionalità! Pochi fronzoli, poca scena e molta sostanza.
Ci sono stati alcuni contrattempi che mi hanno "spostato" la data, ma ne è valsa la pena. Attento e disponibile per qualsiasi cosa. Arrivo in orario all'appuntamento e vedo uscire il collega dell'appuntamento precedente e mentre porto, una alla volta, le due bici sento che Emanuele spiega in modo semplice e veloce la strada per tornare più comoda e veloce (e che poi seguo anch'io al termine).
Mentre mi cambio lui prepara la mi bdc sui rulli e appena pronto, via, si pedala. Ho da poco cambiato pedali e tacchette e per montarli ho seguito un tutorial in rete. Beh in meno di 5 minuti mi cambia la posizione della tacchetta destra; la gamba vola letteralmente. In brevissimo mi sistema anche la sinistra e già da questo sento un radicale cambiamento.
Poi mi osserva, mi filma, mi fa domande e infine mi misura. Alla fine corregge la posizione e sempre con grande cortesia e disponibilità mi spiega tutto quello che fa e che chiedo (un po' per curiosità e un po' per capire). Dopo la bdc mi sistema la mtb e le tacchette della mtb e ci salutiamo con la sua richiesta di fargli sapere come va, ma spt con l'invito a portare la bdc in programma di acquistare perché "vuole metterci le mani" per cucirla addosso, ma spt per verificare che venga montata correttamente.
Ci sentiamo poi per telefono perché nel frattempo mi sorge qualche domanda, e lui sempre disponibilissimo, mi dà un sacco di dritte e consigli.
Beh come ho detto sopra una gran persona e tanta professionalità.
Ad Emanuele - se legge - un GRAZIE per tutto: dalla professionalità alla sua umiltà e disponibilità che nessun soldo potranno mai "comprare".

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Anto19

Novellino
7 Gennaio 2019
1
2
55
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi
La mia esperienza con E. Chiesa è stata pessima, ho pagato 130€ per niente, ho pedalato per 30 minuti sui rulli mentre lui guardava il suo iPad senza proferire parola………..
Sulla professionalità del personaggio ho più di qualche dubbio, infatti, ho portato due paia di scarpe che aventi identica regolazione delle tacchette, su uno paio ha modificato la regolazione sull'altro paio no, solo guardando le scarpe ha detto che la regolazione era già perfetta, lascio al lettore le conclusioni.
La cosa però più grave è data dal fatto che a distanza di una settimana dalla seduta l'ho contattato per chiedergli se poteva cortesemente darmi indicazioni sulla misura di una bicicletta che stavo per acquistare, doveva solo dirmi se dovevo prendere una 50 piuttosto che una 53, visto che le misure che lui aveva riportato sulla scheda stavano a metà tra le due misure, non mi ha risposto, dopo alcuni giorni ho cortesemente sollecitato, ottenendo una grande presa per il culo, mi dice infatti che aveva risposto subito alla mia richiesta ma la mail probabilmente non mi era stata recapitata, al che ho richiesto di rinviarmela senza ottenere alcuna risposta……
Questa è la persona seria di cui voi parlate ?
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and Nicola's

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
La mia esperienza con E. Chiesa è stata pessima, ho pagato 130€ per niente, ho pedalato per 30 minuti sui rulli mentre lui guardava il suo iPad senza proferire parola………..
Sulla professionalità del personaggio ho più di qualche dubbio, infatti, ho portato due paia di scarpe che aventi identica regolazione delle tacchette, su uno paio ha modificato la regolazione sull'altro paio no, solo guardando le scarpe ha detto che la regolazione era già perfetta, lascio al lettore le conclusioni.
La cosa però più grave è data dal fatto che a distanza di una settimana dalla seduta l'ho contattato per chiedergli se poteva cortesemente darmi indicazioni sulla misura di una bicicletta che stavo per acquistare, doveva solo dirmi se dovevo prendere una 50 piuttosto che una 53, visto che le misure che lui aveva riportato sulla scheda stavano a metà tra le due misure, non mi ha risposto, dopo alcuni giorni ho cortesemente sollecitato, ottenendo una grande presa per il culo, mi dice infatti che aveva risposto subito alla mia richiesta ma la mail probabilmente non mi era stata recapitata, al che ho richiesto di rinviarmela senza ottenere alcuna risposta……
Questa è la persona seria di cui voi parlate ?

Due paia di scarpe uguali intendi?
O due paia di scarpe differenti?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
La mia esperienza con E. Chiesa è stata pessima, ho pagato 130€ per niente, ho pedalato per 30 minuti sui rulli mentre lui guardava il suo iPad senza proferire parola………..
Sulla professionalità del personaggio ho più di qualche dubbio, infatti, ho portato due paia di scarpe che aventi identica regolazione delle tacchette, su uno paio ha modificato la regolazione sull'altro paio no, solo guardando le scarpe ha detto che la regolazione era già perfetta, lascio al lettore le conclusioni.
La cosa però più grave è data dal fatto che a distanza di una settimana dalla seduta l'ho contattato per chiedergli se poteva cortesemente darmi indicazioni sulla misura di una bicicletta che stavo per acquistare, doveva solo dirmi se dovevo prendere una 50 piuttosto che una 53, visto che le misure che lui aveva riportato sulla scheda stavano a metà tra le due misure, non mi ha risposto, dopo alcuni giorni ho cortesemente sollecitato, ottenendo una grande presa per il culo, mi dice infatti che aveva risposto subito alla mia richiesta ma la mail probabilmente non mi era stata recapitata, al che ho richiesto di rinviarmela senza ottenere alcuna risposta……
Questa è la persona seria di cui voi parlate ?

Ero intenzionato a contattarlo dopo le molte recensioni positive lette, la tua però mi fa un po' vacillare. Ho visitato non so quanti biomeccanici / medici / osteopati / fisioterapisti. Ognuno con le sue teorie diverse dall'altro, fatto sta che io non riesco a risolvere i problemi che affliggono la mia gamba destra. Ogni anno ce n'è una diversa, ma sempre a destra, siamo passato da una infiammazione del tendine quadricipitale a l'infiammazione della borsa della "bandelletta ileotibiale" all'affaticamento del popliteo.

L'ultimo biomeccanico è arrivato a dire che dovevo lasciare tutto ugiale, solo cambiare l'attacco manubrio da 100 a 110 e tutto si sarebbe risolto. Cioè cambiare l'attacco E BASTA per risolvere un problema alla gamba che, secondo me, molto probabilmente è anche slegato alla sfera puramente ciclistica.

Boh non so davvero che pensare.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ero intenzionato a contattarlo dopo le molte recensioni positive lette, la tua però mi fa un po' vacillare. Ho visitato non so quanti biomeccanici / medici / osteopati / fisioterapisti. Ognuno con le sue teorie diverse dall'altro, fatto sta che io non riesco a risolvere i problemi che affliggono la mia gamba destra. Ogni anno ce n'è una diversa, ma sempre a destra, siamo passato da una infiammazione del tendine quadricipitale a l'infiammazione della borsa della "bandelletta ileotibiale" all'affaticamento del popliteo.

L'ultimo biomeccanico è arrivato a dire che dovevo lasciare tutto ugiale, solo cambiare l'attacco manubrio da 100 a 110 e tutto si sarebbe risolto. Cioè cambiare l'attacco E BASTA per risolvere un problema alla gamba che, secondo me, molto probabilmente è anche slegato alla sfera puramente ciclistica.

Boh non so davvero che pensare.
Alcune volte ci si fissa sui mm di altezza o di lunghezza e magari i problemi fisici sono dati da tutt'alra causa.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Alcune volte ci si fissa sui mm di altezza o di lunghezza e magari i problemi fisici sono dati da tutt'alra causa.

Concordo e ti garantisco che diventa frustrante quando stai bene, senti che avresti le gambe per fare bene ma passi da un problema all'altro e nessuno ti sappia dare non dico una risposta ma almeno indicare un percorso per uscirne.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
Ero intenzionato a contattarlo dopo le molte recensioni positive lette, la tua però mi fa un po' vacillare. Ho visitato non so quanti biomeccanici / medici / osteopati / fisioterapisti. Ognuno con le sue teorie diverse dall'altro, fatto sta che io non riesco a risolvere i problemi che affliggono la mia gamba destra. Ogni anno ce n'è una diversa, ma sempre a destra, siamo passato da una infiammazione del tendine quadricipitale a l'infiammazione della borsa della "bandelletta ileotibiale" all'affaticamento del popliteo.

L'ultimo biomeccanico è arrivato a dire che dovevo lasciare tutto ugiale, solo cambiare l'attacco manubrio da 100 a 110 e tutto si sarebbe risolto. Cioè cambiare l'attacco E BASTA per risolvere un problema alla gamba che, secondo me, molto probabilmente è anche slegato alla sfera puramente ciclistica.

Boh non so davvero che pensare.
Io penso che dovresti andarci. Una recensione negativa da un utente novellino e quindi appena iscritto non fa statistica, nel senso che dietro, sul forum, ci sono questioni vecchie su Emanuele che non sto a rivangare. E non starei neanche a capire se sia vera (perché c'è sempre questa possibilità, è giusto che sia così), oppure no. Bisognerebbe per un confronto sentire sempre entrambe le campane.

Detto questo io avrei fiducia sulle recensioni degli utenti del forum più storici, che sono anni che scrivono e non avrebbero motivo di fare elogi a caso. Io sono tra questi. E se dovessi scegliere ora darei più peso ai commenti di questo tipo, come quando ho scelto dove andare a farmi posizionare, ed ho evitato velosystem perché troppi commenti dicevano la stessa cosa: ti posizionano basso, arretrato e disteso.

E comunque a me Emanuele consigliò proprio di accorciare l'attacco, perché mi disse che messo così ero perfetto come pedalata, ma andavo ad affaticare la parte bassa della schiena e la gamba destra. Mi disse: facci caso, se quando torni dal giro ti sentì un po' teso e hai qualche dolore in quella zona, la causa non è la posizione della tacchetta o altezza/arretramento sella. È nell'attacco. Ero scettico, perché la mia idea era che l'attacco dovesse andare tarato sul busto e sulle braccia e sul dislivello sella/manubrio. Dopo mesi con qualche dolorino sopportabile, accorciai l'attacco. Come aveva detto lui sparì tutto. E lo chiamai per dirglielo e mi rispose che lui ne era sicuro. Ero io che dovevo convincermi.

Poi chiaro ci sono patologie come hai detto che possono anche non dipendere dalla sfera ciclistica o sono pregresse. Emanuele sa valutare e metterti in sella in modo da farti stare al meglio, ma se c'è un problema fisiologico, di infiammazione o posturale, prima andrebbe risolto quello. Perché appunto se "stai male" sarà così sia che cammini, corri, pedali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NevvyBike and j-axl

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
La mia esperienza con E. Chiesa è stata pessima, ho pagato 130€ per niente, ho pedalato per 30 minuti sui rulli mentre lui guardava il suo iPad senza proferire parola………..
Sulla professionalità del personaggio ho più di qualche dubbio, infatti, ho portato due paia di scarpe che aventi identica regolazione delle tacchette, su uno paio ha modificato la regolazione sull'altro paio no, solo guardando le scarpe ha detto che la regolazione era già perfetta, lascio al lettore le conclusioni.
La cosa però più grave è data dal fatto che a distanza di una settimana dalla seduta l'ho contattato per chiedergli se poteva cortesemente darmi indicazioni sulla misura di una bicicletta che stavo per acquistare, doveva solo dirmi se dovevo prendere una 50 piuttosto che una 53, visto che le misure che lui aveva riportato sulla scheda stavano a metà tra le due misure, non mi ha risposto, dopo alcuni giorni ho cortesemente sollecitato, ottenendo una grande presa per il culo, mi dice infatti che aveva risposto subito alla mia richiesta ma la mail probabilmente non mi era stata recapitata, al che ho richiesto di rinviarmela senza ottenere alcuna risposta……
Questa è la persona seria di cui voi parlate ?
A me è andata abbastanza bene, tranne per il fatto che lui mi solleciti sempre ad usare le tachette, che io odio, dice che per risolvere i miei problemi io debba mettere obbligatoriamente le tachette, che ho usato in passato ma mi hanno arrecato troppi problemi, a me sembra che lui segua una sua direzione senza ascoltare il ciclista.