17ª Tappa 2017: La Mure / Serre-Chevalier 183KM

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
Va bene, ma non abbiamo idea di quanto ne abbia ancora in salita.
Non è uno scalatore puro, ok le critiche di Bardet, ma ogni corridore deve fare i suoi interessi. Uran dovrebbe provarci in salita per favorire Bardet che invece è più scarso a cronometro? Io al momento approvo la strategia di Uran al 100%, anche se magari non è divertente. Uran non è il Contador dei tempi buoni...è meno forte, è inutile chiedere questo genere di sforzi ad una persona che molto probabilmente non è in grado.

Ripeto: non critico la strategia, ma come ho fatto capire nel primo post personalmente preferisco altri a lui.

Edit: spero di essere smentito oggi
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
penso che per le caratteristiche che ha Uran sta facendo il suo miglior tour possibile.. è a 27 secondi dalla maglia gialla, tiene in tutte le situazioni ed ancora la gara non è finita... se per caso qualcosa volge a suo favore vince la gara a tappe più famosa del mondo, altrimenti il podio non glielo toglie nessuno...
come si può criticarlo?
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
penso che per le caratteristiche che ha Uran sta facendo il suo miglior tour possibile.. è a 27 secondi dalla maglia gialla, tiene in tutte le situazioni ed ancora la gara non è finita... se per caso qualcosa volge a suo favore vince la gara a tappe più famosa del mondo, altrimenti il podio non glielo toglie nessuno...
come si può criticarlo?

dalli' :cry
ha la sua strategia e avrà lavorato in un certo modo che prevede questo tipo di corsa, ma a 3 giorni dalla fine del Tour personalmente non mi ha entusiasmato e preferirei vedere un podio con Bardet e Aru. Non c'era bisogno di inventare chissà cosi, ma anche solo prendere qualche iniziativa, qualsiasi essa sia. Non ha mostrato segni di cedimento ed è stato sempre li, è realtà dei fatti, e un podio al Tour significa tanto a livello di prestigio e soldi in banca + sponsor, ma quel pizzico di sport in termini di agonismo e fantasia lasciatemelo avere :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
e preferirei vedere un podio con Bardet e Aru.
io preferirei vedere Aru in giallo e Uran e Landa sul podio, ma cosa c'entra...
Analizzando la prestazione di un atleta si cerca di valutare la qualità della sua prestazione ed Uran secondo me è stato strepitoso fino ad oggi, vincendo anche una tappa incredibile. Non ha sbagliato nulla (forse il prologo) ed è sempre pronto, il tutto senza squadra.
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Semplicemente xchè la mancanza della squadra è una motivazione che non esiste. Quella può essere utile in delle situazioni, nessuna delle quali ha però interessato Aru. Sai che non ce l'hai e come ha fatto Uran ovvi diversamente. Ovvio che averla un male non è. Di certo non è quella che ti fa perdere 25" nei ventagli. Ti attacchi a Froome e usi la sua. Se non lo fai x mancanza di gamba va bene. Ma non è colpa della squadra che non c'è. Senza drammi ora come senza esaltazioni pochi giorni fa, credo che Aru sia ancora in gradino sotto agli altri (pure 2 al miglior Froome) e che debba ancora limare qualche limite x presentarsi al Tour x vincerlo. Cosa possibile in futuro nemmeno troppo lontano secondo me. Fermo restando che non credo sarà mai così completo come è diventato un Froome da inanellare Tour in sequenza. Ma almeno un Tour, con le giuste coincidenze personali a altrui potrà vincerlo.

Quoto e applaudo, finalmente qualcuno che vede le cose per quello che sono
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
io preferirei vedere Aru in giallo e Uran e Landa sul podio, ma cosa c'entra...
Analizzando la prestazione di un atleta si cerca di valutare la qualità della sua prestazione ed Uran secondo me è stato strepitoso fino ad oggi, vincendo anche una tappa incredibile. Non ha sbagliato nulla (forse il prologo) ed è sempre pronto, il tutto senza squadra.

Nessuno lo mette in dubbio, parlavo di gusti personali.