Bibbione degli integratori

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Guarda, nemmeno io, ecco perché negli anni ho riprovato più volte, non me lo spiego, però mi fanno quell'effetto li, figurati che l'ultima volta no ho ordinato due kg. ed ora sono li in magazzino

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app



prova un altra marca (e magari prendi delle Whey isolate che sono più "pure" )e vedi se ti fanno lo stesso effetto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
domanda: mi hanno regalato una confezione di BCAA vorrei prenderli dopo pre e post nuoto

ma nuotando in pausa pranzo è consigliabile prenderli subito dopo e poi pranzare o nel pomeriggio lontano dai pasti?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
scusate la domanda ma ho un dubbio da risolvere, oggi in negozio è venuta una signora piuttosto sovrappeso di mezz'età

facendomi vedere il foglio di un nutrizionista di cui avevo sentito parlare bene, e tra le varie cose della dieta...c'erano 5 gr a giorno di glutammina

ora la mia domanda è a cosa serve la glutammina in questi casi?

anche googolando non ho trovato correlazioni tra una dieta dimagrante di una persona in forte sovrappeso e questo aminoacido
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.520
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate la domanda ma ho un dubbio da risolvere, oggi in negozio è venuta una signora piuttosto sovrappeso di mezz'età

facendomi vedere il foglio di un nutrizionista di cui avevo sentito parlare bene, e tra le varie cose della dieta...c'erano 5 gr a giorno di glutammina

ora la mia domanda è a cosa serve la glutammina in questi casi?

anche googolando non ho trovato correlazioni tra una dieta dimagrante di una persona in forte sovrappeso e questo aminoacido

;nonzo%;nonzo% bohhh guarda al limie ma diro sicuramente una cazzata potrebbe esser utile nella sintesi proteica e dunque per non perdere massa magra
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
scusate la domanda ma ho un dubbio da risolvere, oggi in negozio è venuta una signora piuttosto sovrappeso di mezz'età

facendomi vedere il foglio di un nutrizionista di cui avevo sentito parlare bene, e tra le varie cose della dieta...c'erano 5 gr a giorno di glutammina

ora la mia domanda è a cosa serve la glutammina in questi casi?

anche googolando non ho trovato correlazioni tra una dieta dimagrante di una persona in forte sovrappeso e questo aminoacido

forse per supportare il sistema immunitario sottoposto allo ''stress'' della dieta dimagrante che (presumo) sta seguendo la signora.

anche se lo vedo tutt'altro che indispensabile come integratore in questo caso.....

comunque male non fa di sicuro, ho visto cose ben peggiori :mrgreen:
 

tiranno

Pignone
23 Dicembre 2009
127
1
Franciacorta
Visita sito
Bici
Venge Sworks
Buonasera ragazzi , sicuramente ne avrete gia parlato nel blog ma con tutti i post è difficile trovarlo .... chiedo : ho gia provato molti pre-work ma alla fine si somigliano un po tutti anche se poi ognuno li sente diversamente ed è tutto personale . SE invece del miscuglio pre-work dovessi usare solo beta alanina e arginina , si ha lo stesso effetto ? e se si si devono usare solo il giorno stesso dell'uscita oppure anche nei giorni di riposo ? Io nei giorni di no-bike faccio nuoto con una media di 9000 mt la settimana . Grazie
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Chiedo a chi ne capisce di più negli ultime 3 giri è ricomparsa la crisi di fame (o almeno la sensazione è quella) che non avevo più da anni, la cosa strana è che è ritornata da quando ho cambiato integratore salino in borraccia...

Di solito rispetto a quanto consigliato utilizzo il 50% in meno del dosaggio consigliato altrimenti mi compaiono problemi di stomaco...e questo dosaggio ha sempre funzionato bene per me no crampi no spossatezza o crisi di fame con integratori di varie marche.

Ho applicato lo stesso dosaggio anche con il nuovo in tegratore e...niente da fare dopo un pò mi sento lo stomaco vuoto come un buco in pancia e senso di fiacchezza, principi di crampi allo stomaco...tanto che appena arrivato alla prima fontanella o buttato via tutto ed inserito solo acqua...ho mangiato qualcosa (più del mio solito) e dopo un pò la situazione è tornata sotto controllo a livello di stomaco.

Domanda ma può un integratore che contiene i soliti zuccheri magnesio, potassio e vitmine varie creare tali disagi? E' troppo forte per il mio fisico e devo diluirlo ancora?
 

stenolympia

Pignone
28 Aprile 2011
156
43
Visita sito
Bici
olympia
facciamo un pò di chiarezza : quale integratore salino usi ? che uscite fai ?
l'integratore salino integra sali minerali, non necessariamente anche energia.
Il 90% dei "sali minerali" che vendono hanno circa 100 kcal a porzione e tracce di potassio,magnesio,sodio ecc.
Il 90% di queste polveri sono uno spreco di soldi.
Se vuoi integrare energia ( ed evitare la crisi di fame ) devi andare su prodotti che ti diano kcal, come le maltodestrine, che ti danno 200 kcal per borraccia, oppure i gel , circa 100 kcal.
Se vuoi integrare sali minerali devi prendere integratori di sali minerali che ti diano buone dosi di magnesio,potassio ecc.
I sali tipo il powerade isoactive , o l'enervit g sport sono abbastanza inutili. Perchè sono inutili ? perchè hanno dosaggi MOLTO MOLTO più bassi per esempio di un polase plus.
un vero integratore salino ha ad esempio L-Carnitina 200 mg
Magnesio 450 mg 120
Potassio 300 mg 15
e non le quantità 20-40 mg che ci sono nei prodotti scritti prima.
A meno di uscite clamorose con sudate epocali, trovo inutile integrare sali minerali con prodotti specifici, mi concentrerei esclusivamente su prodotti energetici.
 
Ultima modifica: