Maratona dles Dolomites 2016

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sarò estremista ma chi va a Corvara solo per fare la granfondo e arriva solo il sabato sera, non potrà godere quasi niente della vera poesia di questa manifestazione.
Ricordo che la MdD non è una granfondo qualsiasi e soprattutto non è solo una granfondo...

Come raramente succede di recente non sono d'accordo.
Io arrivo il venerdì sera, ma in ogni caso il sabato non me lo godo per non bruciarmi la gamba in vista di domenica, il lunedì' non me lo godrei comunque perchè sfinito.

Alla fine sono li solo per la granfondo (diciamo minigranfondo vista la lunghezza) di domenica.

non credo di essere l'unico.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Sarò estremista ma chi va a Corvara solo per fare la granfondo e arriva solo il sabato sera, non potrà godere quasi niente della vera poesia di questa manifestazione.
Ricordo che la MdD non è una granfondo qualsiasi e soprattutto non è solo una granfondo...


o-o

dal Forum: "Devi dare un po di reputazioni in giro prima di poter dare di nuovo una reputazione ad Airone del Chianti"
Peccato, questo post mi piaceva, condivido il tuo pensiero o-o
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Sarò estremista ma chi va a Corvara solo per fare la granfondo e arriva solo il sabato sera, non potrà godere quasi niente della vera poesia di questa manifestazione.
Ricordo che la MdD non è una granfondo qualsiasi e soprattutto non è solo una granfondo...
Vero! La Festa inizia il mercoledì con la pedalata del Giau, versante Cortina, in compagnia di Maria Canins, poi ritiro pettorale ed almeno un caffè al Posta dall'amico Eduard Tavella, uno degli ideatori, nel 1987, della Maratona. Immancabili i giri in bici tra agonismoo, cazzeggio e sosta sui Passi...il rito del Campolongo il sabato mattina e all'Expò nel pomeriggio. Il Sella Ronda al contrario il lunedì mattina per somatizzare e riassaporare le emozioni vissute...di passaggio, alla Domenica, c'è la Gara, ma lì si fa più fatica che festa...!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Come raramente succede di recente non sono d'accordo.
Io arrivo il venerdì sera, ma in ogni caso il sabato non me lo godo per non bruciarmi la gamba in vista di domenica, il lunedì' non me lo godrei comunque perchè sfinito.

Alla fine sono li solo per la granfondo (diciamo minigranfondo vista la lunghezza) di domenica.

non credo di essere l'unico.

Va beh, se arrivi il venerdì sera, in effetti non te la puoi godere tanto a livello ciclistico. In ogni caso mica ci sono solo le pedalate da fare da quelle parti?
Godere del clima dell'evento, dell'atmosfera che si fa elettrica via via che si avvicino il giorno clou... E poi la pace della sera della domenica, i titoli di coda che scorrono mentre siamo sdraiati sul prato dell'arrivo mentre i primi sfortunati si rimettono in macchina per tornare. E la pace della sgambata del lunedì che si fa nonostante la stanchezza e la bici sporca di sudore e tracce di gel, magari solo per riassaporare per l'ultima volta il piacere delle dolomiti prima di tornare nella caldazza infernale.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Va beh, se arrivi il venerdì sera, in effetti non te la puoi godere tanto a livello ciclistico. In ogni caso mica ci sono solo le pedalate da fare da quelle parti?
Godere del clima dell'evento, dell'atmosfera che si fa elettrica via via che si avvicino il giorno clou... E poi la pace della sera della domenica, i titoli di coda che scorrono mentre siamo sdraiati sul prato dell'arrivo mentre i primi sfortunati si rimettono in macchina per tornare. E la pace della sgambata del lunedì che si fa nonostante la stanchezza e la bici sporca di sudore e tracce di gel, magari solo per riassaporare per l'ultima volta il piacere delle dolomiti prima di tornare nella caldazza infernale.

No dai, essere da quelle parti e non pedalare è come avere davanti Belén rodriguez nuda e non farsela :cry:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Vero! La Festa inizia il mercoledì con la pedalata del Giau, versante Cortina, in compagnia di Maria Canins, poi ritiro pettorale ed almeno un caffè al Posta dall'amico Eduard Tavella, uno degli ideatori, nel 1987, della Maratona. Immancabili i giri in bici tra agonismoo, cazzeggio e sosta sui Passi...il rito del Campolongo il sabato mattina e all'Expò nel pomeriggio. Il Sella Ronda al contrario il lunedì mattina per somatizzare e riassaporare le emozioni vissute...di passaggio, alla Domenica, c'è la Gara, ma lì si fa più fatica che festa...!!!

Ah ah ti dirò.. ho sempre sfuggito al rito del Campolongo il sabato mattina, sia perché ci vanno tutti sia perché a quell'ora (9-10 del mattino) la bici è già al riposo.
Di solito il sabato mattino sveglia prima dell'alba, gardenino o valparolino agile agile e a digiuno alle 6.30 con vista marmotte (e di clodovico che ritorna :mrgreen:). Poi colazione e relax!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Certo che sti altoatesini sono proprio dei testoni. Mancano 5 giorni e ancora insistono con sta storia delle 3 notti, con una scusa o con l'altra accettano le 2 notti solo da mercoledì. Vediamo se sono più testardi loro o io .
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
No dai, essere da quelle parti e non pedalare è come avere davanti Belén rodriguez nuda e non farsela :cry:
Infatti io negli ultimi anni mi sono sempre massacrato soprattutto il giovedì e il venerdì... chiedere a Rosario71 per i dettagli dell'ultima edizione!! :mrgreen:

PS: ah quanto mi mancherà quest'anno!! Bastardi chiudete il topic!! :cry:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Va beh, se arrivi il venerdì sera, in effetti non te la puoi godere tanto a livello ciclistico. In ogni caso mica ci sono solo le pedalate da fare da quelle parti?
Godere del clima dell'evento, dell'atmosfera che si fa elettrica via via che si avvicino il giorno clou... E poi la pace della sera della domenica, i titoli di coda che scorrono mentre siamo sdraiati sul prato dell'arrivo mentre i primi sfortunati si rimettono in macchina per tornare. E la pace della sgambata del lunedì che si fa nonostante la stanchezza e la bici sporca di sudore e tracce di gel, magari solo per riassaporare per l'ultima volta il piacere delle dolomiti prima di tornare nella caldazza infernale.

Insomma mi stai dicendo l'anno prox mettiti d'accordo con il compagno di allenamento e venite a far la MDD ?????? :mrgreen::mrgreen:

PS: forse a Solden viene anche l'albergatore che ti ha ospitato a Bormio o-oo-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tutto giusto quello che dite sull'atmosfera e sul fatto di godere di qualche giorno prima e dopo l'evento, ma chi deve lavorare, non ha neppure la possibilità di prendersi un paio di ore di permesso, che deve fare?

io, probabilmente, arrivero' su in sabato inoltrato, e se va bene, se va bene, ripartiro' lunedì mattina all'alba

e per collegarmi a chi lo diceva prima, anche a me ancora gli albergatori insistono per 3 notti. per di + quando sentono che necessito di una camera singola.......nain nain
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
tutto giusto quello che dite sull'atmosfera e sul fatto di godere di qualche giorno prima e dopo l'evento, ma chi deve lavorare, non ha neppure la possibilità di prendersi un paio di ore di permesso, che deve fare?

io, probabilmente, arrivero' su in sabato inoltrato, e se va bene, se va bene, ripartiro' lunedì mattina all'alba

e per collegarmi a chi lo diceva prima, anche a me ancora gli albergatori insistono per 3 notti. per di + quando sentono che necessito di una camera singola.......nain nain

Io dico che sarebbe l'ottimale per godersi l'evento.
Ovvio che se non puoi, non c'è niente da fare.
Pensa però a me che me la godrò ancora meno visto che non sarò presente a Corvara :wacko:
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Anche pedalare di più sarebbe bello, ma se hai lavori del cavolo con orari del cavolo, famiglia ecc. ecc. ti accontenti di qualche oretta nel weekend..., se va bene, perchè se diluvia, come spesso accadeva ultimamente, neanche quelle ti fai! E ti presenti alla partenza di La Villa con 1000 o 2000km nelle gambe max...:wacko:
Discorso analogo sul pernottare più giorni in Val Badia. Bellissima, io son fortunato, vado su giovedì e torno lunedì. Ma di più non potevo proprio prendere ferie... La settimana intera me la sarei fatta volentieri su eh...! o-o Ho tanti amici che verranno su sabato sera e ripartono non appena aprono le strade... RESPECT per tutti please!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche pedalare di più sarebbe bello, ma se hai lavori del cavolo con orari del cavolo, famiglia ecc. ecc. ti accontenti di qualche oretta nel weekend..., se va bene, perchè se diluvia, come spesso accadeva ultimamente, neanche quelle ti fai! E ti presenti alla partenza di La Villa con 1000 o 2000km nelle gambe max...:wacko:
Discorso analogo sul pernottare più giorni in Val Badia. Bellissima, io son fortunato, vado su giovedì e torno lunedì. Ma di più non potevo proprio prendere ferie... La settimana intera me la sarei fatta volentieri su eh...! o-o Ho tanti amici che verranno su sabato sera e ripartono non appena aprono le strade... RESPECT per tutti please!
Scusa dove avrei mancato di rispetto?
Ho semplicemente detto che chi arriva sabato e riparte domenica sera non se la gode come meriterebbe questo evento.
Te sicuramente con 5 giorni te la gusterai già abbastanza. Enjoy!! :eek: