Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Mi arrendo. È tutto il pomeriggio che ci sto provando. Ho collegato i due sensori, quello che c'era nella confezione originale e il GSC 10. Entrambi mi vengono riconosciuti. Però ogni volta che cambio bici devo connettere manualmente il sensore che mi serve altrimenti rimane l'ultimo in uso. Mi sembra strana questa cosa. Ho fatto 2 profili attivitá, bdc e mtc, ci sarà il modo di associare il sensore al profilo attività.
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Mi arrendo. È tutto il pomeriggio che ci sto provando. Ho collegato i due sensori, quello che c'era nella confezione originale e il GSC 10. Entrambi mi vengono riconosciuti. Però ogni volta che cambio bici devo connettere manualmente il sensore che mi serve altrimenti rimane l'ultimo in uso. Mi sembra strana questa cosa. Ho fatto 2 profili attivitá, bdc e mtc, ci sarà il modo di associare il sensore al profilo attività.


Se hai le bici vicino ti associa tutto. Fallo partire su strada quando sei su una delle due bici e ti assocerà solo i sensori ivi presenti.
Quando scegli un profilo i km che fai saranno associati a quel profilo e li vedrai nella cronologia -> totali.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Un po' una cagata sta storia dei 2 profili, mi viene voglia di montare un contakm normale sulla mtb, sul 510 era molto meglio, rapido e intuitivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Un po' una cagata sta storia dei 2 profili, mi viene voglia di montare un contakm normale sulla mtb, sul 510 era molto meglio, rapido e intuitivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;nonzo%;nonzo%

Non vedo tutta sta complicazione. Io ho chiamato ogni profilo col nome della bici.
I sensori sono tutti in un unico database

Quando parto riconosce i sensori e ho (se voglio) i chilometri per ciascuna bici.

carlo
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ma devi spostare tu dalle impostazioni il profilo o parte in automatico?... Io ho il sensore solo sulla bdc, sulla mtb uso il gps.
Sul 510 dalla schermata principale bastava spostare con il dito la bici che volevi usare invece adesso devi entrare nel menù, profilo e selezionarlo... Più lungo non trovi?...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma devi spostare tu dalle impostazioni il profilo o parte in automatico?... Io ho il sensore solo sulla bdc, sulla mtb uso il gps.
Sul 510 dalla schermata principale bastava spostare con il dito la bici che volevi usare invece adesso devi entrare nel menù, profilo e selezionarlo... Più lungo non trovi?...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le gioie di non avere più il touch screening.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Un saluto a tutti.
Sono prossimo all'acquisto del 520 e vorrei sapere con certezza se:
- i pulsanti sulle leve dura ace di2, quelli sotto le gomme, dialogano col 520?
- il 520 riconosce il cardio da polso mio link?
Grazie per il vostro aiuto.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Avete tutti ragione.

Non so cosa gli è preso a Garmin, ma secondo me hanno complicato inutilmente una cosa semplice.

Prima, appunto c'erano i Profili bici, adesso ci sono i "Profili attività", io non conosco nessuno con questa esigenza, ma evidentemente ce ne sono tanti che usano sempre la stessa bici, ma vogliono differenziare da quando sono in gara, quando si allenano, quando vanno a passeggio. Forse perchè io sono un osceno ciclista, ma sta cosa non la capisco. Se (teoricamente) sono in gara, buco o mi stanco e decido di andare a spasso, dovrei fermarmi e cambiare profilo? Alla fine la maggior parte degli utilizzatori chiama un "profilo di attività" con il nome della bici e quindi torna al passato. :-x:-x

carlo



Se provassi a metterti dal loro punto di vista si potrebbe obiettare anche sul tuo concetto di gara :-x:-x:-x

Diciamo piuttosto che questo strumento si rivolgerebbe a chi ne fa un uso agonistico mentre invece se lo compra gente come noi che lo usa solo per divertimento :mrgreen:
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Con l'aggiornamento mi è scomparsa la cartella courses. E mi è comparsa una nuova cartella HMD con un file scrncfg??

La cartella "Courses" dovrebbe essere ancora presente, prova a riordinare le cartelle magari ti è sfuggita.

ps
Se effettivamente non fosse presente(?) sarà comunque creata automaticamente al primo percorso .gpx caricato nella cartella "NewFiles"

-----------------------------------------
La cartella "HMD" (suppongo 'Head Mounted Display' forse, ..... da confermare) dovrebbe(??) avere a che fare con l'introduzione del supporto a "Varia Vision".
Nel file "scrncfg.fit" dovrebbero(??) essere contenute le impostazioni del display 'Varia Vision' montato sugli occhiali.
 
Ultima modifica:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Perchè non sono sorpreso? :mrgreen::-xo-o

I segmenti sono piccoli percorsi, per lo strumento non sono altro che piccoli file, se non li vuoi più non hai che collegare lo strumento al PC, entrare nella cartella \Garmin\Segments e cancellarli. Poi cancelli anche il file segment_list.fit che si trova nella cartella \Garmin\Segment_list

P.S. si può fare anche dallo strumento, ma, mi sembra, solo uno alla volta.


carlo

grazie.
comunque ci ero arrivato anche da solo :-x
 

stefano77

Novellino
28 Settembre 2011
20
2
cavallino (Ve)
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ciao a tutti,
uso da qualche mese il 520 e ne sono molto soddisfatto, vorrei chiedere se qualcuno di voi sa come modificare la schermata di quando si comincia un allenamento, nello specifico adesso mostra solo il tempo degli esercizi e la cadenza con due stringhe sopra e sotto che 'illustrano' i vari step. Io vorrei
aggiungere la Frequenza cardiaca e la potenza.
Ho provato a cercare anche un'altra cosa che non ho trovato, quando si pedala con una gamba sola la cadenza è dimezzata, è normale?
Ora non so se sia il sensore garmin o il sensore del turbomuin quello seguito.
Grazie a tutti
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
48
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
ho notato che le tracce registrate (modalita intelligente) dalla versione 3.10 alla versione 4.10 sono peggiorate tantissimo.
Oggi mi è pure sballato il barometro/altimetro.

succede anche a voi?

allego foto di registrazioni con versione 3.10, (perfette), mentre con la 4.10 tutte seghettate...
 

Allegati

  • Schermata 2016-03-06 alle 17.21.11.png
    Schermata 2016-03-06 alle 17.21.11.png
    128 KB · Visite: 54
  • Schermata 2016-03-06 alle 17.22.26.png
    Schermata 2016-03-06 alle 17.22.26.png
    179,2 KB · Visite: 41
  • Schermata 2016-03-06 alle 17.24.07.png
    Schermata 2016-03-06 alle 17.24.07.png
    164,4 KB · Visite: 42
  • Schermata 2016-03-06 alle 17.25.12.png
    Schermata 2016-03-06 alle 17.25.12.png
    92,3 KB · Visite: 41

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
i pulsanti si!

Teoricamente disponendo del protocollo ant+ dovrebbe rilevare il cardio miolink come il fenix3!!!
Sono comunque indeciso tra il 520 e il 810, a favore del 520 il glonass e le Smart notification, a favore del 810 il touch, il display maggiorato e la cartografia (anche se per me non indispensabile).
Avendo già il fenix3 so che il glonass aiuta non poco il gps Garmin ad essere preciso ma il touch oggi mi sembra lo standard e magari più facilmente utilizzabile in bici.
Nessuno dei due invece mi sembra abbia il sensore di luminosità giusto?
Riguardo invece al Di2 entrambi dovrebbero essere pienamente compatibili, giusto?
Tra i due voi quale scegliereste?
Del 520 o del 810 potete segnalarmi qualche difetto/mancanza di cui è meglio essere consapevoli?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ciao a tutti,
uso da qualche mese il 520 e ne sono molto soddisfatto, vorrei chiedere se qualcuno di voi sa come modificare la schermata di quando si comincia un allenamento, nello specifico adesso mostra solo il tempo degli esercizi e la cadenza con due stringhe sopra e sotto che 'illustrano' i vari step. Io vorrei
aggiungere la Frequenza cardiaca e la potenza.
Ho provato a cercare anche un'altra cosa che non ho trovato, quando si pedala con una gamba sola la cadenza è dimezzata, è normale?
Ora non so se sia il sensore garmin o il sensore del turbomuin quello seguito.
Grazie a tutti

Accendi, tasto giù, scorri fino ad impostazioni, entri, profili attività, vai sul profilo che vuoi modificare, scegli "pagine dati" e da lì scegli quali pagine attivare e cosa visualizzare in ogni singola pagina.
 
Ultima modifica:

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ripropongo una domanda che ho fatto sabato. C'è la possibilità di aggiungere i km che ho fatto quest'anno con l'edge 510. A me piace tener traccia dei km effettuati nell'anno, purtroppo però, se non si possono aggiungere, mi perdo tutte le prime uscite che ho già fatto. Con l'edge 510 si poteva tranquillamente fare...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ripropongo una domanda che ho fatto sabato. C'è la possibilità di aggiungere i km che ho fatto quest'anno con l'edge 510. A me piace tener traccia dei km effettuati nell'anno, purtroppo però, se non si possono aggiungere, mi perdo tutte le prime uscite che ho già fatto. Con l'edge 510 si poteva tranquillamente fare...
Fare si può fare.
Ma non è semplice, bisogna modificare un file sullo strumento.
Secondo me è meglio se il totale te lo tieni si un foglio a casa ☺☺

O al limite su G Connect.

carlo


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Nessuno sa niente a riguardo? o-o

C'è modo di vincolare la connessione del 520 solo verso i propri sensori, magari con un codice del sensore o qualcosa del genere? In modo che quando partiamo in massa alle granfondo non prenda il segnale di altri sensori se per caso per un attimo dovesse perdere il segnale dal proprio sensore per poi riagganciarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.