Garmin 510

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho tribolato come non mai ma alla fine ieri,o meglio stanotte, dopo ore di prove e reset ce l'ho fatta :cassius: non ho specificato bene che oltre alla lingua non potevo cambiare ne il sistema imperiale, ne la temperatura che rimaneva in Fahrenheit, in teoria non potevo cambiare nessun tipo di impostazione, se fosse stato solo l'inglese beh sarebbe stata un opportunità per imparare qualche nuovo vocabolo :mrgreen::mrgreen: per provare a sistemare ho fatto:
1- Aggiornato al firmware 3.5 -> niente da fare
2- diversi Hard reset del dispositivo -> niente da fare
3-Installazione lingua italiano sia tramite il garmin Express sia manualmente utilizzando il file text in italiano ed installandolo nell'apposita cartella-> nulla da fare

Dopo ciò davvero non ne potevo più, del resto è il mio 4 garmin come ho scritto. E dato che non costa due spiccioli ieri sera sono arrivato alla disperazione (so che a volte esagero, ma abbiate comprensione, è il quarto garmin, 1 edge 500 e 3 510 e i soldi me li guadagno io nel tempo libero facendo compravendita di oggetti su Ebay e altri siti)...

Sono finalmente riuscito a risolvere quando ormai ero al limite dell'esasperazione, non trovando nessun caso simile al mio su internet e avendo in casa ancora l'altro garmin (quello con lo schermo che si staccava) ho copiato tutti i file presenti nel garmin vecchio e li ho spostati sul garmin nuovo. Effettivamente così funziona. Meno male, sono riuscito in qualche modo a risolvere, spero sia l'ultimo garmin( almeno per qualche anno ) che dovrò comprare o-o
Se vuoi fare la cosa più pulita, basta fare un format dell'unità.come faresti per una memoria flash/chiavetta usb.
Poi, sì, devi installare tutte le lingue e perdi le impostazioni..però è forse più lineare che copiare i file da un altro dispositivo.
In bocca al lupo! Con garmin chi vuole molta ma molta pazienza.

Beibo
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Se vuoi fare la cosa più pulita, basta fare un format dell'unità.come faresti per una memoria flash/chiavetta usb.
Poi, sì, devi installare tutte le lingue e perdi le impostazioni..però è forse più lineare che copiare i file da un altro dispositivo.
In bocca al lupo! Con garmin chi vuole molta ma molta pazienza.

Beibo

Si, effettivamente era la cosa più logica da fare, comunque finché sono problemi di software penso che il problema sia sempre riparabile, grazie per il consiglio, spero mi possa essere utile il più tardi possibile o-o:mrgreen:
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Per caso accendete il bluetooth solo a fine giro?
In caso affermativo spegnete e riaccendete il vostro garmin a fine giro e solo poi attivate il bluetooth, il telefono si connette subito e la sincronizzazione la fa subito


Effettivamente proprio cosi, il bluetooth l'ho sempre acceso alla fine
Grazie x la dritta, appena posso fare un'uscita faccio così

o-o
 

nopossum

Novellino
6 Maggio 2013
62
1
Mirano (Ve)
www.facebook.com
Bici
Look 675 Light Pro Team
Ciao
Ho provato a vedere se qualcuno nel forum ne aveva parlato, ma non sono riuscito a trovare niente. mi scuso in anticipo se mi è sfuggito.:mrgreen:

Ho un 510: dal momento che registra la pendenza %, come è possibile visualizzare il grafico dell'andamento della pendenza % vs km percorsi/tempo su Garmin Connect?
Ci sono i grafici per velocità, cadenza, frequenza cardiaca, quota.. speravo ci fosse la possibilità di visualizzare uno sulla pendenza %, ma non ci riesco..
C'è qualche alternativa?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao
Ho provato a vedere se qualcuno nel forum ne aveva parlato, ma non sono riuscito a trovare niente. mi scuso in anticipo se mi è sfuggito.:mrgreen:

Ho un 510: dal momento che registra la pendenza %, come è possibile visualizzare il grafico dell'andamento della pendenza % vs km percorsi/tempo su Garmin Connect?
Ci sono i grafici per velocità, cadenza, frequenza cardiaca, quota.. speravo ci fosse la possibilità di visualizzare uno sulla pendenza %, ma non ci riesco..
C'è qualche alternativa?
Grazie

Il tuo Garmin, NESSUN Garmin della serie Edge REGISTRA la pendenza. La calcola e la mostra a schermo, punto. Ma nel file il valore non c'è. GC è troppo pigro per rifare il calcolo anche se i dati li avrebbe. L'obsoleto Training Center questo sforzo lo faceva, non ti mostrava una tabella, ma scorrendo con il puntatore del mouse sul profilo altimetrico, vedevi le pendenze.

carlo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Il tuo Garmin, NESSUN Garmin della serie Edge REGISTRA la pendenza. La calcola e la mostra a schermo, punto. Ma nel file il valore non c'è. GC è troppo pigro per rifare il calcolo anche se i dati li avrebbe. L'obsoleto Training Center questo sforzo lo faceva, non ti mostrava una tabella, ma scorrendo con il puntatore del mouse sul profilo altimetrico, vedevi le pendenze.

carlo
A che serve poi sta pendenza, mentre si va, e dopo, ancora mi sfugge.
Dopo un po'che si va in bici, di riconosce "ad occhio ed a gamba" se siamo al 6 o 8 percento... e comunque bisogna pedalare, c'è poco da fare! :-)

Beibo
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
E' possibile creare due profili di ciclista sula 510? In pratica useremo sia io che mia moglie la spin bike quest'inverno e monto il garmin, è possibile avere due profili separati in modo che ognuno abbia i prorpi parametri?
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè io proprio non riesco a venirne a capo.
Si possono separare i sensori cadenza/velocità nel 510?
La domanda viene perchè ho un problema con il rullo turbo muin. In quanto quando voglio utillizare il sensore di cadenza e quello della velocità essendo sui rulli sensori diversi sul garmin vedo solo o la velocità o la cadenza. Il problema credo deriva dal fatto che per dafault il sensore cadenza velocità del garmin è un unico pezzo.
Spero di essermi spiegato bene e attendo il vostro aiuto

Grazie
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè io proprio non riesco a venirne a capo.
Si possono separare i sensori cadenza/velocità nel 510?
La domanda viene perchè ho un problema con il rullo turbo muin. In quanto quando voglio utillizare il sensore di cadenza e quello della velocità essendo sui rulli sensori diversi sul garmin vedo solo o la velocità o la cadenza. Il problema credo deriva dal fatto che per dafault il sensore cadenza velocità del garmin è un unico pezzo.
Spero di essermi spiegato bene e attendo il vostro aiuto

Grazie
comprati i nuovi sensori che sono divisi....70 €