Mezzolombardo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi vengono in mente:

- la salita di Spormaggiore: c'è ovviamente qualche auto, ma meno della salita di Fai.

Oppure da San Michele all'Adige la salita per Faedo,
- oppure iniziare la salita di Faedo e poi prendere la deviazione a destra per la Val di cembra (Ville di Giovo).
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Buon giorno, mi sono trasferito da pochissimi giorni a Mezzolombardo; chiedo gentilmente se conoscete una salita con strada asfaltata (x BDC) magari di campagna di 4/5/6 Km con pochissimo traffico? Ho provato Fai ma è troppo battuta.. Vi ringrazio

Ciao compaesano e benvenuto a Mezzolombardo!!
Se vuoi fare salite poco battute, partendo da Mezzolombardo, devi cambiare direzione.... purtroppo dalla parte di Fai, sia che tu salga a Fai, sia che tu salga ad Andalo, troverai sempre macchine e traffico. Hai delle alternative via Sporminore, ma alla fine finisci sempre in mezzo al traffico per tornare a casa.

L'alternativa ce l'hai andando dall'altra parte, ovvero salendo da San Michele verso Pineta di Faedo, o verso passo Croce ..... non so il tuo livello di allenamento, ma è duretta... io mi alleno sempre su queste salite, quando il tempo a disposizione è pochissimo...

Se vuoi un sabato o un pomeriggio di questi (prima che cambi l'ora) posso farti da cicerone e farti vedere le strade che bazzico io.

Ciao!
 

snaider

Novellino
8 Aprile 2016
49
2
Mezzolombardo
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie mille a tutti per le risposte; x axley: proprio sabato scorso ho fatto la mia ultima uscita stagionale salendo da Faedo pineta e scendendo da Lavis (adesso 2 settimane di riposo meritate).. In zona ci sono veramente salite interessanti (Palù di Giovo, Fai, Predaia..) ma mancano le strade secondarie che ero abituato a fare in Valle dei Laghi.. Non faccio moltissimi Km, quest'anno sono a 3200, cmq adesso sto già predisponendo la bici per i rulli e sono in dubbio se scegliere il programma Bkool oppure Zwift.. Si può posticipare il giro in primavera.. cmq grazie delle dritte (ps Passo Croce immagino sia la salita catalogata come Campionissimi Palù di Giovo?)
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Grazie mille a tutti per le risposte; x axley: proprio sabato scorso ho fatto la mia ultima uscita stagionale salendo da Faedo pineta e scendendo da Lavis (adesso 2 settimane di riposo meritate).. In zona ci sono veramente salite interessanti (Palù di Giovo, Fai, Predaia..) ma mancano le strade secondarie che ero abituato a fare in Valle dei Laghi.. Non faccio moltissimi Km, quest'anno sono a 3200, cmq adesso sto già predisponendo la bici per i rulli e sono in dubbio se scegliere il programma Bkool oppure Zwift.. Si può posticipare il giro in primavera.. cmq grazie delle dritte (ps Passo Croce immagino sia la salita catalogata come Campionissimi Palù di Giovo?)

si, partendo da San Michele gli hanno dato quella denominazione
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Grazie mille a tutti per le risposte; x axley: proprio sabato scorso ho fatto la mia ultima uscita stagionale salendo da Faedo pineta e scendendo da Lavis (adesso 2 settimane di riposo meritate).. In zona ci sono veramente salite interessanti (Palù di Giovo, Fai, Predaia..) ma mancano le strade secondarie che ero abituato a fare in Valle dei Laghi.. Non faccio moltissimi Km, quest'anno sono a 3200, cmq adesso sto già predisponendo la bici per i rulli e sono in dubbio se scegliere il programma Bkool oppure Zwift.. Si può posticipare il giro in primavera.. cmq grazie delle dritte (ps Passo Croce immagino sia la salita catalogata come Campionissimi Palù di Giovo?)

A disposizione.
Per quanto riguarda il rullo, io ho prenotato un Bkool...ormai da quando hanno aperto il codice del loro ANT+, è possibile utilizzare Zwift anche su Bkool.... te lo consiglio, ma prendi l'evo2
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ma Cauria è più dura di Favogna?

E poi se cercate estremi c'è sempre la salita delle Longhe che arriva sul Monte di Mezzocorona, con tanto di segmento Strava! Non so come facciano senza cappottare (immagino in MTB).
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma Cauria è più dura di Favogna?

E poi se cercate estremi c'è sempre la salita delle Longhe che arriva sul Monte di Mezzocorona, con tanto di segmento Strava! Non so come facciano senza cappottare (immagino in MTB).
Si più dura nel complesso....anche se Favogna a delle belle rampe mica da ridere all inizio

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason